Libri di base per il forex
Trading alla portata di tutti: ETF o azioni frazionate a partire da 1 euro, Bitpanda Stocks aggiunge centinaia di big di Wall Street e Piazza Affari
Una singola azione Amazon costa più di 3.000 dollari, Tesla oltre 1.000 $. Nessun problema. Con la possibilità di acquistare azioni frazionate si riesce a mettere in portafoglio titoli come …
Hacker in azione, attacco a crypto.com e furto di Ether per 15 mln $. Ecco cosa è successo
Il tema della sicurezza continua a tormentare il mondo cripto. A turno realtà quali Coinbase, Binance e Kraken hanno avuto a che fare con disservizi e interruzioni delle loro piattaforme …
Fed sotto assedio su inflazione, Bill Ackman: ‘adotti una strategia shock and awe’. Dimon (JP Morgan): necessari fino a sette rialzi dei tassi
La Fed deve ricorrere alla strategia ‘shock and awe’, ovvero deve ‘scioccare e terrorizzare’ i mercati finanziari al fine di “ripristinare la propria credibilità”,chiedendosi se davvero quattro strette monetarie, nel …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    0

Libri di base per il forex

Salve a tutti, sono nuovo del forum ed anche per il trading online.
    Voglio porre qui la mia domanda, visto l'esperienza degli utenti presenti in questo forum.
    Vorrei chiedervi qual è il libro migliore per iniziare ad approcciare il trading online (per lo più per il forex), anche in inglese; e se secondo voi è utile anche comprare un libro per interpretare i grafici, comprando un libro sulle candlestick oppure questi generi di libri possono essere soddisfacenti anche quelli presenti su internet come quelli di Steve Nison?

Grazie infinite a tutti

Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    2743 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    La cosa che trovo interessante è questa moda del forex, la pubblicità della finanza è veramente potente.

Scusa, perchè sei interessato al forex ?

Cosa c'è di più accattivante o facile nel forex ?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    178712
    Citazione Originariamente Scritto da Giuseppe64 Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, sono nuovo del forum ed anche per il trading online.
    Voglio porre qui la mia domanda, visto l'esperienza degli utenti presenti in questo forum.
    Vorrei chiedervi qual è il libro migliore per iniziare ad approcciare il trading online (per lo più per il forex), anche in inglese; e se secondo voi è utile anche comprare un libro per interpretare i grafici, comprando un libro sulle candlestick oppure questi generi di libri possono essere soddisfacenti anche quelli presenti su internet come quelli di Steve Nison?

Grazie infinite a tutti
    Ciao, in realtà non esiste il "libro migliore" ma ce ne sono di diversi ognuno con i suoi pregi e difetti.
    Tieni anche presente che gli autori dei libri più famosi (Murphy, Pring, Bollinger ad esempio) non hanno scritto libri per il Forex OTC (quello che intendi tu) ma principalmente per mercati futures, per gli stock e le commodities che sono mercati Exchange.
    Di libri scritti sul Forex OTC ce ne sono pochi.
    Poi per quanto riguarda la seconda parte della domanda, sì, è utile, però la teoria da sola non serve a molto, devi anche fare molta pratica.

Qua sotto ti metto dei link utili
    Libri Forex
    http://www.finanzaonline.com/forum/t...ete-letto.html

Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    2743 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Beppe sei già in libreria, per il mitico forex ?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Grazie per le vostre risposte, allora cosa mi consigliate? Di cominciare con qualche buon libro o di lasciar perdere?

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    7794 Post(s)
    Potenza rep
    42949689
    Meglio qualche libro sul trading in generale, poi quando avrai qualche nozione sui vari mercati ti sarà più semplice scegliere.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Secondo voi, sarebbe meglio investire in cose tipo futures, o cose del genere che sulla piattaforma forex?

L'avatar di ryu
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    14 Post(s)
    Potenza rep
    42949689
    Citazione Originariamente Scritto da Giuseppe64 Visualizza Messaggio
    Secondo voi, sarebbe meglio investire in cose tipo futures, o cose del genere che sulla piattaforma forex?
    Ma iniziare con strumenti con leva 1 : 1 no ?

E poi dicono che il 90 % dei trader perde !

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    2195513
    Di solito mi informo sui siti di settore e sui forum, in effetti avere un paio di libri di riferimento potrebbe essere utile…

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    6783904
    anch'io mi informo online su queste cose, oppure chiedo direttamente alla mia banca

Accedi