DEGIRO sbarca in Italia - Pagina 95
Quali ritorni da Wall Street nei prossimi 10 anni? Goldman Sachs lancia la sua previsione sull’S&P 500 (l’ultima volta sbagliò per difetto)
Esattamente 8 anni fa, nel luglio 2012, gli analisti di Goldman Sachs avevano previsto che le azioni statunitensi avrebbero generato un ritorno dell’investimento nei successivi 10 anni dell’8%. La realtà …
Bce, tutto fermo: dai tassi al Pepp ribaditi i 4 punti chiave
Tassi invariati, prosegue il Programma di acquisto per l’emergenza pandemica (pandemic emergency purchase programme, Pepp) e viene ribadità la disponibilità ad adeguare tutti i suoi strumenti, se necessario. Queste in …
Gli ETF macinano record in Italia e nel mondo, Vanguard spodesta iShares negli Usa per afflussi
Numeri da record per il mercato italiano degli ETF così come a livello globale. Il bilancio della prima metà dell’anno è ampiamente positivo con gli ETF che hanno mantenuto il …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di lastrico
    Blog Entries
    7
    Mentioned
    22 Post(s)
    Quoted
    1726 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da Ctrl Visualizza Messaggio
    è quello che avevo capito anch'io leggendo l'informativa, però utilizzando il "calcolatore commissioni" nel sito di degiro se provo a simulare l'acquisto di 3 titoli su mercato USA mi inserisce 3 volte il costo di commissione. Forse è solo un bug del simulatore
    Calcolatore di costi | tariffe | Online broker DEGIRO mi somma 1 sola volta il costa di connessione.

Mentioned
    78 Post(s)
    Quoted
    4423 Post(s)
    Potenza rep
    42520178
    Citazione Originariamente Scritto da lastrico Visualizza Messaggio
    Solo un'ipotesi

"Prendiamo ad esempio l’azionario USA. Con DEGIRO si paga € 0,50 + $ 0,004 per ogni azione USA negoziata."
    (dalla recensione QualeBroker).
    Se vado sul loro simulatore per una transazione di 10k esce costo euro 13.15

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    77 Post(s)
    Potenza rep
    605520
    Calcolatore di costi | tariffe | Online broker DEGIRO mi somma 1 sola volta il costa di connessione.
    Se provi ad inserire 2 transazioni con questi parametri:
    importo 100 euro
    transazioni/anno 1
    quantità azioni 1

dovrebbe darti un totale di 6,56, ossia 3,28 ognuna.

Se vai a vederle singolarmente però per arrivare ai 3,28 ci sono dentro i 2,50 di costo di commissione, quindi me li ha inseriti in etrambe le transazioni.

è per questo che mi viene il dubbio

L'avatar di lastrico
    Blog Entries
    7
    Mentioned
    22 Post(s)
    Quoted
    1726 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da wolfbalck Visualizza Messaggio
    Dipende dal prezzo per azione. Certo, se compri con DeGiro 10k di penny stock spendi un botto! Se invece compri 10k di Amazon spendi praticamente nulla.
    Comunque il costo delle commissioni ti compare in chiaro prima di concludere la transazione.
    Poi ci sono alcuni ETF in promo a zero.
    C'è il multicurrency.
    Per alcune cose è comoda, non per tutto.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    77 Post(s)
    Potenza rep
    605520
    Corretto, per grandi importi possono convenire altri broker con commissioni fisse. La scelta del broker è situazionale, dipende dalle tue esigenze e possibilità

Mentioned
    35 Post(s)
    Quoted
    2267 Post(s)
    Potenza rep
    42949674
    Che valore hanno le azioni negoziate? Se sono azioni che valgono spiccioli, allora i 4 decimi di centesimo ad azione pesano (per arrivare a 13,15€ dovresti prendere qualche 3000 azioni e se dici che la transazione sarebbe da 10k, allora la singola azione varrebbe poco più di 3€). Se invece compri azioni costose, 10k di transato li fai per pochi spiccioli (tipo Amazon fai manco 55 centesimi di commissione per 10k usd)

Edit: lastrico mi ha preceduto di 3 minuti...

L'avatar di lastrico
    Blog Entries
    7
    Mentioned
    22 Post(s)
    Quoted
    1726 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Se provi ad inserire 2 transazioni con questi parametri:
    importo 100 euro
    transazioni/anno 1
    quantità azioni 1

dovrebbe darti un totale di 6,56, ossia 3,28 ognuna.

Se vai a vederle singolarmente però per arrivare ai 3,28 ci sono dentro i 2,50 di costo di commissione, quindi me li ha inseriti in etrambe le transazioni.

è per questo che mi viene il dubbio
    Mi pare un bug da mancato controllo sull'input, nel senso che non impedisce all'utente di inserire più volte la stessa Borsa (visto che per ogni Borsa puoi già specificare il numero di transazioni/anno e il numero di azioni per transazione, non ci dovrebbe essere ragione di aggiungere la stessa Borsa più volte).

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    77 Post(s)
    Potenza rep
    605520
    Mi pare un bug da mancato controllo sull'input, nel senso che non impedisce all'utente di inserire più volte la stessa Borsa (visto che per ogni Borsa puoi già specificare il numero di transazioni/anno e il numero di azioni per transazione, non ci dovrebbe essere ragione di aggiungere la stessa Borsa più volte).
    Penso anch'io, gli scrivo per sicurezza perché quei 2,50 in più su transazioni da 100 euro fanno la differenza

L'avatar di lastrico
    Blog Entries
    7
    Mentioned
    22 Post(s)
    Quoted
    1726 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Penso anch'io, gli scrivo per sicurezza perché quei 2,50 in più su transazioni da 100 euro fanno la differenza
    Dalla documentazione, dalle recensioni e dai messaggi degli utenti, si ricava che il canone di connessione si paga una sola volta per ogni Borsa a prescindere dal numero delle azioni.
    Quello del calcolatore è palesemente un bug (o diciamo un risultato anomalo dovuto a un uso non previsto), visto che se inserisci lo stesso numero di transazioni con un unico inserimento o sommando più inserimenti sulla stessa Borsa ottieni risultati diversi.
    Anche nel Tariffario è chiaro: € 2,50 l’anno per Borsa (max 0,25% del valore totale massimo annuo del conto).

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    77 Post(s)
    Potenza rep
    605520
    Dalla documentazione, dalle recensioni e dai messaggi degli utenti, si ricava che il canone di connessione si paga una sola volta per ogni Borsa a prescindere dal numero delle azioni.
    Quello del calcolatore è palesemente un bug (o diciamo un risultato anomalo dovuto a un uso non previsto), visto che se inserisci lo stesso numero di transazioni con un unico inserimento o sommando più inserimenti sulla stessa Borsa ottieni risultati diversi.
    Anche nel Tariffario è chiaro: € 2,50 l’anno per Borsa (max 0,25% del valore totale massimo annuo del conto).
    Si, sicuramente è come hai detto tu. Gliel'ho scritto comunque, magari aggiornano il codice in modo da prevedere anche l'uso improprio

Accedi