API -Directa

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Erone

Nuovo Utente
Registrato
23/12/10
Messaggi
2.214
Punti reazioni
105
Il 3D è rivolto agli utilizzatori delle API di Directa che desiderano scambiare opinioni , risolvere problemi di programmazione , proporre idee per un proficuo utilizzo
 
Ma è ad accesso ristretto no?

Cmq non c'è scritto ne linguaggio, ne protocollo ne esempi di metodi...quindi bho sembra buttata li così...
 
ma è ad accesso ristretto no?

Cmq non c'è scritto ne linguaggio, ne protocollo ne esempi di metodi...quindi bho sembra buttata li così...

1.jpg
2.jpg
3.jpg
 

Eh appunto linguaggio? Ti ritorna json o xml? Qualche esempio di un metodo usabile?

Molto misteriosa quest'API :)
 
Eh appunto linguaggio? Ti ritorna json o xml? Qualche esempio di un metodo usabile?

Molto misteriosa quest'API :)

Per il linguaggio l'imbarazzo della scelta.
Visual basic , Java , C ......... ed altro ancora
Piattaforma da me utilizzata è visual studio 2010
Ma nulla vieta di utilizzare altre piattaforme
Requisiti : conoscenze di base di informatica

Per gli esempi ne posso fornire una serie infinita

ciao
 
Boh, parlarne per parlarne, parliamo di quella aggiornata,
che la pagina linkata è vecchia come nonnamarisa :)

Qui l'ultima di cui ho notizia: API User Guide :bye:
 
Boh, parlarne per parlarne, parliamo di quella aggiornata,
che la pagina linkata è vecchia come nonnamarisa :)

Qui l'ultima di cui ho notizia: API User Guide :bye:

confermo , è la guida di riferimento
Mancano gli esempi di programmazione , ma quello non è un problema
Per gli esempi ne posso fornire una tonnelata
 
Proviamo a fare un plugin amibroker che si interfacci con darwin attraverso le api directa?

Preferibile c o c++ come linguaggio.
 
Sei pratico di connessioni socket?
Si comincia con un programmino che si connette a darein via socket sulla porta dei dati poi sottoscrive uno o piu titoli ed inizia a gestire (memorizzare in maniera ordinata) i dati ricevuti da Darwin.

Questa è una funzionalità di base. Pensi di poter architettare un modulo software che fa questo? Anche in vb.net nessun problema.
 
Sei pratico di connessioni socket?
Si comincia con un programmino che si connette a darein via socket sulla porta dei dati poi sottoscrive uno o piu titoli ed inizia a gestire (memorizzare in maniera ordinata) i dati ricevuti da Darwin.

Questa è una funzionalità di base. Pensi di poter architettare un modulo software che fa questo? Anche in vb.net nessun problema.

Si, nessun problema
Io uso visual studio 2010
 
Il problema al solito è l'organizzazione.
Tempo fa ho studiato alcuni codici sorgente di plugin di interfaccia tra amibroker e diversi ben noti brokers messi a disposizione. A seconda dei brokers ovviamente le interfacce cambiano e quindi anche i plugin. Quello più calzante a mio avviso (per similarita di tipologia e caratteristiche delle api) come spunto per directa è il plugin di interactive brokers il cui codice sorgente però non mi è disponibile. Allora ho ripiegato su un altro plugin che ho ben analizzato nel suo funzionamento.
 
Trattasi del plugin per quote tracker.
Quote trzcker è un sito web che può essere accedyto attraverso query per ottenere le informazioni richieste. La filosofia di accesso di amibroker a quote tracker è quindi di tipo pull, dove il plugin periodicamente interroga il sito quotetracker per ottenere aggiornamenti delle informazioni richieste. Si capisce che l'approccio è diverso da quello tipico di un sistema di comunicazione socket quale quello richiesto da directa (darwin altro non è che un server socket che può essere connesso a una porta per ricevere dati e storici dei titoli sottoscritti e ad un'altra porta per inviare gli ordini)
 
Allora o qualcuno possiede i sorgenti del plugin con IB oppure partiamo da quello che ho compreso del plugin con quotetracker oppure benvengano altre competenze ed idee.
Al solito la domanda è: come famo? Come se organizzamo?
 
Il problema al solito è l'organizzazione.
Tempo fa ho studiato alcuni codici sorgente di plugin di interfaccia tra amibroker e diversi ben noti brokers messi a disposizione. A seconda dei brokers ovviamente le interfacce cambiano e quindi anche i plugin. Quello più calzante a mio avviso (per similarita di tipologia e caratteristiche delle api) come spunto per directa è il plugin di interactive brokers il cui codice sorgente però non mi è disponibile. Allora ho ripiegato su un altro plugin che ho ben analizzato nel suo funzionamento.

Per quanto riguarda i codici, come ho scritto, non c'è nessun problema
Conosco benissimo i protocolli di comunicazione API e scrivere un codice
che apre i canali di comunicazione e scaricare i dati e una cosa che faccio abitualmente
 
Si la cosa da fare è che mentre scarica in push i dati nei formati specificati da directa il codice deve organizzarli in maniera da poter poi rispondere alle interrogazioni del plugin amibroker. In sostanza il modulo software deve rivere in streaming i dati da darwin, organizzarli in un modo che bisogna definire sulla base delle richieste che gli arriveranno dal plugin ed infine rilasciare questi dati su richiesta del plugin dtesso. Non so se sono stato chiaro
 
Si la cosa da fare è che mentre scarica in push i dati nei formati specificati da directa il codice deve organizzarli in maniera da poter poi rispondere alle interrogazioni del plugin amibroker. In sostanza il modulo software deve rivere in streaming i dati da darwin, organizzarli in un modo che bisogna definire sulla base delle richieste che gli arriveranno dal plugin ed infine rilasciare questi dati su richiesta del plugin dtesso. Non so se sono stato chiaro

Come ho detto conosco le API di darwin come le mie tasche
Scaricare dati e rilasciarli in un modo particolare è un gioco da ragazzi

Non capisco cosa centra amibroker . Forse nel senso come li organizza amibroker ? oppure il formato dei dati rilasciati devono essere inviati ad amibroker
I dati che abitualmente scarico li gestisco sempre senza nessun limite e conformi alla mie specifiche esigenze
 
Ottimo. Tieni sempre presente che le mie considerazioni sono basate sulle funzioni del plugin amibroker che si interfaccia con il sito quotetracker.
Se il plugin ha bisogno di uno storico richiede lo storico al sito web di quotetracker chiamando un particolare indirizzo http; se vuole lultimo aggiornamento del prezzo battuto su un tjtolo il plugin chiama un altro indirizzo http di quotetracker.

Sulla base di quanto sopra il plugin che potremmo sviluppare ha le stesse funzioni di qurllo esistente per quotetracker solo che invece di chiamare indirizzi http dovrebbe interrogare il nostro modulo software connesso via socket a directa.
 
Indietro