Compensazione minusvalenze
Per Stephen Roach crash dollaro ormai assicurato: “2021 anno brutale, sale rischio double-dip recession’
Il 2021 sarà un anno brutale per il dollaro. Parola di Stephen Roach, professore alla Yale University ed ex presidente di Morgan Stanley Asia, tuttora tra le voci più ascoltate …
Banche del Ftse Mib provano rimbalzo, Banco BPM scatta a +3%. Pressioni al ribasso su Eni
Il nuovo sell-off sui titoli tecnologici a Wall Street condiziona l'umore di Piazza Affari che comunque contiene le perdite. Ieri sera il Nasdaq è sceso di oltre 3 punti percentuali. …
Triboo conferma guidance, nel I semestre ricavi in crescita sostenuti dall’eCommerce
Triboo, gruppo attivo nel settore digitale e quotato sul mercato MTA di Borsa Italiana e che controlla questa testata, conferma le guidance previste dal piano industriale 2020-2022 dopo aver chiuso …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    3 Post(s)
    Potenza rep
    6266766

Compensazione minusvalenze

io ho parecchie minusvalenze con mediolanum,ma attualmente faccio trading solo con fineco,quindi mi domandavo questo,se ho delle plusvalenze con fineco pago il capital gain,oppure no?grazie per chi mi aiuta

L'avatar di Barry
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    4764 Post(s)
    Potenza rep
    42949692
    Citazione Originariamente Scritto da delarius
    io ho parecchie minusvalenze con mediolanum,ma attualmente faccio trading solo con fineco,quindi mi domandavo questo,se ho delle plusvalenze con fineco pago il capital gain,oppure no?grazie per chi mi aiuta

Sì lo paghi.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    3 Post(s)
    Potenza rep
    6266766
    Citazione Originariamente Scritto da Barry
    Sì lo paghi.
    ma non cè un modo per trasferire le minus da un conto all'altro?

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    42949688
    si dovresti chiudere il conto, farti rilasciare la certificazione delle minus e mandarla a fineco, che le prende in carico
    poi, se vuoi riapri il conto titoli presso mediolanum.
    un altra soluzione potrebbe essere quella di passare al metodo dichiarativo (metti tutto in dichiarazione dei redditi)....ma la cosa è un po complicata da gestire

L'avatar di Barry
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    4764 Post(s)
    Potenza rep
    42949692
    Ci sarebbe anche un terzo modo ...

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    3 Post(s)
    Potenza rep
    6266766
    Citazione Originariamente Scritto da Barry
    Ci sarebbe anche un terzo modo ...
    quale sarebbe?grazie

L'avatar di megaquad
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    1425086
    Citazione Originariamente Scritto da delarius
    quale sarebbe?grazie
    Avevo letto che è in progetto una modifica che consentirebbe dal prossimo anno la compensazione delle minusvalenze da capital gain con altri redditi.
    Non ricordo la fonte, a qualcuno risulta?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    42949691
    Citazione Originariamente Scritto da megaquad
    Avevo letto che è in progetto una modifica che consentirebbe dal prossimo anno la compensazione delle minusvalenze da capital gain con altri redditi.
    Non ricordo la fonte, a qualcuno risulta?

ma figurati! sono senza soldi e vanno a fare un agremant del genere proprio a dei capitalisti improduttivi?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    3 Post(s)
    Potenza rep
    6266766
    ritorno sulla questione spiegando meglio il problema,io ho un conto mediolanum con parecchie minus,poi ho un conto fineco con un titolo in guadagno teorico perchè non l'ho ancora venduto,quindi volendo usufruire delle minus del conto mediolanum ho provato ad informarmi sia da fineco che da mediolanum.fineco mi ha detto che l'unico sistema è mandare tramite raccomandata le minus da mediolanum a fineco,però non posso farlo per dei problemi..mediolanum mi ha detto che trasferendo il titolo da fineco a mediolanum e vendendolo,posso usufruire delle minus e per me andrebbe benissimo così,cosa faccio mi fido di mediolanum o no?ce qualcuno che potrebbe chiarirmi questa cosa grazie

L'avatar di idefix.it
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    44 Post(s)
    Potenza rep
    6096241
    per non chiudere i conti puoi trasferire il titolo da fineco a mediolanum.
    mi pare che fineco chieda meno di 10 euro per il trasferimento titoli e se l'importo è rilevante puoi provare a vedere se mediolanum ti rimborsa le spese sostenute. In fondo gli stai portando altri soldi.....

ATTENTO pero'.... I due conti devo AVERE IDENTICA INTESTAZIONE altrimenti non trasferisci il titolo al suo prezzo di carico originario ma è come se lo vendessi da un soggetto ad un altro e ti contabilizzeranno una vendita/riacquisto con i prezzi del giorno in cui avviene il trasferimento e ..... sei fregato .... )

ciao

Accedi