Mi vergogno ad ammetterlo ma sono rovinato - Pagina 123
Il QE Infinity toglie già il sonno alla Lagarde (con i Bund acquistabili che finiranno presto)
Monta l?incertezza degli investitori nei confronti delle banche centrali e della loro capacità di influenzare la crescita globale. Un numero sempre maggiore di osservatori è convinto che i tagli dei …
Ftse Mib tocca nuovi massimi aspettando l’ultima di Draghi, record per Poste
Piazza Affari strappare il segno più in chiusura (+0,04% a 22.487 punti il Ftse Mib) segnando il livello di chiusura più alto del 2019. Nell?intraday il massimo risale al 17 …
Non solo BTP Italia, l’amore degli italiani verso i bond nei numeri record di Mot ed ExtraMot. Cresce l’impronta green
Durante l?evento annuale dedicato al Fixed Income sono stati presentati i trend di crescita e le principali novità dei mercati obbligazionari di Borsa Italiana. Parliamo dei mercati MOT, ExtraMOT ed …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di -Volumista-
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    87 Post(s)
    Potenza rep
    6796705
    ricordo benissimo quell evento.....ero sempre tentato da specularci anche io, ma ho lasciato stare perchè appunto i rimbalzi erano sempre più deboli quindi il rischio non era pagato per niente. tanti si sono rovinati

brutta storia

L'avatar di radetzky
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    301 Post(s)
    Potenza rep
    42949688
    Citazione Originariamente Scritto da MeriLuis Visualizza Messaggio
    Scusate, ma se l'autore del 3d avesse messo lo stop loss, il broker avrebbe avuto l'obbligo di chiudere l'operazione, spike o meno? Oppure lo slippage, nel caso specifico, sarebbe stato così alto da rendere inutile lo stop loss?
    Ai tempi si scatenò una furiosa polemica che non ho più seguito : chi aveva messo lo stop-loss non è stato eseguito , i brokers si son barricati sul fatto che non c'era mercato e quindi l'ordine non era eseguibile ( non puoi comprare/vendere quello che non c'è )
    l'eccezionalità dell'evento ha madato in mutande nomi noti :
    il famoso quattro volte campione italiano del mondo di sistemi automatici
    FXCM ai tempi n1 del mercato ratail dal giovedì al sabato mattina ha cambiato di prorietà ( qualcuno disposto ad accolarsi i debiti ) si parlava di un buco si 200 milioni di dollari in 30 secondi .......
    come tutti ne avevo sentito parlare , ma guradato il grafico a 15 min sembrava un millepiedi , ho deciso di lasciare a stare , era brutto dal punto di vista grafico

nota positiva da quell'evento sono nati gli stop-loss GARANTITI

Accedi