DEGIRO sbarca in Italia - Pagina 107
Piazza Affari piomba ai minimi da giugno, settimana nera da oltre -10% per tre big del Ftse Mib
Piazza Affari archivia una nuova settimana infelice con tanti titoli di spessore del Ftse Mib che hanno pagato fortemente dazio in questi giorni. L’indice Ftse Mib segna oggi -1,1% a …
CreVal sposa perfetta per quattro motivi, mentre Banco BPM per analisti rischia di perdere treno M&A
Tengono banco a Piazza Affari le sirene di M&A sul settore bancario. Ieri a fare rumore è stata l’indiscrezione Bloomberg secondo cui Credit Agricole ha acceso i fari sulle banche …
MPS patata bollente, per UniCredit meglio nozze con Banco BPM? Così Mustier ‘rimetterebbe in riga’ Intesa SanPaolo
Nozze UniCredit-MPS per garantire il futuro della banca senese una volta che il Mef sarà uscito dal suo capitale. Anzi no, nozze tra UniCredit e Banco BPM. Il risiko bancario …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    8 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Oltre che su Degiro sono nuovo pure su FoL, infatti ero convinto di aver risposto ad un intervento sul tema del cambio, ma evidentemente ho sbagliato qualcosa...

L'avatar di lastrico
    Blog Entries
    11
    Mentioned
    26 Post(s)
    Quoted
    2013 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Drillo, se vedi i precedenti messaggi pochi giorni fa ho spiegato il funzionamento del cambio su DeGiro

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    31 Post(s)
    Potenza rep
    859002
    Citazione Originariamente Scritto da maracaibo+ Visualizza Messaggio
    Il link con la lettera di modifica del fondo da errore:

Desideriamo informarla su una serie di modifiche al prospetto del Fondo multicomparto UCITS FundShare su cui i suoi fondi potrebbero essere investiti. Una panoramica delle modifiche è disponibile nella lettera di modifica e il prospetto è disponibile nei documenti di gestione
    Ho ricostruito il link corretto, trovi il documento qui

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    8 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da lastrico Visualizza Messaggio
    Drillo, se vedi i precedenti messaggi pochi giorni fa ho spiegato il funzionamento del cambio su DeGiro
    Grazie lastrico, la tua spiegazione del 31 maggio è esauriente e ben dettagliata.

Ma quindi, perdona la domanda forse stupida, la liquidità può essere solo in una valuta? O solo EUR o solo USD? Non si può fare che ne so, 5k EUR per operare su Milano e 5k USD per operare su New York?

Grazie ancora.

L'avatar di lastrico
    Blog Entries
    11
    Mentioned
    26 Post(s)
    Quoted
    2013 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da drillo74 Visualizza Messaggio
    Grazie lastrico, la tua spiegazione del 31 maggio è esauriente e ben dettagliata.

Ma quindi, perdona la domanda forse stupida, la liquidità può essere solo in una valuta? O solo EUR o solo USD? Non si può fare che ne so, 5k EUR per operare su Milano e 5k USD per operare su New York?

Grazie ancora.
    Chiaro che si! Puoi avere “liquidità” in tutte le valute che desideri.

Esempio A:

1. Apro il conto e ci bonifico 20k euro.

2. Con Gestione cambio USA = Manuale, cambio 15k EUR in USD, pagando 13 euro per il cambio (tariffa cambio manuale: 10€ + 0,02%). Quindi ora ho parte in EUR e parte in USD per operare sui titoli in dollari.

Esempio B:

2. Con Gestione cambio USD = AutoFX, compro direttamente azioni USA per un valore equivalente a 15k euro, pagando 15 euro per il cambio (tariffa AutoFX 0,10%, cioè paghi 1 ogni 1.000 cambiati).

3. Modifico Gestione cambio USD da AutoFX a Manuale.

4. Vendo le azioni USA. Poiché non c’è AutoFX attivo, i dollari ricavati restano dollari. Quindi avrò una parte della “liquidità” in euro e una parte in dollari.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    8 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Grazie davvero, mi hai chiarito tutto perfettamente!

L'avatar di Folio
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    778 Post(s)
    Potenza rep
    19563192
    Citazione Originariamente Scritto da lastrico Visualizza Messaggio
    Chiaro che si! Puoi avere “liquidità” in tutte le valute che desideri.

Esempio A:

2. Con Gestione cambio USA = Manuale, cambio 15k EUR in USD, pagando 13 euro per il cambio (tariffa cambio manuale: 10€ + 0,02%). Quindi ora ho parte in EUR e parte in USD per operare sui titoli in dollari.

Esempio B:

2. Con Gestione cambio USD = AutoFX, compro direttamente azioni USA per un valore equivalente a 15k euro, pagando 15 euro per il cambio (tariffa AutoFX 0,10%, cioè paghi 1 ogni 1.000 cambiati).

3. Modifico Gestione cambio USD da AutoFX a Manuale.

4. Vendo le azioni USA. Poiché non c’è AutoFX attivo, i dollari ricavati restano dollari. Quindi avrò una parte della “liquidità” in euro e una parte in dollari.
    Ah con Degiro paghi il cambio 15 euro? Allora non vedo più la convenienza rispetto a Directa che lo fa senza costi. O mi sfugge qualcosa?

L'avatar di lastrico
    Blog Entries
    11
    Mentioned
    26 Post(s)
    Quoted
    2013 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da Folio Visualizza Messaggio
    Ah con Degiro paghi il cambio 15 euro? Allora non vedo più la convenienza rispetto a Directa che lo fa senza costi. O mi sfugge qualcosa?
    La gratuità del cambio è buona cosa ma sono due sistemi diversi. Directa non ha il Multicurrency quindi sei obbligato a cambiare ogni volta. Con DeGiro puoi lasciare in dollari o altra valuta, quindi -se vuoi- puoi cambiare solo una volta (sapendo che resti esposto al rischio valuta). 13/15 euro è quello che paghi sul cambio di 15k euro.
    Atra differenza, le commissioni sulle azioni USA: 9 dollari su Directa, 0,50 euro + 0,004 USD ad azione su DeGiro.
    Ognuno può fare i suoi conti sulla base della propria operatività.

L'avatar di maracaibo+
    Mentioned
    20 Post(s)
    Quoted
    2274 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da alevanini Visualizza Messaggio
    Ho ricostruito il link corretto, trovi il documento qui
    Grazie

Mentioned
    87 Post(s)