Directa.chat: la videochat per i traders ideata da Directa - Pagina 5
Tassi di interesse negativi ci dicono che il futuro vale più del presente in un mondo dove sovrabbonda il risparmio
Cosa si nasconde dietro questa grossa ondata di tassi d?interesse negativi? Da Francoforte  a Zurigo passando per Tokio, più di un terzo dei bond presenti sul mercato offrono ormai ritorni …
Calendario conti 3° trimestre 2019 Ftse Mib: apre Saipem, banche e FCA le più attese
Dopo un inizio poco fortunato, il mese di ottobre ha visto un forte rialzo dei mercati azionari internazionali. Gli indici USA sono tornati sui massimi storici, mentre quelli europei (Ftse …
Descalzi a tutto campo: Eni non sarà preda M&A, dividendo può salire
Eni è diventata la compagnia più efficiente tra le grandi con riserve proprie che sono state scoperte e non comprate, con costi per i nuovi barili molto bassi, a meno …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    756 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    Buongiorno a tutti....ho fatto una ricerca sul FOL riguardo ai grafici di TradingView che utilizzo tramite Directa e non ho trovato nulla,allora ho pensato di chiedere info in questo thread per non aprirne uno nuovo.
    Da un paio di giorni mi capita che,se apro un grafico di cui ho la "finestrella" minimizzata cliccando sul "+" per la massimizzazione,sparisce completamente cancellandomi pure trendline e altro sia segnato nel grafico....mi chiedo se tutto ciò stà capitando anche ad altri?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    25 Post(s)
    Potenza rep
    0
    a me non capita, prova ad aggiornare, reinstallare java

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    756 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    Citazione Originariamente Scritto da saty Visualizza Messaggio
    a me non capita, prova ad aggiornare, reinstallare java
    Grazie saty per la risposta....oggi ho controllato la disponibilità di aggiornamenti di Java,ma è già aggiornato.
    Il problema si manifesta solo con i "vecchi" grafici,mentre con i nuovi aperti in questi ultimi giorni è tutto normale.
    Proverò a disinstallare e reinst. Java!Grazie,ciao

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    3 Post(s)
    Potenza rep
    42949689
    a me invece la darwin 2
    non salva le impostazioni del grafico, metto le bande di bollinger, l'RSI, ma quando cambio titolo spariscono, rimane il grafico con le candele e sotto i volumi....anche uscendo dalla darwin 2 non salva le impostazioni ...boh.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    756 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    Citazione Originariamente Scritto da marcoweb Visualizza Messaggio
    a me invece la darwin 2
    non salva le impostazioni del grafico, metto le bande di bollinger, l'RSI, ma quando cambio titolo spariscono, rimane il grafico con le candele e sotto i volumi....anche uscendo dalla darwin 2 non salva le impostazioni ...boh.
    Anche a me dava questo problema,poi ho capito che dovevo cambiare il titolo sostituendo la sigla,NON nella cornice nera in alto a sx,ma appena piu' in basso sempre in alto a sx sul "rettangolino" bianco.

Per quanto riguarda il problema che ho segnalato quà sopra,ho risolto utilizzando Explorer anzichè Firefox,perchè le ultime versioni di Firefox non supportano piu' la versione di Java occorrente.

L'avatar di merlin8121
    Mentioned
    22 Post(s)
    Quoted
    632 Post(s)
    Potenza rep
    36304653
    Per quanto riguarda videochats, informo a chi possa interessare che DISCORD Screensharing & Videoconferenze – Discord una applicazione gratuita completamente, ha introdotto lo screensharing (fino a 10 se non erro) da poco. Abbastanza performante (al momento l'ho provata con 3 collegamenti) e molto flessibile.
    Se vi serve fare videoconferenze e/o screensharing dei vostri monitor con amici/colleghi durante il trading vi consiglio di provarla (è completamente gratuita).

ps: tutto tradotto in italiano

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    9 Post(s)
    Potenza rep
    0
    provare ad aggiornare java o a cambiare browser

L'avatar di Undici tick
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    2228 Post(s)
    Potenza rep
    42949689
    sera...qualcuno che mastica un po' di software e che mi puo' aiutare ?

