iNTERACTIVE BROKERS - Pagina 191
Triboo: ricavi ed ebitda in forte crescita nei primi 9 mesi 2021
Primi nove mesi dell’anno con ricavi e margini in crescita a doppia cifra per Triboo, gruppo attivo nel settore digitale e quotato sul mercato MTA di Borsa Italiana. I ricavi …
Piazza Affari apre dicembre avanti tutta: sprint di Stellantis e Unicredit, il risk-on penalizza Diasorin
Avvio di dicembre a spron battuto per Piazza Affari dopo le tensioni della vigilia dettate dalle parole di Jerome Powell che ha anticipato la possibilità di un tapering accelerato da …
Tavares (Stellantis) lancia allarme elettrificazione forzata e indica due scenari possibili
Ferma presa di posizione dell'amministratore delegato di Stellantis, Carlos Tavares, sulla spinta in atto verso l'elettrificazione del mercato automobilistico. Il ceo di Stellantis ritiene che le pressioni esterne sulle case …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    78 Post(s)
    Potenza rep
    7716535
    Citazione Originariamente Scritto da valueguy76 Visualizza Messaggio
    Please note : IBIE clients are allowed currency conversion with the only restriction that the transaction cannot create or increase a debit balance in the sold currency on a trade date basis.
    IBIE offers financing for securities and commodities trades but cannot support withdrawals of borrowed funds. You can only withdraw your positive balances in IB-IE account. You may now withdraw EUR or if you wish, you may convert balance to EUR and then withdraw EUR balance.

Ho ricevuto, molto rapidamente, la risposta, riportata sopra, dal Customer Service.
    Che mi sembra una bella differenza, almeno per quanto mi riguarda, tra IBUK e IBIE.

Con IBUK si riusciva a prelevare/bonificare anche a margine, in qualunque valuta, anche con saldo cash negativo.

Con IBIE occorre avere un saldo cash positivo in quella valuta ed anche un saldo non negativo nelle altre valute dalle quali si converte. Ciò significa rientrare in buona parte dal margine prima di potere fare un bonifico.
    in ogni modo le risposte dal Customer Service sono molto variabili......

a volte, come nel caso sopra, ti capita uno che capisce tutto bene alla prima e risponde molto chiaramente in pochissime ore....
    a volte capita qualcuno, meno dotato, che non capisce nulla della domanda, e ci mettono giorni a rispondere......

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    1 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da merlin8121 Visualizza Messaggio
    Ti posto uno screenshot della piattaforma TWS di IB in impostazione trading simulato , in italiano (anche l'assistente vocale della piattaforma è in italiano) . Volendo basta andare sul sito e scaricarla per provarla (con quotazioni in differita) a questo link TWS in versione demo per i conti individuali | Interactive Brokers Luxembourg SARL . Chiaramente è una piattaforma globale, per cui ha una marea di personalizzazioni possibili, ci vuole tempo a dominarla. Hanno cmq anche un versione più semplice, oltre alla possibilità di operare via web.

Allegato 2703002
    CIao a tutti, faccio una domanda forse scontata: con la demo di IB si puo agganciare un software tipo multicharts per provare in backtesting le proprie strategie?

L'avatar di merlin8121
    Mentioned
    27 Post(s)
    Quoted
    1240 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Interactive Brokers Makes Waves With Inactivity Fee Elimination

Niente più inactivity fees.

Interactive Brokers lancia in Europa una tariffazione semplice e contenuta delle contrattazioni azionarie mirata agli investitori privati | Business Wire

E nuovo schema di commissioni (che si unisce al già esistente), anche se non si capisce se sarà valido a IB UK ed anche per le altre sedi europee.

L'avatar di arciof
    Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    1200 Post(s)
    Potenza rep
    42949692

ETF SLVO con IB

Un saluto ai clienti IB a cui chiedo gentilmente di sapere se con IB è possibile acquistare l'ETF SLVO che ora quota sotto i 6 USD.
    Per essere certi si dovrebbe provare ad inserire un ordine limitato perchè dove ho provato a farlo vedo il book attivo ma poi l'immisione dell'ordine è impedita.
    Ringrazio in anticipo.

L'avatar di AceOfDiamonds
    Mentioned
    12 Post(s)
    Quoted
    265 Post(s)
    Potenza rep
    22019435

Esercizio opzioni

Venerdì mi scadono delle call itm su degli Etf americani che ho comprato tempo fa, vorrei farmele assegnare fisicamente a scadenza, qualcuno sa se avviene tutto automaticamente o si deve fare qualcosa?

L'avatar di 1lira
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    616 Post(s)
    Potenza rep
    33686109
    Citazione Originariamente Scritto da AceOfDiamonds Visualizza Messaggio
    Venerdì mi scadono delle call itm su degli Etf americani che ho comprato tempo fa, vorrei farmele assegnare fisicamente a scadenza, qualcuno sa se avviene tutto automaticamente o si deve fare qualcosa?
    Dovrebbe essere automatica la cosa ma io non ho mai provato con IB

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    230 Post(s)
    Potenza rep
    8945321
    Salve ragazzi, non so se sono rimasto indietro: è confermato che residenti italiani che aprono conto con IB avranno il conto in Ungheria? Se sì, c'è da stare attenti? Quali garanzie sussistono sui fondi depositati?

L'avatar di 1lira
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    616 Post(s)
    Potenza rep
    33686109
    Ragazzi ma le obbligazioni usa governative dove li trovo nella piattaforma?

Mentioned
    14 Post(s)
    Quoted
    2576 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da nahar Visualizza Messaggio
    Salve ragazzi, non so se sono rimasto indietro: è confermato che residenti italiani che aprono conto con IB avranno il conto in Ungheria? Se sì, c'è da stare attenti? Quali garanzie sussistono sui fondi depositati?
    Ciao nahar

Premessa:
    Io sono cliente ProRealtime che a sua volta si appoggia ad IB.

A dicembre scorso da IBUK potevo scegliere IBLUX->Lussemburgo oppure IBIE->Irlanda.

Da qualche giorno IB sta migrando tutti i suoi clienti di tutte le sue filiali europee in Irlanda.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    230 Post(s)
    Potenza rep
    8945321
    Citazione Originariamente Scritto da SonoPresente Visualizza Messaggio
    Ciao nahar

Premessa:
    Io sono cliente ProRealtime che a sua volta si appoggia ad IB.

A dicembre scorso da IBUK potevo scegliere IBLUX->Lussemburgo oppure IBIE->Irlanda.

Da qualche giorno IB sta migrando tutti i suoi clienti di tutte le sue filiali europee in Irlanda.
    quindi il conto di appoggio fondi si troverà anch'esso in Irlanda presumo

Accedi