Chi sa insegna: esiste un corso di trading serio ? - Pagina 22
Variante Omicron fa meno paura, dott.ssa che l’ha scoperta spiega i nuovi sintomi più lievi. Borse rimbalzano, petrolio e bitcoin +5%
I mercati provano a risalire la china dopo la peggiore seduta dell’anno. A riportare un cauto ottimismo è la speranza che la nuova variante Omicron presenti sintomi diversi e più …
I bond segnalano problemi in arrivo, sarà fondamentale monitorare i rendimenti reali
Gli investitori dovrebbero iniziare a preoccuparsi dei loro investimenti, dal momento che i rendimenti del Tesoro USA si stanno muovendo più in alto, trascinando con loro i crediti a basso …
Trading fino a sera, nuovi orari per la Borsa tedesca che resterà aperta fino alla chiusura di Wall Street. Anche Piazza Affari pronta per gli straordinari?
Da lunedì 29 novembre la Borsa di Francoforte consentirà agli investitori di negoziare azioni, Etf/Etp e fondi comuni di investimento fino alle ore 22, potendo così reagire agli eventi sui …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Emmhanuel
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    232 Post(s)
    Potenza rep
    13117479
    Citazione Originariamente Scritto da asimpleplan Visualizza Messaggio

UN saluto
    Altrettanto

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    17 Post(s)
    Potenza rep
    0
    che ne pensate, come qualcuno ha sottolineato in questa discussione , dell'approccio al trading di tipo matematico-statistico? sarebbe l'approccio quantitativo?

L'avatar di Emmhanuel
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    232 Post(s)
    Potenza rep
    13117479
    ancorché la finanza sia l'apoteosi delle serie numeriche, i numeri della finanza sono più politici che matematici

L'avatar di Bubino451
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    1775 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Ciao bubino, in che senso, quando si è miliardari il discorso decade un po? Per quali ragioni?

un saluto
    Beh,nel senso che con cifre a mercato importanti anche rendite passive con percentuali di rendita bassa danno comunque alti guadagni in termini assoluti.Si può "vivere di rendita" in sostanza senza andare a prendersi rischi più alti come il fare trading.

L'avatar di Bubino451
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    1775 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    non sono molto anziano ....

per il post prima intendevo milionari....

UN saluto
    Vabè anche miliardari va bene...meglio in euro che il lire però eh...

L'avatar di Kemper B.
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    2024 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da ciroascarone Visualizza Messaggio

con il ltrading non si diventa ricchi partendo da zero, credo non vi sia nessun caso al mondo dimostrato....se si ha un buon capitale e si è tra pochi che sanno barcamenarsi si riesce a tirare su un buon stipendio al massimo...per diventare ancora più ricchi, oltre a saperci fare, bisogna partire da un capitale da ricco...il tradin non è assolutamente in grado di cambiare la condizione sociale di una persona...al massimo ,se cisai fare, puoi mantenere lo status che hai evitando di lavorare (se non vogliamo considerare il trading un lavoro) estraendo dal capitale una buona rendita con relativamente pochi rischi....
    Ciro eppure sei sul fol da un pezzo quindi per forza di cose ti sarai imbattuto in diversi utenti che invece sono diventati milionari grazie alla borsa... senza avere patrimoni enormi alle spalle... anch'io ne conosco almeno una decina più qualcun altro extra forum. cosa che invece non mi è capitato di vedere in altri settori.
    ben lungi da me però sostenere che ciò sia semplice, anzi.
    e comunque queste persone non l'hanno certamente fatto grazie a corsi acchiappapolli o a centinaia di operazioni al giorno. se ti riferivi al trading inteso come scalping posso concordare già molto di più.

L'avatar di genioarcipelago
    Mentioned
    29 Post(s)
    Quoted
    2572 Post(s)
    Potenza rep
    42949693
    Citazione Originariamente Scritto da Kemper B. Visualizza Messaggio
    Ciro eppure sei sul fol da un pezzo quindi per forza di cose ti sarai imbattuto in diversi utenti che invece sono diventati milionari grazie alla borsa... senza avere patrimoni enormi alle spalle... anch'io ne conosco almeno una decina più qualcun altro extra forum. cosa che invece non mi è capitato di vedere in altri settori.
    ben lungi da me però sostenere che ciò sia semplice, anzi.
    e comunque queste persone non l'hanno certamente fatto grazie a corsi acchiappapolli o a centinaia di operazioni al giorno. se ti riferivi al trading inteso come scalping posso concordare già molto di più.
    Appero'...
    il mondo e' bello perche' qualcuno conosce i trader milionari...

io ci credo...
    se li vedo con la Lamborghini o Ferrari perlomeno...

sono sul FOL da 20 anni e conosco centinaia se non migliaia di trader...
    ma che ce ne sia uno milionario non saprei.

Se tu hai visto la loro denuncia dei redditi...
    e' una storia verosimile.

