Trader con la valigia: dove trasferirsi a tradare e vivere....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sese

PROTRADER
Registrato
8/2/00
Messaggi
11.203
Punti reazioni
723
Requisiti:
No Tobin tax
Capital gain basso o nullo
Buona vivibilità e lifestyle
Basse o nulle tasse patrimoniali

Se ne parla sempre in ordine sparso nei vari post, volevo raggruppare in uno tutte le info e le esperienze di chi é già partito, come Biagio-Neropece, e chi ci sta seriamente pensando.

50 anni fa emigravano i disperati del nostro paese, oggi le menti più brillanti.... E il risultato di questa desertificazione sarà letale, e noi da buoni trader dobbiamo, osservare, prevedere, e anticipare! Prima di un Deep Impact che sembra ahimè inevitabile
 
Canarie e Malta restanto vicini all'Italia.
Io preferisco Canarie, sono stupende, si vive benissimo e il costo della vita è molto basso. E in 4 ore sei di nuovo in Italia se serve tornare.

Panama, Costa Rica, HK saranno meglio come fiscalità ma non so se si vive meglio.
 
Canarie e Malta restanto vicini all'Italia.
Io preferisco Canarie, sono stupende, si vive benissimo e il costo della vita è molto basso. E in 4 ore sei di nuovo in Italia se serve tornare.

Panama, Costa Rica, HK saranno meglio come fiscalità ma non so se si vive meglio.



com'è la tassazione alle canarie??
 
va anche tenuto conto su quali mercati si opera
quindi sarebbe meglio come fuso orario non essere troppo distanti da italia
poi da vedere se famiglia con figli al seguito e connessione internet affidabile disponibile
 
com'è la tassazione alle canarie??

Isole Canarie Info Fiscali normative Fiscali tasse, imposte, tributi, regime fiscale REF ZEC RIC

allora il cg è + alto del nostro 20% ma considerando la tassazione complessiva (irpef, iva, benzina ecc) penso proprio che si sta meglio

Capital Gains Tax Rates

From 2007, gains made on the sale or transfer of assets, whether moveable or immovable assets, are taxed as “savings income” – so gains are added to your other savings income for the year and then taxed accordingly. For 2007, 2008 and 2009 the tax was 18%. On 1st January 2010 it increased to 19% on the first €6,000 of savings income and 21% thereafter.

As part of Spain’s austerity measures an additional contribution has been added to the tax rates for 2012 and 2013. The total savings income (including gains) tax rates for 2012 are therefore:
Income Tax Rate
Up to €6,000 21%
€6,000 to €24,000 25%
Over €24,000 27%


varie info di molti paesi:

Caro pensionato, vieni a vivere da noi. Non paghi tasse e sei in un paradiso - Panorama
 
per avere un'idea della connessione internet media e la zona migliore Net Index by Ookla

lIO2ge9.png




serve una lista dei paesi a basso/nullo capital gain che abbia trattati fiscali con gli USA; non vorreste pagare 0 di cg e poi ve lo applica Zio Sam :o
 
Scusa , perchè cercare sempre mete esotiche quando hai la soluzione qui a due passi ?

La Svizzera : per i residenti il capital gain = 0 ; non esiste la patrimoniale nè la tobin tax.

Il livello economico e sociale è tra i piu' elevati al mondo.

Per prendere la residenza però bisogna o avere là un lavoro oppure spostare l'attività , che non può essere quella del trader perchè non è riconosciuto come lavoro a meno che non si spostino milioni di euro come pvt.
 
Scusa , perchè cercare sempre mete esotiche quando hai la soluzione qui a due passi ?

La Svizzera : per i residenti il capital gain = 0 ; non esiste la patrimoniale nè la tobin tax.

Il livello economico e sociale è tra i piu' elevati al mondo.

Per prendere la residenza però bisogna o avere là un lavoro oppure spostare l'attività , che non può essere quella del trader perchè non è riconosciuto come lavoro a meno che non si spostino milioni di euro come pvt.

Cara Svizzera e a 3 km in linea d'area da casa mia, così vicina ma così lontana:'(:'( servirebbe un ritocco del confine..
 
Scusa , perchè cercare sempre mete esotiche quando hai la soluzione qui a due passi ?

La Svizzera : per i residenti il capital gain = 0 ; non esiste la patrimoniale nè la tobin tax.

Il livello economico e sociale è tra i piu' elevati al mondo.

Per prendere la residenza però bisogna o avere là un lavoro oppure spostare l'attività , che non può essere quella del trader perchè non è riconosciuto come lavoro a meno che non si spostino milioni di euro come pvt.

