Chi è' diventato ricco con il trading ? Volume 2

D'accordo con te. Di privati che "si sono sistemati" con il trading non mi viene in mente nessuno (qualcuno ci e' andato vicino negli anni della bolla internet ha visto tre soldi e si e' montato la testa tanto da fare corsi sul trading e poco tempo dopo si e' mangiato tutto tornando a fare l'anonimo mestiere di prima).

Invece conosco diversi piccoli imprenditori (parlo anche di microimprese) che negli ultimi 10-15 anni "si sono sistemati"
 
mahhh..riflettevo una cosa........ i thred i link i post ecc piu cliccati in rete sono quelli che contengono le parole : sesso , ricchezza, soldi, denaro, shok , crimine ......... ....quelle parole vengono cliccate moltissimo e di continuo indipendentemente dai contenuti......è una dipendeza del cervello per soddisfare piaceri immediati.......o meglio con l'illusione di soddisfare piaceri in modo immediato e con il meno sforzo possibile....portanto invece all'effetto opposto .................e logicamente queste cose sono ben note a chi lavora sul web,sia testate giornalistiche che ci vuole vendere o pubblicizzare qualsiasi tipo di cosa .......... non c'entra nulla con questo therd che non ha nessun fine di quel tipo però magari a caso evocando ricchezza è cliccatissimo , è una cosa secondo me indicativa.........è solo una constatazione riflessiva
 
fate prima a dare la lista degli aggiornamenti della versione 2.0 in modo che qualche volontario possa testare le nuove features :rolleyes:

Nonna Marisa 1_0.png

:bye:
 
L'altro thread non è ancora finito.

Moderatore li accorpi per favore ... :o:D
 
conosco diversi piccoli imprenditori (parlo anche di microimprese) che negli ultimi 10-15 anni "si sono sistemati"

Sarebbe proprio il caso di chiarire in cosa viene quantificato: "si sono sistemati".

E sarebbe il caso di chiarire quali somme quegli imprenditori hanno investito di tasca propria e quali somme hanno richiesto in prestito alle banche; quali tassi di interesse hanno pagato per quei prestiti; e quanto era lungo il prestito... etc. Hanno ancora debiti? :cool:
 
C'era proprio bisogno di un Volume2 ?
Potrebbe essere interessante se qualcuno esponesse le sue tecniche per diventare ricco ma se qualcuno ci prova esce subito San Tommaso che chiede di allegare certificato autenticato da un notaio.
Neppure la Guardia di Finanza chiede altrettanta documentazione.
Quindi per stare a litigare è meglio chiudere il 3d.

OK!ESATTO ,ora gente prendiamo un titolo a caso ,monclear ,ok in fase di atterraggio ,ma sul mensile ha solo 2 barre ,facile da vedere ,aspettiamo i saldi notevoli ,se ,e dico ,se arriveranno ,prendete carta e penna ,fate una simulazione scritta ,supponendo di avere un titolo in crisi tipo es monclear ,che ci ha fatto es 10 barre mensili con tendenza ribassista ,se voi avreste acq in zona bassa ogni mese per x mesi supponiamo una cifra mensile irrisoria mille euro ,alla fine avreste un prezzo di carico sostanzialmente basso ,il problema sta nel intuire i livelli dove acquistare ,a voi inserire qualche strumento tecnico che aiuti tale processo identificativo ,poi mese su mese acq su acq al verificarsi di situazione contraria alla vostra fase di acquisto ,partite con la seconda fase ,esattamente inversa alla prima ,fate le vostre simulazioni ,studiatevi i bilanci di titoli a super sconto ,e ......piantatela di scrivere cose inutili sul forum :D:D:Dper il resto chi ne volesse sapere di più sà dove trovarmi ,tutto ha un costo ,chiaro .MA uno che non è uno scemo può arrivarci anche da solo .il problema è che pulluliamo :D:D
 
Thread del tutto inutile, come tutti quelli che trattano questo argomento.
 
Volume 1 = 114.000 visite e 1800 interventi

Tutti inutili d'accordo..... :wall::wall:

Però'....a quanto pare il tema interessa sempre :mmmm:

Poi riskmoney... Se vuoi puoi continuare a provare ad aprire i tuoi INTERESSANTISSIMI ED UTILISSIMI 3D OK!...

da 4 post cad :D
 
:D

Ripartiamo da qui

http://www.finanzaonline.com/forum/...con-il-trading-post38767360.html#post38767360

Risposta facile....
Negli anni fra il 2000 e il 2007 un sacco....
Da impastatori ( di malta ) a imprenditori ( edili )
Senza arte n'è parte..... Ma con un sacco di soldi :rolleyes:


Di trader on line diventati ricchi perché han "messo su una SIM" non ne ricordo :mmmm:

io di trader che, pur non essendo ricco ma molto benestante, ne ho conosciuto uno solo, e di persona a Roma nel 1997 quando il sottoscritto si pavoneggiava di aver guadagnato alcuni milioni di lire con la "banca di Roma".
Poi persi la testa quando cavalcai all'inizio la bolla internet, guadagnai cifre tipo 15 milioni al mese ma poi... stendo un velo pietosissimo su me stesso.
Ed ecco che la qualità fa la differenza, e chi mi tirò fuori da questa catastrofe fu un trader abbastanza conosciuto sui forum (a dire la verità facilmente incaxoso, fumino e troppo schietto) ma intellettualmente onesto, cinico e lungimirante.
Non è diventato "ricco" nel significato classico del termine, ma un benestante paracul che ha saputo sfruttare il momento giusto e poco tassato.
Mi disse: "se fai il trading non dirlo perchè 1) se non guadagni ti dicono che sei un fesso 2) se guadagni poco te la gufano e ti dicono di smettere prima che ti rovinerai 3) se guadagni non ci credono.
Col suo trading si è comprato ad Anzio un gozzo Aprea di 9 mt circa (usato, e acquistato da un azionista Telecom caduto in disgrazia negli anni del tracollo del titolo). Ha sempre vissuto senza vizi e senza strafare. Quasi quasi mi sono innamorato di lui (...non fate battutacce adesso :D) Appena ha raggiunto un gruzzolo sufficiente, ma non abnorme, si è trasferito a Londra con mio immenso dolore.
Gli devo ancora 500 mila lire... per me è un mito, e non esistono personaggi come lui.
Altri trader di successo, minore, che saluto sono Max di Torino, Massimiliano di Rimini proprietario di una azienda di ceramiche.

Questi 3 li ho conosciuti di persona, e rimarranno per me scolpiti indelebilmente nei miei ricordi.

Purtroppo da loro non ho imparato a sufficienza, e mi limito a lustrargli le scarpe. Il mio sogno di trader (a loro differenza) è svanito.
Onore al merito, onore a loro, specialmente ad uno.
:bye:
 
io di trader che, pur non essendo ricco ma molto benestante, ne ho conosciuto uno solo, e di persona a Roma nel 1997 quando il sottoscritto si pavoneggiava di aver guadagnato alcuni milioni di lire con la "banca di Roma".
Poi persi la testa quando cavalcai all'inizio la bolla internet, guadagnai cifre tipo 15 milioni al mese ma poi... stendo un velo pietosissimo su me stesso.
Ed ecco che la qualità fa la differenza, e chi mi tirò fuori da questa catastrofe fu un trader abbastanza conosciuto sui forum (a dire la verità facilmente incaxoso, fumino e troppo schietto) ma intellettualmente onesto, cinico e lungimirante.
Non è diventato "ricco" nel significato classico del termine, ma un benestante paracul che ha saputo sfruttare il momento giusto e poco tassato.
Mi disse: "se fai il trading non dirlo perchè 1) se non guadagni ti dicono che sei un fesso 2) se guadagni poco te la gufano e ti dicono di smettere prima che ti rovinerai 3) se guadagni non ci credono.
Col suo trading si è comprato ad Anzio un gozzo Aprea di 9 mt circa (usato, e acquistato da un azionista Telecom caduto in disgrazia negli anni del tracollo del titolo). Ha sempre vissuto senza vizi e senza strafare. Quasi quasi mi sono innamorato di lui (...non fate battutacce adesso :D) Appena ha raggiunto un gruzzolo sufficiente, ma non abnorme, si è trasferito a Londra con mio immenso dolore.
Gli devo ancora 500 mila lire... per me è un mito, e non esistono personaggi come lui.
Altri trader di successo, minore, che saluto sono Max di Torino, Massimiliano di Rimini proprietario di una azienda di ceramiche.

Questi 3 li ho conosciuti di persona, e rimarranno per me scolpiti indelebilmente nei miei ricordi.

Purtroppo da loro non ho imparato a sufficienza, e mi limito a lustrargli le scarpe. Il mio sogno di trader (a loro differenza) è svanito.
Onore al merito, onore a loro, specialmente ad uno.
:bye:

:bow::bow::bow::bow:
 
io la vedo così: di trading non si campa, a parte chi ne ha molti condizione necessaria e ci sa fare come condizione obbligatoria.

per il mio modo di vedere se con il trading(parlo includendo i btp) ci guadagni il 10-15% all'anno, per più anni consecutivamente(un anno solitamente è una questione di ******), allora sei molto bravo. quindi facendo una botta di conti... hai 100.000 euro, ci guadagni 10.000-15.000 euro all'anno, mi tolgo il cappello e ti dico bravo.
 
Quindi ?:confused: Che c'entra? :confused:

Sono stati paragonati, del tutto a sproposito, i guadagni dei trader con quelli degli imprenditori.
Avendo in mente come unica cosa: "Si sono sistemati".

Come se gli investimenti (il trading) fossero nient'altro che un'occupazione per nullafacenti senza né arte, né parte.
 
Indietro