WIDIBA: Trading on line.
Nasdaq Next Gen, ecco l’ETF per posizionarsi sulle future Apple e Tesla
L’innovazione tecnologica è un tema dominante e nel 2020 gli investitori hanno fatto man bassa di titoli tech. Le big tech hanno trainato al rialzo il Nasdaq, di gran lunga …
Wall Street e MSCI World corrono a perdifiato, non Piazza Affari. Effetto Draghi finito? Per Credit Suisse l’Italia è al momento ‘ora o mai più’
Nuovi record per Wall Street. La Borsa di New York ha chiuso in bellezza una settimana improntata al rialzo. L’S&P 500 e il Dow Jones hanno raggiunto nuovamente i record …
Posizioni nette corte: Saipem il titolo con più posizioni ribassiste aperte, Maire e Banca Mps nella top 3 dei più shortati
Dall?ultimo aggiornamento disponibile di Consob sulle posizioni nette corte (PNC) si apprende che il titolo più shortato a Piazza Affari è Bio-On con 2 posizioni short aperte per una quota pari …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di gioyel
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    137 Post(s)
    Potenza rep
    42166357

WIDIBA: Trading on line.

Salve a tutti.

Sono correntista Fineco e utilizzo regolarmente i loro servizi di trading.

Un parente che dispone di somme da investire mi chiede informazioni su un conto on-line: egli mi chiede info su Widiba abitando in un piccolo centro con un solo sportello bancario, MPS appunto.

Sarebbe fantastico se qualcuno che ha esperienza diretta con la piatta Widiba volesse scrivere la sua, ho dato un'occhiata nella sezione banking ma si parla solo di promo e buoni sconto per comprare oggetti vari.

Ringrazio chi mi dedicherà un pò di tempo.

Saluti

Gioyel

L'avatar di genioarcipelago
    Mentioned
    21 Post(s)
    Quoted
    2182 Post(s)
    Potenza rep
    42949692
    Citazione Originariamente Scritto da gioyel Visualizza Messaggio
    Salve a tutti.

Un parente che dispone di somme da investire mi chiede informazioni su un conto on-line: egli mi chiede info su Widiba abitando in un piccolo centro con un solo sportello bancario, MPS appunto.

Sarebbe fantastico se qualcuno che ha esperienza diretta con la piatta Widiba volesse scrivere la sua, ho dato un'occhiata nella sezione banking ma si parla solo di promo e buoni sconto per comprare oggetti vari.

Saluti

Gioyel
    Siccome ho aderito all'ultimo aumento di capitale...
    bene non ne posso che parlare.

Trovata in rete.
    https://storify.com/Widiba/widiba-nocensura

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Se ti servono informazioni da chi utilizza Widiba
    passa tra qualche anno, quando Mps sarà stata assorbita
    da qualche altra banca

L'avatar di gioyel
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    137 Post(s)
    Potenza rep
    42166357
    Citazione Originariamente Scritto da genioarcipelago Visualizza Messaggio
    Salve a tutti.

Saluti

Gioyel
    Siccome ho aderito all'ultimo aumento di capitale...
    bene non ne posso che parlare.

Trovata in rete.
    https://storify.com/Widiba/widiba-nocensura
    Si, conosco bene la situazione di mps.e tra l'altro anche io ho qualche azione , peraltro in loss imbarazzante anche con pmc 0,69.
    Quelli che voglio evitare sono proprio i disagi descritti nel link, in puro stile mps.
    Grazie della risposta, se qualcuno ha qualche opinione anche moderatamente positiva.....

L'avatar di waterloo
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    345 Post(s)
    Potenza rep
    42949693
    Ho apero un conto Widiba per utilizzarlo come deposito ma me ne voglio scappare al più presto, interfaccia infantile, lenta, info non trasparenti, costi vari. Come banca on line per me va benissimo Webank.

L'avatar di gioyel
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    137 Post(s)
    Potenza rep
    42166357
    Citazione Originariamente Scritto da waterloo Visualizza Messaggio
    Ho apero un conto Widiba per utilizzarlo come deposito ma me ne voglio scappare al più presto, interfaccia infantile, lenta, info non trasparenti, costi vari. Come banca on line per me va benissimo Webank.
    Grazie per la tua......possibile che al Monte si vogliano suicidare così ?

L'avatar di dfumagalli
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    92 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Grazie per la tua......possibile che al Monte si vogliano suicidare così ?
    Perché, non sono un bel po' di anni che se le inventano tutte per suicidarsi?

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    71 Post(s)
    Potenza rep
    3464120

Trading On Line Widiba

Salve a tutti,
    apro questo thread per chi come me fa trading on line con Widiba... personalmente ritengo che le condizioni economiche applicate siano alla lunga più convenienti rispetto a quelle delle altre banche on line, inoltre c/c gratuito, bancomat con prelievo gratuito in tutta Italia etc.
    Dall’altro lato mi sembra che l’operatività sia limitata... ad es. molti titoli non sono censiti e spesso bisogna inviare richiesta di censimento via mail che verrà evasa dopo circa 3 gg lavorativi... mi sembra poi non sia possibile ad es. fare short selling.... voi come vi trovate?

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    2736 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    commissione minima 5 euro
    IMHO sono un po tantini

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    71 Post(s)
    Potenza rep
    3464120
    Hai ragione, ma le commissioni sono dello 0,15% quindi per acquisti superiori a 3.333,33 euro può essere conveniente

Accedi