.....da quanti milioni in su si parte...?
 
Bulgaria!

Ma non per starci...solo per risiedere formalmente !
 
Canarie e Malta restanto vicini all'Italia.
Io preferisco Canarie, sono stupende, si vive benissimo e il costo della vita è molto basso. E in 4 ore sei di nuovo in Italia se serve tornare.

Panama, Costa Rica, HK saranno meglio come fiscalità ma non so se si vive meglio.

Canarie cosa offrono??? (fiscalmente parlando)
 
Scusa , perchè cercare sempre mete esotiche quando hai la soluzione qui a due passi ?

La Svizzera : per i residenti il capital gain = 0 ; non esiste la patrimoniale nè la tobin tax.

Il livello economico e sociale è tra i piu' elevati al mondo.

Per prendere la residenza però bisogna o avere là un lavoro oppure spostare l'attività , che non può essere quella del trader perchè non è riconosciuto come lavoro a meno che non si spostino milioni di euro come pvt.

Ptv?
 
Canarie = Spagna = Non benissimo
 
Olanda mi dicono:
CG = 0
Tripla A
No paradiso fiscale
Ue ma osteggia TT come UK
 
si denota che vi piace il rischio .
 
L'unica è dubai..cg = 0%
ma devi risiedere li effettivamente.

se invece si dispone di un elevato patrimonio, andare in svizzera e concordare (concordato fiscale) con il fisco svizzero una somma totale annua di tasse (per es. 50k euro). Questo perchè anche se il cg è 0% si paga molto sulle cedole e dividendi
 
L'unica è dubai..cg = 0%
ma devi risiedere li effettivamente.

se invece si dispone di un elevato patrimonio, andare in svizzera e concordare (concordato fiscale) con il fisco svizzero una somma totale annua di tasse (per es. 50k euro). Questo perchè anche se il cg è 0% si paga molto sulle cedole e dividendi

la svizzera è ideale per i milionari altrimenti non ti guardano nemmeno in faccia...
 
va anche tenuto conto su quali mercati si opera
quindi sarebbe meglio come fuso orario non essere troppo distanti da italia
poi da vedere se famiglia con figli al seguito e connessione internet affidabile disponibile

Ottime osservazioni, specie se uno fa trading discrezionale come il sottoscritto e necessita di stare davanti al pc.

Cara Svizzera e a 3 km in linea d'area da casa mia, così vicina ma così lontana:'(:'( servirebbe un ritocco del confine..

Come ti capisco, stesso lago stessa sponda di Locarno, ma un po' di km più a sud del confine.

Bulgaria!

Ma non per starci...solo per risiedere formalmente !

Questa è una delle soluzioni a cui avevo pensato. La Bulgaria ha la più bassa tassazione in UE (10% flat su tutto), e poi parliamoci chiaro, in questi Paesi dell'Est è come vivere nell'Italia degli anni '60, la dichiarazione dei redditi è un optional;)
Certamente non ci vivrei, è pieno di zingari e la qualità della vita, inclusa la lingua, è brutta.
Ma sei dentro Schengen, nazione White list, no inversione dell'onere della prova sulla residenza, come per la Svizzera invece.
Quindi uno potrebbe figurare residente lì e vivere in Costa Azzurra, l'importante è dimenticarsi dell'Italia, perché con lo spesometro l'AdE ti troverebbe subito, Valentino Rossi docet:D

Olanda mi dicono:
CG = 0

Non è esattamente così, il CG non lo paghi se fai meno di un tot (molto basso) di operazioni/anno e se non è la tua fonte di reddito, mi ero già informato.
Il clima è una fetecchia anche se Amsterdam mi è piaciuta molto, e non per il red district:o

L'unica è dubai..cg = 0%
ma devi risiedere li effettivamente.

I Paesi del golfo persico sono quasi tutti no CG, ma sono islamici, no thanks! E poi nessuna donna occidentale sana di mente ti seguirebbe, a cominciare da mia moglie.

In conclusione, o si sposta la residenza fiscale in un Paese UE dell'est e poi si va a vivere altrove da "turista", oppure Malta offre buone condizioni fiscali, legislative, climatiche, e logistiche, e con qualche "magheggio societario" si può arrivare a pagare il 5% effettivo.

Per i più avventurieri ci sono i veri paradisi fiscali caraibici, che hanno lo stesso fuso orario di WS, altrimenti il Far East, ma è far in tutti i sensi, e non si potrebbero seguire né i mercati europei né quelli americani.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro