DEGIRO sbarca in Italia - Pagina 94
Conti JPM e Citi non scuotono le banche del Ftse Mib: scatto di Banco BPM e Mediobanca, male UBI
Giornata negativa per Piazza Affari con i mercati che sono tornati a guardare con preoccupazione al rischio contagi dopo che la California ha deciso di tornare a chiudere tutte le …
Tassi vicini al 2% del Btp 2040 scaldano gli investitori, Tesoro fa en plein da 10 mld. BlackRock consiglia tre alternative alle azioni
I BTP continuano ad attirare molti investitori come evidenziato dall’asta di oggi e figurano tra gli asset meglio performanti in questo 2020 insieme all’oro e ai titoli di Stato di …
Joe Biden sfida Trump sul climate change: maxi-piano da 2.000 mld $ per l’energia pulita
Il clima sempre più al centro del piano di Joe Biden, per far ripartire l'economia a stelle e strisce nel post-Covid. Con un maxi investimento da 2 trilioni di dollari …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    201 Post(s)
    Potenza rep
    14147656
    Citazione Originariamente Scritto da Torto Visualizza Messaggio
    Sul forum investire in azioni (tutto attaccato non posso scriverlo) c'è una sezione solo per degiro, lì dicono che i documenti dovrebbero arrivare a fine mese
    Grazie!

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    146 Post(s)
    Potenza rep
    1839308
    Confermo anche da me il numero si sta muovendo.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    77 Post(s)
    Potenza rep
    605520
    Sera a tutti,
    Anch'io in attesa della registrazione (ho 6000 mila persone davanti a quanto pare..).
    Ho un dubbio riguardo ai costi di connessione per i mercati esteri.
    Se io voglio acquistare 10 titoli quotati sul NYSE, il costo di connessione di 2,50 € lo pago per ogni titolo acquistato (quindi 25,00 € totali) o solo una volta (2,50€)?

L'avatar di lastrico
    Blog Entries
    7
    Mentioned
    22 Post(s)
    Quoted
    1711 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da Ctrl Visualizza Messaggio
    Sera a tutti,
    Anch'io in attesa della registrazione (ho 6000 mila persone davanti a quanto pare..).
    Ho un dubbio riguardo ai costi di connessione per i mercati esteri.
    Se io voglio acquistare 10 titoli quotati sul NYSE, il costo di connessione di 2,50 € lo pago per ogni titolo acquistato (quindi 25,00 € totali) o solo una volta (2,50€)?
    Una volta l'anno.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    77 Post(s)
    Potenza rep
    605520
    Citazione Originariamente Scritto da lastrico Visualizza Messaggio
    Una volta l'anno.
    Ciao lastrico, grazie per la risposta, forse non mi sono spiegato molto bene però.
    Si paga una volta l'anno per ogni titolo (quindi 25 euro l'anno in caso di 10 titoli quotati sul NYSE) o solo 2,50 euro l'anno indipendentemente dal numero di titoli acquistati sul NYSE?
    Grazie ancora

L'avatar di lastrico
    Blog Entries
    7
    Mentioned
    22 Post(s)
    Quoted
    1711 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da Ctrl Visualizza Messaggio
    Ciao lastrico, grazie per la risposta, forse non mi sono spiegato molto bene però.
    Si paga una volta l'anno per ogni titolo (quindi 25 euro l'anno in caso di 10 titoli quotati sul NYSE) o solo 2,50 euro l'anno indipendentemente dal numero di titoli acquistati sul NYSE?
    Grazie ancora
    Paghi al massimo 2,50 euro di canone annuo come "costo di connessione" per ciascuna borsa utilizzata (cioè su cui fai compravendite o detieni posizioni), indipendentemente dal numero di titoli. Per la Borsa di Milano non si paga.

Mentioned
    78 Post(s)
    Quoted
    4420 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Come mai tutto questo interesse per degiro....tralasciando i vari YouTuber con ragazzini a seguito voi quali strumenti e operatività avete che vi ha spinto a scegliere questo broker

L'avatar di lastrico
    Blog Entries
    7
    Mentioned
    22 Post(s)
    Quoted
    1711 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da wolfbalck Visualizza Messaggio
    Come mai tutto questo interesse per degiro....
    Solo un'ipotesi

"Prendiamo ad esempio l’azionario USA. Con DEGIRO si paga € 0,50 + $ 0,004 per ogni azione USA negoziata."
    (dalla recensione QualeBroker).

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    77 Post(s)
    Potenza rep
    605520
    Citazione Originariamente Scritto da lastrico Visualizza Messaggio
    Paghi al massimo 2,50 euro di canone annuo come "costo di connessione" per ciascuna borsa utilizzata (cioè su cui fai compravendite o detieni posizioni), indipendentemente dal numero di titoli. Per la Borsa di Milano non si paga.
    è quello che avevo capito anch'io leggendo l'informativa, però utilizzando il "calcolatore commissioni" nel sito di degiro se provo a simulare l'acquisto di 3 titoli su mercato USA mi inserisce 3 volte il costo di commissione. Forse è solo un bug del simulatore

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    77 Post(s)
    Potenza rep
    605520
    Citazione Originariamente Scritto da wolfbalck Visualizza Messaggio
    Come mai tutto questo interesse per degiro....tralasciando i vari YouTuber con ragazzini a seguito voi quali strumenti e operatività avete che vi ha spinto a scegliere questo broker
    Io fino ad ora ho investito tramite directa su etf (SWDA e EIMI). Dopo un po di studio voglio provare a cimentarmi nell'acquisto di singoli titoli ed ho scelto degiro perché permette di avere commissioni contenute per piccole transazioni (inizierò giusto con 20-30 titoli a circa 100/150 euro a transazione, quindi non posso permettermi di farmi mangiare dalle commissioni il 5-6% di ogni ingresso).

Accedi