Quale banca o broker per le opzioni

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

time-traveler3

Nuovo Utente
Registrato
28/2/08
Messaggi
140
Punti reazioni
5
trading opzioni

Ciao a tutti?

Mi sapreste consigliare un buon broker on line per il trading su opzioni?
Possibilmente estero, ma soldio e affidabile ;)

:bow:
 
Nuovo sito fineco e opzioni

Allora io ho fineco
ho abilitato powerdesk solo per usare le opzioni
che fino a poco tempo fa potevano essere usate solo con powerdesk
ora fineco ha messo le opzioni anche nel sito normale
qualcuno sa se posso disabilitare powerdesk
e operare sulle opzioni
e usare solo il sito normale senza pagare 20 euro al mese
per powerdesk?
 
https://welcome.fineco.it/bancaonline/trading

sta qui tutto



Dettagli dell'iniziativa "PowerDesk 2013"

APRI ORA UN CONTO FINECO
Avrai la piattaforma professionale PowerDesk gratis fino al 31 dicembre 2013.
Regolamento
Per usufruire dei vantaggi dell'iniziativa “PowerDesk 2013” è necessario completare la procedura di Apriconto online, inserendo il codice PWDPR13, nel periodo compreso tra il 29 gennaio 2013 e il 30 giugno 2013.

Potrai utilizzare PowerDesk senza addebito del costo mensile (19,95€) dalla data di apertura del conto al 31 dicembre 2013. Per non ricevere gli addebiti nei mesi successivi è necessario disattivare il servizio direttamente dal sito entro il termine del periodo promozionale.

Sono esclusi dall'iniziativa: i promotori e i dipendenti della Banca; coloro che aprono un nuovo conto singolo o cointestato e figurano già come intestatari o cointestatari di un conto Fineco tuttora attivo o chiuso durante il periodo della presente iniziativa o nei tre mesi precedenti.


https://welcome.fineco.it/bancaonline/trading/piattaforme/powerdesk2
 
è gratis per chi apre il conto
io lo ho da un sacco si anni
diventa gratis per chi fa 5 eseguiti al mese
comunque ho telefonato
non c'è bisogno dell powerdesk per le opzioni
possono essere usate anche solo dal sito normale
quindi ho disabilitato powerdesk che usavo solo per le opzioni
perché neppure mi piace tanto
 
opzioni

scusate la mia totale incompetenza in materia ma vorrei chiedere a chi ne sa...directa non tratta opzioni mi suggerite qualche similar?

grazie
 
scusate la mia totale incompetenza in materia ma vorrei chiedere a chi ne sa...directa non tratta opzioni mi suggerite qualche similar?

grazie

in italia IWBank, se consideri estero Interactive Brokers
 
scusate la mia totale incompetenza in materia ma vorrei chiedere a chi ne sa...directa non tratta opzioni mi suggerite qualche similar?

grazie

Se sei incompetente totale...
con parole tue...

che te ne fai delle opzioni...
con parole mie.

:mmmm:

Senza fretta.
 
Se sei incompetente totale...
con parole tue...

che te ne fai delle opzioni...
con parole mie.

:mmmm:

Senza fretta.

Come mai ce l'hai tanto con le opzioni? non e' la prima volta... uno ha fatto una domanda, beata la curiosita' se tutti fossero come te questo forum sarebbe gia' chiuso. Con parole mie.
 
Come mai ce l'hai tanto con le opzioni? non e' la prima volta... uno ha fatto una domanda, beata la curiosita' se tutti fossero come te questo forum sarebbe gia' chiuso. Con parole mie.
Sara' soddisfatto adesso Soccerr...
che gli hai spegato per bene il tutto...
per filo e per segno.
:clap:
Ottimo intervento Orrisander...
questa mi mancava.
 
Sara' soddisfatto adesso Soccerr...
che gli hai spegato per bene il tutto...
per filo e per segno.
:clap:
Ottimo intervento Orrisander...
questa mi mancava.

era una domanda innocua che a qualcuno probabilmente da fastidio...a directa manca quel qualcosa...ed è evidente...poi si fanno pagare anche l'aria che respiri con loro...vabbè genio non sempre la lampada esaudisce tutti i desideri...

