iNTERACTIVE BROKERS

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

aledolci

Nuovo Utente
Registrato
16/1/05
Messaggi
134
Punti reazioni
9
Vorrei aprire un conto con Interactive Brokers viste le condizioni sui Futures.
Qualcuno di voi è con loro? Mi date un parere per favore su:

-velocità di esecuzione ordini (x scalping strettissimo)
-solidità della compagnia e garanzie sul capitale (si appoggiano a qualche banca :confused: )
Grazie OK!
 
aledolci ha scritto:
Vorrei aprire un conto con Interactive Brokers viste le condizioni sui Futures.
Qualcuno di voi è con loro? Mi date un parere per favore su:

-velocità di esecuzione ordini (x scalping strettissimo)
-solidità della compagnia e garanzie sul capitale (si appoggiano a qualche banca :confused: )
Grazie OK!
OK!
 
aledolci ha scritto:
Vorrei aprire un conto con Interactive Brokers viste le condizioni sui Futures.
Qualcuno di voi è con loro? Mi date un parere per favore su:

-velocità di esecuzione ordini (x scalping strettissimo)
-solidità della compagnia e garanzie sul capitale (si appoggiano a qualche banca :confused: )
Grazie OK!


OK! OK! OK! OK! ...giudizio maturato su 3 anni di utilizzo....premettendo che la uso solo per scalping....quindi niente informativa, grafici da schifo....e altre diavolerie che sembra che i traders abbiano bisogno.
La migliore in assoluto in rapporto qualità - prezzo degli eseguiti, unita alla velocita' di essere sul mercato.
Non chiedetemi altro.....e se siete un po' scarsini in inglese e' un problemino compilare i from tutti on line......
 
....approfitto del collegamento per fare i saluti a tutti...anche da parte di Dan e di Danny.....la vita del traders ha anche i suoi lati positivi....e la banda cerca di coglierli nel pieno delle proprie capacità :D ;) :)
 
formicatrader ha scritto:
....approfitto del collegamento per fare i saluti a tutti...anche da parte di Dan e di Danny.....la vita del traders ha anche i suoi lati positivi....e la banda cerca di coglierli nel pieno delle proprie capacità :D ;) :)

Giorno ... senti ... ma che fine ha fatto dan ? :confused: :mmmm: :mmmm:
 
-ditropan- ha scritto:
Giorno ... senti ... ma che fine ha fatto dan ? :confused: :mmmm: :mmmm:


......diciamo che sta "solidificando" i guadagni.....attività immobiliari in giro per il mondo....unisce l'utile al dilettevole :D ...e noi quando possiamo gli siamo al fianco!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ;)
 
formicatrader ha scritto:
......diciamo che sta "solidificando" i guadagni.....attività immobiliari in giro per il mondo....unisce l'utile al dilettevole :D ...e noi quando possiamo gli siamo al fianco!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ;)


In cerca di case in brazil per caso ? :D :cool:
 
formicatrader ha scritto:
OK! OK! OK! OK! ...giudizio maturato su 3 anni di utilizzo....premettendo che la uso solo per scalping....quindi niente informativa, grafici da schifo....e altre diavolerie che sembra che i traders abbiano bisogno.
La migliore in assoluto in rapporto qualità - prezzo degli eseguiti, unita alla velocita' di essere sul mercato.
Non chiedetemi altro.....e se siete un po' scarsini in inglese e' un problemino compilare i from tutti on line......
Scusa ma fanno pagare 0.50 ogni volta che si modifica o si cancella l'ordine??!! :eek: :wall: se è così altro che commissioni competitive... :bye: :'(
Spero di essermi sbagliato :mmmm:
 
aledolci ha scritto:
Scusa ma fanno pagare 0.50 ogni volta che si modifica o si cancella l'ordine??!! :eek: :wall: se è così altro che commissioni competitive... :bye: :'(
Spero di essermi sbagliato :mmmm:
Sicuramente una fee viene addebitata per cancellazioni e modifiche relativamente ad azioni ed opzioni su azioni. C'è però un sistema di crediti per il quale con gli eseguiti acquisisci un bonus che puoi utilizzare per compensare queste fees. Per la cronaca, negli ultimi due anni mi saranno stati addebitati non più di 3 (tre) dollari per cancellazioni e modifiche, ed io opero un bel po'.

Per quanto riguarda invece futures e future options su Globex ed Ecbot, invece, non esistono fees di alcun genere. Faccio quotidianamente decine di cancellazioni e modifiche, e quindi posso garantire che non viene addebitato nulla.

Su altri mercati non saprei dire. Comunque, a detta di IB l'addebito della fee di canc/mod è semplicemente una retrocessione al cliente di quanto ad essa viene addebitato da alcuni exchanges.

Ciao. Massimo
 
formicatrader ha scritto:
OK! OK! OK! OK! ...giudizio maturato su 3 anni di utilizzo....premettendo che la uso solo per scalping....quindi niente informativa, grafici da schifo....e altre diavolerie che sembra che i traders abbiano bisogno.
La migliore in assoluto in rapporto qualità - prezzo degli eseguiti, unita alla velocita' di essere sul mercato.
Non chiedetemi altro.....e se siete un po' scarsini in inglese e' un problemino compilare i from tutti on line......


Ma come si fa ad operare senza grafici e informativa? :mmmm:
 
Massimo S. ha scritto:
Sicuramente una fee viene addebitata per cancellazioni e modifiche relativamente ad azioni ed opzioni su azioni. C'è però un sistema di crediti per il quale con gli eseguiti acquisisci un bonus che puoi utilizzare per compensare queste fees. Per la cronaca, negli ultimi due anni mi saranno stati addebitati non più di 3 (tre) dollari per cancellazioni e modifiche, ed io opero un bel po'.

Per quanto riguarda invece futures e future options su Globex ed Ecbot, invece, non esistono fees di alcun genere. Faccio quotidianamente decine di cancellazioni e modifiche, e quindi posso garantire che non viene addebitato nulla.

Su altri mercati non saprei dire. Comunque, a detta di IB l'addebito della fee di canc/mod è semplicemente una retrocessione al cliente di quanto ad essa viene addebitato da alcuni exchanges.

Ciao. Massimo
Ma hanno il book a 5 livelli e il ticker...? :eek:
 
Zedemel ha scritto:
Ma come si fa ad operare senza grafici e informativa? :mmmm:


.....premetto che sara' una delle ultime volte che scrivo di IB......dopo che ormai sono quasi 3 anni che ne parliamo su questo forum.....interverro' solo se si scriveranno cavolate macrogalattiche.......

una cosa che si e' sempre detto e' che IB e' foprse la piattaforma piu' grezza che ci sia sul mercato, nel senso dell'informativa naturalmente........
SERVE SOLO PER SPEDIRE GLI ORDINI A MERCATO CON UNA VELOCITA' NON PARAGONABILE ALLE ALTRE PIATTE........
CONSENTE DI OPERARE SU TUTTE LE PIAZZE MONDIALI CON I RELATIVI FUTURES....e questo con un conto solo
 
formicatrader ha scritto:
.....premetto che sara' una delle ultime volte che scrivo di IB......dopo che ormai sono quasi 3 anni che ne parliamo su questo forum.....interverro' solo se si scriveranno cavolate macrogalattiche.......

una cosa che si e' sempre detto e' che IB e' foprse la piattaforma piu' grezza che ci sia sul mercato, nel senso dell'informativa naturalmente........
SERVE SOLO PER SPEDIRE GLI ORDINI A MERCATO CON UNA VELOCITA' NON PARAGONABILE ALLE ALTRE PIATTE........
CONSENTE DI OPERARE SU TUTTE LE PIAZZE MONDIALI CON I RELATIVI FUTURES....e questo con un conto solo




...mi e' partito l'invio senza finire il post.......

LE COMMISSIONI.....beh....non ci sono paragoni...basta saper leggere...l'inglese naturalmente.

Le fees di cancellazione....basta saper leggere.....ogni eseguito fatto in giornata ti da un "credito" di 6 cancellazioni.
3 anni che opero.....mai avuto un addebito.....


....non mandatemi messaggi in privato........sul sito di IB c'e' tutto....non ci sono sconti o favoritismi per nessuno......non esistono introducing brokers che si fanno belli sottobanco per proporti pacchetti personalizzati......noi che facciamo piu' di 100 operazioni al gg. paghiamo le stesse commissioni di chi ne fa 1.....a meno che si scelga l'opzione per i traders piu' attivi ......
Solidita' del Broker.....fuori discussione.....e' tra le prime 20 istituzioni USA....per fare un paragone ...il miglior brokers italiano starebbe dopo il cinquecentesimo posto per solidita'........

Se si zoppica con l'inglese....allora e' un problema....non si puo' pretendere di saper guidare una ferrari se non si ha neppure la patente....e di fenomeni ce ne sono pochi per poterselo permettere!!!
 
......e chi vuole l'informativa, grafici, e altre diavolerie se la deve procurare altrove......noi per esempio usiamo Realtick.....
 
...dimenticavo...broker estero....quindi problema della tassazione sul capital gain:

ognuno si regoli come meglio crede.....ma questa e' la prima cosa da tener presente....
 
formicatrader ha scritto:
......e chi vuole l'informativa, grafici, e altre diavolerie se la deve procurare altrove......noi per esempio usiamo Realtick.....
Grazie, ma il book a 5 livelli????? :eek: :wall: non fatemi venir paura, sto provando il demo ma non ne vedo traccia..... :angry:
 
aledolci ha scritto:
Ma hanno il book a 5 livelli e il ticker...? :eek:
Io non consulto mai i book, mi interessano solo i migliori bid e ask. Comunque ora sto operando sul dollaro canadese. Ho cliccato su "Book Trader", e vedo venti tick in su e venti tick in giù, aggiornamento in push.

Per il "ticker", non ho capito a che ti riferisci.

Ciao. Massimo
 
aledolci ha scritto:
Grazie, ma il book a 5 livelli????? :eek: :wall: non fatemi venir paura, sto provando il demo ma non ne vedo traccia..... :angry:



...si il book a 5 livelli c'e'........con l'opzione book trader puoi fare ordini direttamente dal book......
 
formicatrader ha scritto:
...si il book a 5 livelli c'e'........con l'opzione book trader puoi fare ordini direttamente dal book......
Una cosuccia, Realtick con che fornitore ?

Il Conte :)
 
Indietro