sto cercando di collegare darwin2 a Multichart
    -ho seguito pari passo le loro istruzioni
    -mi si collega al source di Directa (lo vedo nella Multichart nella trade bar che ha
    la lucina verde e mi appare l'ultimo prezzo dell'azione caricata )
    - mi appare il book con i vari prezzi e volumi come DOM
    -mi appaiono i prezzi se clicco la finestrella in alto a dx della chart che vorrei vedere
    -ho caricato correttamente in quote manager le due azioni che volevo vedere per prova
    tutto funziona solo che in quote manager alla fine della stringa delle due azione c'e' scritto
    CONNECTING al posto di CONNECTED di conseguenza non prende il flusso dati e chiaramente la chart
    voluta non me la disegna
    ho chiamato il tecnico e dalle istruzioni sembrerebbe che ho fatto tutto correttamente ed essendo impossibilitato
    oggi mi ha detto che tramite teamviewer mi dara' un'occhiata lunedi
    pero' se riesco in questo w.e. a venirne a capo sarebbe meglio(magari qualcuno ha avuto lo stesso problema)

ecco cosa mi appare nehli EVENT di quote manager dopo che non va piu' avanti

ERRORE MESSAGGIO DARWIN: System.ArgumentOutOfRangeException: Index e length devono fare riferimento a una posizione nella stringa.\r\nNome parametro: length\r\n in System.String.InternalSubStringWithCheck s(Int32 startIndex, Int32 length, Boolean fAlwaysCopy)\r\n in CSharpDataFeed.SharpDataFeed.timeparam(S tring linea) in System.String.InternalSubStringWithCheck s(Int32 startIndex, Int32 length, Boolean fAlwaysCopy)\r\n in CSharpDataFeed.SharpDataFeed.timeparam(S tring linea)
    [11/24/2017 17:38:26] LINEA NON GESTITAAUTOREC;TRUE;AUTORECOK

se c'e' qualche anima buona che suggerisce qualcosa,gliene sarei grato

Domenico

L'avatar di giurabu
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    24 Post(s)
    Potenza rep
    42949691
    Citazione Originariamente Scritto da Undici tick Visualizza Messaggio
    sera...qualcuno che mastica un po' di software e che mi puo' aiutare ?

sto cercando di collegare darwin2 a Multichart
    -ho seguito pari passo le loro istruzioni
    -mi si collega al source di Directa (lo vedo nella Multichart nella trade bar che ha
    la lucina verde e mi appare l'ultimo prezzo dell'azione caricata )
    - mi appare il book con i vari prezzi e volumi come DOM
    -mi appaiono i prezzi se clicco la finestrella in alto a dx della chart che vorrei vedere
    -ho caricato correttamente in quote manager le due azioni che volevo vedere per prova
    tutto funziona solo che in quote manager alla fine della stringa delle due azione c'e' scritto
    CONNECTING al posto di CONNECTED di conseguenza non prende il flusso dati e chiaramente la chart
    voluta non me la disegna
    ho chiamato il tecnico e dalle istruzioni sembrerebbe che ho fatto tutto correttamente ed essendo impossibilitato
    oggi mi ha detto che tramite teamviewer mi dara' un'occhiata lunedi
    pero' se riesco in questo w.e. a venirne a capo sarebbe meglio(magari qualcuno ha avuto lo stesso problema)

ecco cosa mi appare nehli EVENT di quote manager dopo che non va piu' avanti

ERRORE MESSAGGIO DARWIN: System.ArgumentOutOfRangeException: Index e length devono fare riferimento a una posizione nella stringa.\r\nNome parametro: length\r\n in System.String.InternalSubStringWithCheck s(Int32 startIndex, Int32 length, Boolean fAlwaysCopy)\r\n in CSharpDataFeed.SharpDataFeed.timeparam(S tring linea) in System.String.InternalSubStringWithCheck s(Int32 startIndex, Int32 length, Boolean fAlwaysCopy)\r\n in CSharpDataFeed.SharpDataFeed.timeparam(S tring linea)
    [11/24/2017 17:38:26] LINEA NON GESTITAAUTOREC;TRUE;AUTORECOK

se c'e' qualche anima buona che suggerisce qualcosa,gliene sarei grato

Domenico
    Che versione hai inserito del plugin per interfacciare la darwin?

L'avatar di Undici tick
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    2228 Post(s)
    Potenza rep
    42949689
    Ciao,giurabu

credo l'ultima versione..cioe' quella che si prende su Directa abilitazioni API 64bit che e' il mio pc
    o altrimenti dove posso leggere la versione?
    grazie mille

ah ecco V: 1.74 letto adesso

Accedi