...aria di cambiamenti...per questo mi interessano le opzioni...nella vita si cresce...;)
 
era una domanda innocua che a qualcuno probabilmente da fastidio...a directa manca quel qualcosa...ed è evidente...poi si fanno pagare anche l'aria che respiri con loro...vabbè genio non sempre la lampada esaudisce tutti i desideri...

...aria di cambiamenti...per questo mi interessano le opzioni...nella vita si cresce...;)
Soccer
non sta a me dire...
ma non mi posso esimere...

che con le opzioni ci ho rimesso in miliardi di lire...
vai aventi te adesso che dopo magari mi verra' da ridere...
:cool::censored::D
ma com'e' sta storia dell'aria che respiri da pagare...
che tutti dicono sia in Italia la meno cara...

poi se vuoi aprire un conto straniero...
a te trarre le conclusioni...
che se guadagneraoi due lire...

poi alla dichiarazione dei redditi...
come farai mi saprai dire.

P.S.
Manco con le opzioni...
regalano le lire...
basta provare dal vero...

che nella vita si cresce...
ma a una certa eta' si cala pure...

che facevo la priova l'altro giorno con le nipotine...
da 181 di 30 anni orsono...

ai 175 di adesso...
che il metro e' sempre lo stesso.

:yes:OK!
 
scusate la mia totale incompetenza in materia ma vorrei chiedere a chi ne sa...directa non tratta opzioni mi suggerite qualche similar?

grazie

WeBank ha le Opzioni Italiane...:yes:

Ma come giustamente fa' notare Genio, con le Opzioni ci si fa' molto, ma molto male....:censored:

Occhio al portafoglio....:'(
 
per operare in modo decente con opzioni sicuramente broker estero

...in Italia chi ti fa andare solo lungo, chi ti fa fare solo quelle italiane, chi non fa fare le stock options straneire...il pacchetto completo non lo offre nessuno.
 
per operare in modo decente con opzioni sicuramente broker estero

...in Italia chi ti fa andare solo lungo, chi ti fa fare solo quelle italiane, chi non fa fare le stock options straneire...il pacchetto completo non lo offre nessuno.

in Italia la miglior approssimazione è IWBank che ti fa shortare, ha le stock options estere, gli indici e credo anche quelle su alcune commodities

Ha però dei limiti, ad esempio non ha le weekly sullo stoxx o ti fa impazzire se vuoi operare su qualche stock options estere scadenza lunga perchè devi farti attivare i book il giorno prima, cosa che è francamente inaccettabile


Dipende da quel che si ha in mente di fare, dire semplicemente "opzioni" è troppo vago, IW potrebbe starti stretta oppure no

Interactive Brokers ha tutto di tutto sempre, di altri esteri non ho esperienza e non ne sento la necessità
 
in Italia la miglior approssimazione è IWBank che ti fa shortare, ha le stock options estere, gli indici e credo anche quelle su alcune commodities

Ha però dei limiti, ad esempio non ha le weekly sullo stoxx o ti fa impazzire se vuoi operare su qualche stock options estere scadenza lunga perchè devi farti attivare i book il giorno prima, cosa che è francamente inaccettabile


Dipende da quel che si ha in mente di fare, dire semplicemente "opzioni" è troppo vago, IW potrebbe starti stretta oppure no

Interactive Brokers ha tutto di tutto sempre, di altri esteri non ho esperienza e non ne sento la necessità


Lo Opzioni italiane ed estere si possono tradare anche Binck e con una buona commissione (2,5 euro per lotto se non sbaglio). Il problema è rappresentato dalla piattaforma (chissà se hanno messo il book verticale). Qualcuno trada opzioni con Binck ? Come si trova?
 
Lo Opzioni italiane ed estere si possono tradare anche Binck e con una buona commissione (2,5 euro per lotto se non sbaglio). Il problema è rappresentato dalla piattaforma (chissà se hanno messo il book verticale). Qualcuno trada opzioni con Binck ? Come si trova?

Di Blinck so poco, so che la loro piattaforma non ha (o aveva?) le API quindi Fiuto , il sw per opzioni che uso, non si può interfacciare con Blinck e quindi per me finisce lì

Bink & dati

PS Leggo qui che Bink ha anche le opzioni giornaliere, che non conosco, e che prima o poi pare rilascerà le API di cui sopra
 
Ultima modifica:
Indietro