TRADING212 - Cosa ne pensate di Trading 212? - Pagina 9
Reflation trade, ecco i dieci titoli di Piazza Affari da privilegiare
Reflation trade, ecco dieci titoli di Piazza Affari da privilegiare Anche se ieri l'inflazione Usa ha segnato un'accelerazione meno marcata del previsto, sono tanti gli strategist che si attendono una …
Dal Cardano al Bancor, ben 11 nuove criptovalute disponibili per l’acquisto sull’App Revolut
Nel giorno in cui il Bitcoin e diverse altre criptovalute aggiornano i massimi storici, Revolut procede a più che raddoppiare la lista dei token crypto disponibili da acquistare e vendere …
UniCredit, inizia era Orcel. L’impietoso confronto con Intesa e il nodo M&A: altro che Mps, per Ronaldo dei banchieri meglio giocare fuori casa?
Ormai mancano 24 ore all’Orcel Day di UniCredit: con l’ok dell’assemblea degli azionisti convocata in via ordinaria e straordinaria per la giornata di domani, giovedì 15 aprile, Andrea Orcel diventerà …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di bomba84
    Mentioned
    17 Post(s)
    Quoted
    7213 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da simer Visualizza Messaggio
    Buongiorno,
    attualmente opero con Fineco che pur avando commissioni da fuori di testa, andando long non mi incidono più di tanto e credo di essere con una banca sicura e che facendo da sostituto d?imposta non mi da menate nella dichiarazione.

Ora vorrei passare a comprare qualche titolo più speculativo e quindi dovrò aumentare le operazioni e ridurre anche il valore per evitare di mettere a rischio troppi soldi e quindi cercavo un broker con commissioni basse e ho trovato DEGIRO che farebbe anche una sorta di sostituto d'imposta e ha commissioni "basse" e 212 che però è un pò più nebulosa

212 mi interessa il conto investing e mi interessa il fatto che permette di comprare frazioni di azioni e di creare un proprio aerogramma

In conclusione se c?è qualcuno che la usa con soldi veri mi può dire:

- quanto sono le commissioni scegliendo la modalità fisse?
    - a livello fiscale come funziona?
    - è vero quello che scrivono sulla possibilità di comprare frazioni di azioni?
    - posso aggiungere o ritirare soldi dal conto quando voglio?
    - cose negative in generale?

Mille grazie a tutti
    non ci sono commissioni

a livello fiscale devi fare il dichiarativo

puoi comprare fractional shares sulla maggior parte delle azioni, anche se non tutte, ma interagendo col supporto puoi chiedere l'aggiunta di fractional shares..
    per darti un'idea solo a novembre hanno aggiunto oltre 2800 stocks di cui molti del mercato OTC

si può prelevare e aggiungere come in qualsiasi altro conto, puoi fare anche investimenti scadenzati tramite carta anche ogni giorno, oppure settimana, mese, ecc..

di negativo ad oggi non ho nulla da segnalare, è un conto molto avanzato con un supporto dinamico che asseconda tutte le richieste:

Trading 212 Community - The best trading community

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    52 Post(s)
    Potenza rep
    4
    Citazione Originariamente Scritto da bomba84 Visualizza Messaggio
    non ci sono commissioni

a livello fiscale devi fare il dichiarativo

puoi comprare fractional shares sulla maggior parte delle azioni, anche se non tutte, ma interagendo col supporto puoi chiedere l'aggiunta di fractional shares..
    per darti un'idea solo a novembre hanno aggiunto oltre 2800 stocks di cui molti del mercato OTC

si può prelevare e aggiungere come in qualsiasi altro conto, puoi fare anche investimenti scadenzati tramite carta anche ogni giorno, oppure settimana, mese, ecc..

di negativo ad oggi non ho nulla da segnalare, è un conto molto avanzato con un supporto dinamico che asseconda tutte le richieste:

Trading 212 Community - The best trading community

Grazie, molto gentile, l'unica cosa che mi fa pensare è il sistema dichiarativo che non so quanto mi può incidere a livelli di costi extra e le commissioni le prendono sugli spread o sono proprio nulle?

L'avatar di bomba84
    Mentioned
    17 Post(s)
    Quoted
    7213 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da simer Visualizza Messaggio
    Grazie, molto gentile, l'unica cosa che mi fa pensare è il sistema dichiarativo che non so quanto mi può incidere a livelli di costi extra e le commissioni le prendono sugli spread o sono proprio nulle?
    sicuramente guadagnano qualcosa sugli spread, credo che sia così..

