API -Directa - Pagina 12
Piazza Affari raddrizza la settimana: +1,1% con chiusura sui massimi di sempre per Enel, Terna ed Hera
Colpo di reni a fine ottava per Piazza Affari che ritrova il sorriso dopo che le precedenti 4 sedute erano state avare di soddisfazioni complici principalmente i timori legati al …
Posizioni nette corte: gli short si accaniscono su Banco Bpm e Saipem
Dall?aggiornamento di oggi di Consob sulle posizioni nette corte (PNC) si apprende che il titolo più shortato a Piazza Affari è UBI Banca con 8 posizioni short aperte per una …
I cavalli da corsa del Ftse Mib che non ti aspetti: numeri da capogiro per Terna e le altre utility
Il 2019 ha visto in vetrina tanti titoli del Ftse Mib, con performance quali quelle di Azimut (+123%), Stm (+97%) e Amplifon (+85%) che in una singola stagione non si …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Scalpo
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    46 Post(s)
    Potenza rep
    31363745

aggiornamento vs opinioni

buongiorno a tutti
    cercavo in rete qlc che avesse già usato le API - Directa ed eccovi qua

non vi ho ancora fatto nulla, vorrei capire se ne vale la pena iniziare a perdervi tempo per come lavoro io (principalmente operazioni veloci su tframe 5') . Tanto per intenderci con il circuito EUREX come vi trovate? I tempi di processo totale (ricezione-elaborazione-archivio-trasmissione) li misurate ancora in secondi o si possono usare i millisecondi...?

grazie per le info

L'avatar di elter
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    149 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    bah guarda io ho usato le api directa e devo dire che sono ottime, il problema che ho avuto e che non sono riuscito a risolvere e' stato nel collegarle con amibroker, i flussi dei volumi mi arrivavano e mi arrivano ancora con cifre sproposistae, penso che sia problema di notazione americana/europea che non sono riuscito a risolvere, quindi ho dovuto rinunciare ai volumi in real time, per il resto direi che con excel puoi farci quello che vuoi inviare ordini in automatico ecc ecc, poi come sempre bisogna avere tempo e volglia di starci dietro

L'avatar di genioarcipelago
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    1389 Post(s)
    Potenza rep
    42588914
    Citazione Originariamente Scritto da elter Visualizza Messaggio
    bah guarda io ho usato le api directa e devo dire che sono ottime, il problema che ho avuto e che non sono riuscito a risolvere e' stato nel collegarle con amibroker, i flussi dei volumi mi arrivavano e mi arrivano ancora con cifre sproposistae, penso che sia problema di notazione americana/europea che non sono riuscito a risolvere, quindi ho dovuto rinunciare ai volumi in real time, per il resto direi che con excel puoi farci quello che vuoi inviare ordini in automatico ecc ecc, poi come sempre bisogna avere tempo e volglia di starci dietro
    Dovrebbe essre una cosa fantastica...
    ma non ho ancora letto di uno API...
    che abbia fatto il miele in borsa.
    Come mai se fan tutto loro???
    Intendo le API...
    mica Voi.

L'avatar di Scalpo
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    46 Post(s)
    Potenza rep
    31363745
    Grazie per il feedback

sto lavorando ad un'analisi funzionale per una piatta personalizzata in C#. Excel-VBA temo risulti troppo lento, ed io devo integrare anche analisi che provengono da R, nonchè archiviare tutti i dati di diversa provenienza in MySql.

L'avatar di Supermario1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    68 Post(s)
    Potenza rep
    9220466
    Citazione Originariamente Scritto da Scalpo Visualizza Messaggio
    Grazie per il feedback

sto lavorando ad un'analisi funzionale per una piatta personalizzata in C#. Excel-VBA temo risulti troppo lento, ed io devo integrare anche analisi che provengono da R, nonchè archiviare tutti i dati di diversa provenienza in MySql.
    Quando avrai tutti i dati quante operazioni al giorno prevedi di fare? Anche in automatico?

L'avatar di Scalpo
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    46 Post(s)
    Potenza rep
    31363745
    Citazione Originariamente Scritto da Supermario1 Visualizza Messaggio
    Quando avrai tutti i dati quante operazioni al giorno prevedi di fare? Anche in automatico?
    Non ho limiti, ma solo vincoli: non andare overnight; il margine; il livello di nervosismo dei mercati; gli algoritmi di controllo delle equity in senso stretto, attraverso i quali accendo e spengo varie strategie ; il bilancio e la leva da me sopportabile; il calendario delle uscite macro, parserizzato ed importato nel database; gli orari contrattazione.
    Diciamo che al max farò 5- 20 operazioni, una cosa normale insomma. Non sono la numerosità delle operazioni, bensì le numerose variabili da controllare il più sistematicamente ed efficientemente possibile. Ovviamente tutto automatizzato.

L'avatar di elter
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    149 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da genioarcipelago Visualizza Messaggio
    Dovrebbe essre una cosa fantastica...
    ma non ho ancora letto di uno API...
    che abbia fatto il miele in borsa.
    Come mai se fan tutto loro???
    Intendo le API...
    mica Voi.
    sinceramente non ho capito l'intervento,ma senza polemica, le api (a grandi linee) ti servono semplicemente per fare in automatico quello che fai tu in manuale,ma sei cmq tu che devi dirgli cosa fare in automatico giusto o sbagliato che sia, tutto li, c'entra niente il miele in borsa...

L'avatar di genioarcipelago
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    1389 Post(s)
    Potenza rep
    42588914
    sinceramente non ho capito l'intervento,ma senza polemica, le api (a grandi linee) ti servono semplicemente per fare in automatico quello che fai tu in manuale,ma sei cmq tu che devi dirgli cosa fare in automatico giusto o sbagliato che sia, tutto li, c'entra niente il miele in borsa...
    Elter il punto e' proprio quello...

con le API si riesce a fare un po' di miele???

Perche' ne ho sempre sentito parlare...
    ma mai nessuno a ha detto cosa ci riesce in realta' a cavare.

Curiosita' solo.

Che in automatico mi sa che l'Ape regala niente a nessuno...
    felice di sbagliare.

L'avatar di elter
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    149 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    e se sei capace a programmarti il tuo bel excel se fai miele lo fai anche con le api,se non lo fai, le api non ti bastano anche perche' se lo mangerebbe l'orso, come sempre

Accedi