IWBANK cercasi opinioni
Mattone, azioni, oro o bitcoin? La classifica delle differenti preferenze d’investimento di Millennials, donne e Over 55
Nonostante il lockdown e l’emergenza Covid, gli italiani continuano a considerare il mattone come un investimento sicuro e redditizio. Il settore sta vivendo un importante rilancio che gli ha permesso …
Ftse Mib: chi vince e chi perde, solo 7 titoli immuni da bufera Covid
La pandemia ha copito duramente economia e mercati. Per le aziende le ricadute del lockdown si sono fatte sentire soprattutto sui dati del secondo trimestre. Le aziende che generano la …
Posizioni nette corte: Maire la più shortata di Piazza Affari, tra i primi 4 anche Bper e Banco
Dall?aggiornamento di oggi di Consob sulle posizioni nette corte (PNC) si apprende che il titolo più shortato a Piazza Affari è Maire Tecnimont con 2 posizioni short aperte per una quota …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Alex,
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    115 Post(s)
    Potenza rep
    42949681

IWBANK cercasi opinioni

Mi rivolgo a coloro che utilizzano questa banca, oppure l'hanno utilizzata in passato, per il trading online.

Sto considerando l'ipotesi di aprire un conto con loro e vi sarei grato se poteste darmi qualche opinione circa l'affidabilità della piattaforma, l'operatività, eventuali malfunzionamenti e in generale ogni informazione utile al riguardo.

Ringrazio in anticipo chi avrà la cortesia e la gentilezza di rispondere.

L'avatar di renetrader
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    1051 Post(s)
    Potenza rep
    42949693
    Citazione Originariamente Scritto da Alex, Visualizza Messaggio
    Mi rivolgo a coloro che utilizzano questa banca, oppure l'hanno utilizzata in passato, per il trading online.

Sto considerando l'ipotesi di aprire un conto con loro e vi sarei grato se poteste darmi qualche opinione circa l'affidabilità della piattaforma, l'operatività, eventuali malfunzionamenti e in generale ogni informazione utile al riguardo.

Ringrazio in anticipo chi avrà la cortesia e la gentilezza di rispondere.
    Nella norma .

Le piattaforme sono più di una decina se non vado errato quindi specifica di quale vuoi le info .

Siccome la più usata è quick trade qui puoi trovare alcune segnalazioni di blocchi ma ti avviso è normale per qualsiasi piatta non professionale subire dei disservizi e talvolta lo è pure con le professionali

http://www.finanzaonline.com/forum/t...-piantata.html

http://www.finanzaonline.com/forum/t...ick-trade.html

E' chiaro che su un forum normalmente troverai la segnalazione dei disservizi ,se le cose vanno lisce non leggerai nulla.

Bye

L'avatar di Alex,
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    115 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da renetrader Visualizza Messaggio
    Nella norma .

Le piattaforme sono più di una decina se non vado errato quindi specifica di quale vuoi le info .

Siccome la più usata è quick trade qui puoi trovare alcune segnalazioni di blocchi ma ti avviso è normale per qualsiasi piatta non professionale subire dei disservizi e talvolta lo è pure con le professionali

http://www.finanzaonline.com/forum/t...-piantata.html

http://www.finanzaonline.com/forum/t...ick-trade.html

E' chiaro che su un forum normalmente troverai la segnalazione dei disservizi ,se le cose vanno lisce non leggerai nulla.

Bye
    Sì, hai ragione, il mio post era incompleto.
    In effetti facevo riferimento alla quick trade.

Nella tua esperienza come va con i derivati IDEM e CME?

Se dovessi dare una preferenza tra IWBank e Fineco, quale consiglieresti?

Grazie per la disponibilità.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    9 Post(s)
    Potenza rep
    42949690

x la mia modesta esperienza iw è meglio di fineco.....certo io non prenderei nessuna delle due.....

L'avatar di dfumagalli
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    91 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Citazione Originariamente Scritto da marcoweb Visualizza Messaggio
    x la mia modesta esperienza iw è meglio di fineco.....certo io non prenderei nessuna delle due.....
    Nemmeno io. La mia azienda ha dovuto andarsene da IW a causa dei loro pasticci che ci generavano troppe spese, alcuni pagamenti risultavano andati a buon fine quando non lo erano e così via.

L'avatar di tesiag
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    2 Post(s)
    Potenza rep
    25585332
    ti dico la mia su iw, che uso insieme a directa (quindi leggi le mie opinioni su iw non in senso assoluto ma in chiave di implicito confronto con l'altro)

QT è una piatta completa e stabile per le mie necessità, nonostante la sua veneranda età, e rappresenta bene il concetto di "integrazione" di trading su mercati e strumenti differenti.

Come broker IW è anch'esso completo in termini di servizi a cui puoi accedere ma ha i suoi costi...dalle quotazioni realtime per futures non italiani alle commissioni per operazioni di compravendita al fido per usare la leva long agli interessi passivi per le posizioni aperte short overnight, al forex per il quale devi aprire un conto trading apposito etc.

L'avatar di renetrader
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    1051 Post(s)
    Potenza rep
    42949693

Non lo so non la uso ,ma Fineco è per i polletti non ci piove

Bye

L'avatar di Alex,
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    115 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da tesiag Visualizza Messaggio
    ti dico la mia su iw, che uso insieme a directa (quindi leggi le mie opinioni su iw non in senso assoluto ma in chiave di implicito confronto con l'altro)

QT è una piatta completa e stabile per le mie necessità, nonostante la sua veneranda età, e rappresenta bene il concetto di "integrazione" di trading su mercati e strumenti differenti.

Come broker IW è anch'esso completo in termini di servizi a cui puoi accedere ma ha i suoi costi...dalle quotazioni realtime per futures non italiani alle commissioni per operazioni di compravendita al fido per usare la leva long agli interessi passivi per le posizioni aperte short overnight, al forex per il quale devi aprire un conto trading apposito etc.
    Scusami, quindi per i derivati sul CME le quotazioni realtime hanno costi aggiuntivi?

L'avatar di uzzis
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    896 Post(s)
    Potenza rep
    42949690

......nessuna delle due..fanno cahare entrambe......

L'avatar di tesiag
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    2 Post(s)
    Potenza rep
    25585332
    Scusami, quindi per i derivati sul CME le quotazioni realtime hanno costi aggiuntivi?
    credo proprio di si..comunque per dettagli verifica sul sito IWbank

Accedi