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    165 Post(s)
    Potenza rep
    4636005
    Si, guadagnano sugli spread. Infatti, in ogni assett è indicato il suo valore, e sotto il prezzo di vendita, che è più basso del valore.
    Mi sembra sia così anche sull'acquisto.

L'avatar di lastrico
    Blog Entries
    22
    Mentioned
    59 Post(s)
    Quoted
    3598 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    sicuramente guadagnano qualcosa sugli spread, credo che sia così..
    Anche nel conto Investing o dici solo sui CFD?

L'avatar di bomba84
    Mentioned
    17 Post(s)
    Quoted
    7213 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da lastrico Visualizza Messaggio
    Anche nel conto Investing o dici solo sui CFD?
    Anche sul conto investing, mi sembra di aver letto una discussione su questo tema nel forum..

Ma a fronte dei benefici dell'investimento tramite aerogrammi e la schedulazione degli investimenti per me è un aspetto di poco conto..

La piattaforma è ottima e in continua evoluzione

Mentioned
    11 Post(s)
    Quoted
    618 Post(s)
    Potenza rep
    38619590
    Anche sul conto investing, mi sembra di aver letto una discussione su questo tema nel forum..
    Per guadagnare sugli spread devono fare da controparte, come appunto con i cfd. Se dai accesso diretto al mercato come sembra si faccia nel conto investing, non credo proprio sia possibile mostrare un prezzo diverso da quello reale e tenersi lo spread.

Can the spread be different on another platform?

Invest/ISA
    The spread and price quotes should be the same if the brokers are both using the primary (most liquid) exchange of the instrument.

CFD
    The spread will most likely be different on each trading platform as brokers decide how to mark up the base spread & whether to place a fixed or floating spread.

Do all brokers have the same prices of the instruments?

First and foremost, it depends on which price a broker is choosing to display as their default one. Each instrument has three prices:

1) Bid (SELL)
    2) Ask (BUY)
    3) Trade (Last Trade Price)

If brokers are displaying the same type of price - ask, for example, then they should be equal if they receive their quotes from the primary exchanges of the instrument.
    However, some brokers might not choose to work with the primary exchange due to price constraints & rather go with smaller regional exchanges that would have worse prices - a larger difference between bid & ask, also known as the spread.
    Citazione Originariamente Scritto da xX.mAvErIcK.Xx Visualizza Messaggio
    Si, guadagnano sugli spread. Infatti, in ogni assett è indicato il suo valore, e sotto il prezzo di vendita, che è più basso del valore.
    Mi sembra sia così anche sull'acquisto.

Guarda che quello è lo spread di qualsiasi strumento.
    Il bid è sempre inferiore al prezzo di mercato, e l'ask superiore. Il prezzo di mercato dovrebbe essere appunto una media tra bid e ask.
    Ultima modifica di ancet; 28-11-20 alle 17:35

L'avatar di bomba84
    Mentioned
    17 Post(s)
    Quoted
    7213 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da ancet Visualizza Messaggio
    Per guadagnare sugli spread devono fare da controparte, come appunto con i cfd. Se dai accesso diretto al mercato come sembra si faccia nel conto investing, non credo proprio sia possibile mostrare un prezzo diverso da quello reale e tenersi lo spread.

Guarda che quello è lo spread di qualsiasi strumento.
    Il bid è sempre inferiore al prezzo di mercato, e l'ask superiore. Il prezzo di mercato dovrebbe essere appunto una media tra bid e ask.
    hai ragione effettivamente, ho scritto una inesattezza..
    ho fatto confusione con una discussione in cui c'era scritto che trading 212 mostrava prezzi differenti da altri brokers, ma ciò è dovuto al fatto che fanno vedere il prezzo in real time, mentre altri broker sono delayed ..

quindi è effettivamente come dici tu

gli spreads sono applicati sul conto CFD invece..

L'avatar di lastrico
    Blog Entries
    22
    Mentioned
    59 Post(s)
    Quoted
    3598 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Dal forum di Trading212
    nickspacemonkey:

T212 doesn’t take any spread on the invest or ISA accounts. The bid ask spread is what they get from Interactive Brokers afaik.

L'avatar di lastrico
    Blog Entries
    22
    Mentioned
    59 Post(s)
    Quoted
    3598 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Domanda: con la Brexit "no deal", i conti Trading212 dei residenti UE saranno migrati da T212 UK a T212 Bulgaria?

Accedi