Libri di base per il forex

Giuseppe64

Nuovo Utente
Registrato
6/4/15
Messaggi
5
Punti reazioni
0
Salve a tutti, sono nuovo del forum ed anche per il trading online.
Voglio porre qui la mia domanda, visto l'esperienza degli utenti presenti in questo forum.
Vorrei chiedervi qual è il libro migliore per iniziare ad approcciare il trading online (per lo più per il forex), anche in inglese; e se secondo voi è utile anche comprare un libro per interpretare i grafici, comprando un libro sulle candlestick oppure questi generi di libri possono essere soddisfacenti anche quelli presenti su internet come quelli di Steve Nison?

Grazie infinite a tutti
 
La cosa che trovo interessante è questa moda del forex, la pubblicità della finanza è veramente potente.

Scusa, perchè sei interessato al forex ?

Cosa c'è di più accattivante o facile nel forex ? :)
 
Salve a tutti, sono nuovo del forum ed anche per il trading online.
Voglio porre qui la mia domanda, visto l'esperienza degli utenti presenti in questo forum.
Vorrei chiedervi qual è il libro migliore per iniziare ad approcciare il trading online (per lo più per il forex), anche in inglese; e se secondo voi è utile anche comprare un libro per interpretare i grafici, comprando un libro sulle candlestick oppure questi generi di libri possono essere soddisfacenti anche quelli presenti su internet come quelli di Steve Nison?

Grazie infinite a tutti

Ciao, in realtà non esiste il "libro migliore" ma ce ne sono di diversi ognuno con i suoi pregi e difetti.
Tieni anche presente che gli autori dei libri più famosi (Murphy, Pring, Bollinger ad esempio) non hanno scritto libri per il Forex OTC (quello che intendi tu) ma principalmente per mercati futures, per gli stock e le commodities che sono mercati Exchange.
Di libri scritti sul Forex OTC ce ne sono pochi.
Poi per quanto riguarda la seconda parte della domanda, sì, è utile, però la teoria da sola non serve a molto, devi anche fare molta pratica.

Qua sotto ti metto dei link utili
http://www.finanzaonline.com/forum/forex/1554543-libri-forex-4.html
http://www.finanzaonline.com/forum/...gliori-libri-sul-trading-che-avete-letto.html
 
Beppe sei già in libreria, per il mitico forex ?
 
Grazie per le vostre risposte, allora cosa mi consigliate? Di cominciare con qualche buon libro o di lasciar perdere? :D
 
Meglio qualche libro sul trading in generale, poi quando avrai qualche nozione sui vari mercati ti sarà più semplice scegliere.
 
Secondo voi, sarebbe meglio investire in cose tipo futures, o cose del genere che sulla piattaforma forex?
 
Secondo voi, sarebbe meglio investire in cose tipo futures, o cose del genere che sulla piattaforma forex?

Ma iniziare con strumenti con leva 1 : 1 no ? :D

E poi dicono che il 90 % dei trader perde ! :mmmm::cool:
 
Di solito mi informo sui siti di settore e sui forum, in effetti avere un paio di libri di riferimento potrebbe essere utile…
 
anch'io mi informo online su queste cose, oppure chiedo direttamente alla mia banca
 
Indietro