WIDIBA: Trading on line.

gioyel

junkbond digger
Registrato
5/1/12
Messaggi
1.617
Punti reazioni
89
Salve a tutti.

Sono correntista Fineco e utilizzo regolarmente i loro servizi di trading.

Un parente che dispone di somme da investire mi chiede informazioni su un conto on-line: egli mi chiede info su Widiba abitando in un piccolo centro con un solo sportello bancario, MPS appunto.

Sarebbe fantastico se qualcuno che ha esperienza diretta con la piatta Widiba volesse scrivere la sua, ho dato un'occhiata nella sezione banking ma si parla solo di promo e buoni sconto per comprare oggetti vari.

Ringrazio chi mi dedicherà un pò di tempo.

Saluti

Gioyel
 
Salve a tutti.

Sono correntista Fineco e utilizzo regolarmente i loro servizi di trading.

Un parente che dispone di somme da investire mi chiede informazioni su un conto on-line: egli mi chiede info su Widiba abitando in un piccolo centro con un solo sportello bancario, MPS appunto.

Sarebbe fantastico se qualcuno che ha esperienza diretta con la piatta Widiba volesse scrivere la sua, ho dato un'occhiata nella sezione banking ma si parla solo di promo e buoni sconto per comprare oggetti vari.

Ringrazio chi mi dedicherà un pò di tempo.

Saluti

Gioyel

Siccome ho aderito all'ultimo aumento di capitale...
bene non ne posso che parlare.
:wall:

Trovata in rete.
https://storify.com/Widiba/widiba-nocensura
 
Se ti servono informazioni da chi utilizza Widiba
passa tra qualche anno, quando Mps sarà stata assorbita
da qualche altra banca :asd:
 
Salve a tutti.

Sono correntista Fineco e utilizzo regolarmente i loro servizi di trading.

Un parente che dispone di somme da investire mi chiede informazioni su un conto on-line: egli mi chiede info su Widiba abitando in un piccolo centro con un solo sportello bancario, MPS appunto.

Sarebbe fantastico se qualcuno che ha esperienza diretta con la piatta Widiba volesse scrivere la sua, ho dato un'occhiata nella sezione banking ma si parla solo di promo e buoni sconto per comprare oggetti vari.

Ringrazio chi mi dedicherà un pò di tempo.

Saluti

Gioyel

Siccome ho aderito all'ultimo aumento di capitale...
bene non ne posso che parlare.
:wall:

Trovata in rete.
https://storify.com/Widiba/widiba-nocensura
Si, conosco bene la situazione di mps.e tra l'altro anche io ho qualche azione , peraltro in loss imbarazzante anche con pmc 0,69.
Quelli che voglio evitare sono proprio i disagi descritti nel link, in puro stile mps.
Grazie della risposta, se qualcuno ha qualche opinione anche moderatamente positiva.....
 
Ho apero un conto Widiba per utilizzarlo come deposito ma me ne voglio scappare al più presto, interfaccia infantile, lenta, info non trasparenti, costi vari. Come banca on line per me va benissimo Webank.
 
Ho apero un conto Widiba per utilizzarlo come deposito ma me ne voglio scappare al più presto, interfaccia infantile, lenta, info non trasparenti, costi vari. Come banca on line per me va benissimo Webank.

Grazie per la tua......possibile che al Monte si vogliano suicidare così ? :wall:
 
Trading On Line Widiba

Salve a tutti,
apro questo thread per chi come me fa trading on line con Widiba... personalmente ritengo che le condizioni economiche applicate siano alla lunga più convenienti rispetto a quelle delle altre banche on line, inoltre c/c gratuito, bancomat con prelievo gratuito in tutta Italia etc.
Dall’altro lato mi sembra che l’operatività sia limitata... ad es. molti titoli non sono censiti e spesso bisogna inviare richiesta di censimento via mail che verrà evasa dopo circa 3 gg lavorativi... mi sembra poi non sia possibile ad es. fare short selling.... voi come vi trovate?
 
commissione minima 5 euro
IMHO sono un po tantini :)
 
Hai ragione, ma le commissioni sono dello 0,15% quindi per acquisti superiori a 3.333,33 euro può essere conveniente
 
Hai ragione, ma le commissioni sono dello 0,15% quindi per acquisti superiori a 3.333,33 euro può essere conveniente

non so come è la sezione trading di widiba ho visto solo le commissioni

ad esempio con directa puoi applicare il profilo fisso di 5 euro indipendentemente dal controvalore, pero non è un c/c
si potrebbe utilizzare widiba come c/c e directa per il trading
 
Il trading è basico, però efficiente.
Oltretutto è abilitato ad operare su pressocché tutti i mercati.
Mi sembra anche abbastanza conveniente.
 
Il trading è basico, però efficiente.
Oltretutto è abilitato ad operare su pressocché tutti i mercati.
Mi sembra anche abbastanza conveniente.
Non so le altre banche on line come sono strutturate ma anche dal cell mi sembra abbastanza semplice da utilizzare...
 
Confermo che, anche dal web, funziona a dovere.
Io ho comprato anche azioni USA e GB senza nessun problema ...
 
Trading con Widiba su NYSE, pagamento dividendi

Salve, qualcuno ha esperienza con la riscossione dei dividendi su azioni comprate tramite il conto Widiba?
Ho degli stocks su NYSE per le quali la data di pagamento del dividendo é il 1 Novembre, ma ancora non ho ricevuto niente.
Sapete qual'é in media il tempo di attesa?

(Si, possedevo già le azioni prima dell' ex-dividend date)
 
Widiba

Salve, qualcuno di voi utilizza Widiba?
Ho problemi con l'impostare i stop e i take sugli ordini.
come vi ci trovate?
Grazie!
 
ah ecco, allora non sono il solo... se vado ad impostare un take profit la pagina rende non cliccabile il tasto vendi.
probabilmente siamo noi che sbagliamo qualcosa... se qualcuno ne sa di più per favore intervenga.
 
Ho avuto gli stessi problemi l'estate del 2016 (me lo ricordo perchè ero bloccato a casa), avevo contattato l'assistenza e mi avevano detto che la piattaforma era in aggiornamento e che avrebbero risolto nel giro di un mese. Controllavo periodicamente nelle settimane successive ma il problema persisteva, quindi ho rinunciato a fare di widiba il mio cc principale e lo tengo solo x la pec e per widiexpress.
Da allora non avevo più provato ad inserire ordini, trovo veramente strano che non abbiano risolto, voglio sperare che si tratti solo di un problema momentaneo.
 
L'assistenza mi ha chiamato e mi ha spiegato che solo in fase di acquisto del titolo è possibile inserire take profit e stop. Per farlo quandi il titolo è già in portafoglio va gestito con gli ordini condizionati.
 
Trading con Widiba: alcune azioni del NYSE non sono disponibili

Salve,
Qualcuno che acquista titoli con Widiba, e ha notato che alcune azioni del NYSE non vengono trovate dalla pagina ricerca titoli?
Oggi per esempio ho provato a cercare le azioni della Kodak (NYSE:kodk), ma non c è verso di trovarle tramite Widiba.
Sapete perché succede?
 
Indietro