P.S.
    Se qualche mio amico trader e' milionario...
    me lo scriva per favore in privato...

non faro' il suo nome manco sotto tortura...
    ma diro' a kemper che ne ha almeno dieci che anch'io ne conosco uno perlomeno.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    4 Post(s)
    Potenza rep
    17031408
    Citazione Originariamente Scritto da genioarcipelago Visualizza Messaggio
    Appero'...
    il mondo e' bello perche' qualcuno conosce i trader milionari...

io ci credo...
    se li vedo con la Lamborghini o Ferrari perlomeno...

sono sul FOL da 20 anni e conosco centinaia se non migliaia di trader...
    ma che ce ne sia uno milionario non saprei.

Se tu hai visto la loro denuncia dei redditi...
    e' una storia verosimile.

P.S.
    Se qualche mio amico trader e' milionario...
    me lo scriva per favore in privato...

non faro' il suo nome manco sotto tortura...
    ma diro' a kemper che ne ha almeno dieci che anch'io ne conosco uno perlomeno.
    Ma infatti non ci crede nessuno. Queste storielle sono utili soltanto a broker e banche per invogliare nuovi polli a perdere soldi.

E se ci fosse qualche fesso che ci crede, ve lo spiego con parole semplici: non è possibile partire con un capitale piccolo ed ottenere con quello un guadagno enorme, perchè vorrebbe dire dover rischiare un numero molto alto di volte l'intero capitale, sperando che il 100% di quelle volte ti vada bene, cosa che statisticamente è quasi impossibile. Quindi tanto varrebbe andare al casinò e puntare ogni volta l'intero vostro capitale giocando alla roulette, sperando di vincere per 40-50 volte di fila.

L'avatar di merlin8121
    Mentioned
    27 Post(s)
    Quoted
    1237 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    La realtà, al netto delle tante opinioni è che le statistiche dei broker dicono che la maggior parte dei traders perde soldi. Leggo spesso il 95%.
    Ciò vuol dire che un 5 % si ha successo, percui alla partenza chi afferma il contrario (cioè che è impossibile) è in errore.
    In qualsiasi attività, c'è una piccola pecentuale di chi ha successo e di chi tira a campare, ristoranti, bar, commercianti, ecc ecc. E sicuramente chi afferma con tanta sicurezza che non è possibile fare soldi col trading, lo fà basandosi sulla propia esperienza (che evidentemente è fallimentare e/o cmq non considerata appagante).
    Ciascuno ha i propi obiettivi. Per qualcuno fare soldi potrebbe voler dire farci un buon "stipendio" utilizzando un piccolo capitale, per altri fare decine di migliaia, per altri milioni.
    L'importante veramente è sapere/capire da dove si parte e dove si vuol arrivare , con obiettivi realistici e target che possono cambiare nel tempo man mano che si migliora.

Cmq, penso che l'Italia sia un paese in cui purtroppo troppi vecchi con mentalità vecchia , fanno troppo spesso da zavorra in tanti settori, tra cui sicuramente il trading online.

L'avatar di peppy
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    98 Post(s)
    Potenza rep
    42949691
    Citazione Originariamente Scritto da TraderBang Visualizza Messaggio
    Ma infatti non ci crede nessuno. Queste storielle sono utili soltanto a broker e banche per invogliare nuovi polli a perdere soldi.

E se ci fosse qualche fesso che ci crede, ve lo spiego con parole semplici: non è possibile partire con un capitale piccolo ed ottenere con quello un guadagno enorme, perchè vorrebbe dire dover rischiare un numero molto alto di volte l'intero capitale, sperando che il 100% di quelle volte ti vada bene, cosa che statisticamente è quasi impossibile. Quindi tanto varrebbe andare al casinò e puntare ogni volta l'intero vostro capitale giocando alla roulette, sperando di vincere per 40-50 volte di fila.
    Certo ,io non sono diventato milionario ,ma una cosa in 20 anni di operazioni di borsa ho capita ,finchè cercate il guadagno con lo scalping ,come si usava dire anni e anni fa ,siete fuori strada ,nessuno vi dirà mai come operare ,sarebbe bello ogni giorno illudersi di avere un guadagno che a fine mese ti porti a 10 mila euro per ipotesi eh ,io in quel modo che provai a fare ho solo aumentato il mio capital gainn passivo ,il capitale ci vuole ma va messo in modo completamente differente rispetto alla massa ,quel modo di operare a scalping rende non a noi ma a chi incassa tramite i numerosi eseguiti ,e chi vuole capire capisca ,lo stop loss è un altro utilissimo strumento per perdere soldi ,a volte come esempio nel mercato ultimo che stiamo vivendo può essere utile ,ma su un mercato sotto i 20 mila di indice più verso i 15 mila non serve a nulla ,serve la professionalità e lo studio dei bilanci sul titolo in cui in quei momenti vogliamo operare ,e poi la santa pazienza nel aspettare che la pasta lieviti senza panico .Stessa cosa a mio parere vale per i derivati piuttosto che le cripto ,in quel caso noi emeriti ignoranti in materia ci facciamo spolpare solo dei soldi e anche in modo rapido ,sono questi ultimi a mio parere strumenti per addetti ai lavori.

Accedi