TRADING212 - Cosa ne pensate di Trading 212? - Pagina 3
Piazza Affari archivia una settimana buia: sul Ftse Mib agli inferi Unicredit, Bper ed ENI
Piazza Affari manda in archivio una settimana incolore e anche l?ultima seduta si conclude con segno meno. L’indice Ftse Mib ha chiuso con un calo dell?1,09% a 19.524 punti in …
Analisti si sfregano le mani in attesa del Tesla Battery Day: upgrade sul titolo che ha fatto +400% da inizio anno
Il Tesla Battery Day è ormai imminente: l’attesissimo evento è in calendario il prossimo martedì, 22 settembre. Grande trepidazione per le novità che il gruppo fondato da Elon Musk potrebbe …
Dividendi banche: Bce pronta a togliere divieto a inizio 2021, azionisti Intesa Sanpaolo pregustano doppia razione cedole
La Bce è pronta a rimuovere il divieto sulle banche relativo al pagamento di dividendi a partire dall’inizio del prossimo anno. E’ quanto anticipa oggi un’indiscrezione di Bloomberg News che …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di bomba84
    Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    5556 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da zazen Visualizza Messaggio
    quindi sono tutti cfd?
    non compri vere azioni?
    Ci sono due conti..uno si chiama CFD, l'altro investing..

Su investing compri vere e proprie azioni anche frazionate..

L'avatar di 1lira
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    435 Post(s)
    Potenza rep
    27673152
    Citazione Originariamente Scritto da wolfbalck Visualizza Messaggio
    Spread e vendendo i tuoi dati e la tua operatività poi non so se ce prestito titoli marginalità ecc ecc
    Salve Wolfback non trovo la discussione dove parlavi del fido che ti ha fatto bink.
    Volevo capire cos'era e che condizioni ti avevano fatto.

Grazie

L'avatar di bomba84
    Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    5556 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da zazen Visualizza Messaggio
    ma se non campano con le commissioni con cosa campano?
    Questo è il modello preponderante ora in USA..non solo robinhood, m1 finance, ma anche TD meritrade, Charles Schwab..ecc..

Tutti senza commissioni e con fractional shares...

Siamo noi che stiamo ancora nel medioevo

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    130 Post(s)
    Potenza rep
    3524819
    Buonasera,
    Ma la modalità esercitazione, segue il mercato reale? Oppure è simulato anche quello?

Chiedo perché ho fatto 13K in 2 giorni investendo circa 20K. E non so neanche come ho fatto, mi sono limitato a comprare azioni a casaccio, poiché il mio obiettivo primario è capire bene come funziona l'app, e dopo dovrei capire come funziona la borsa...poiché ne so veramente poco, fin'ora me ne sono tenuto alla larga, ma mi intrippa.

Consigli?

L'avatar di bomba84
    Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    5556 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da xX.mAvErIcK.Xx Visualizza Messaggio
    Buonasera,
    Ma la modalità esercitazione, segue il mercato reale? Oppure è simulato anche quello?

Chiedo perché ho fatto 13K in 2 giorni investendo circa 20K. E non so neanche come ho fatto, mi sono limitato a comprare azioni a casaccio, poiché il mio obiettivo primario è capire bene come funziona l'app, e dopo dovrei capire come funziona la borsa...poiché ne so veramente poco, fin'ora me ne sono tenuto alla larga, ma mi intrippa.

Consigli?
    fare 13k con 20k in momenti di volatilità eccezionale come questi non è un risultato così impossibile..

ti sconsiglio caldamente di investire soldi veri fintanto che non hai un po' studiato il mercato e capito che tipo di investimenti vuoi fare..

puntando su titoli speculativi è verosimile che puoi raddoppiare il capitale in poco, e magari poco dopo perdere tutto...

prima di avventurarti devi trovare una strategia di investimento che vada bene per te e capire cosa vuoi puntare..

se non sai niente di azioni, io prima mi butterei su etf e index funds che sono meno volatili, ma tutto dipende da che obiettivi hai

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    130 Post(s)
    Potenza rep
    3524819
    Citazione Originariamente Scritto da bomba84 Visualizza Messaggio
    fare 13k con 20k in momenti di volatilità eccezionale come questi non è un risultato così impossibile..

ti sconsiglio caldamente di investire soldi veri fintanto che non hai un po' studiato il mercato e capito che tipo di investimenti vuoi fare..

puntando su titoli speculativi è verosimile che puoi raddoppiare il capitale in poco, e magari poco dopo perdere tutto...

prima di avventurarti devi trovare una strategia di investimento che vada bene per te e capire cosa vuoi puntare..

se non sai niente di azioni, io prima mi butterei su etf e index funds che sono meno volatili, ma tutto dipende da che obiettivi hai
    Certo, grazie del consiglio.
    Per ora vorrei solo imparare, infatti utilizzo solo i soldi virtuali, di mio non c'è nulla e non ci sarà nulla per parecchio tempo ahaha

Quei 20K li ho messi su amazon, alphabet (google), roba cosi. Non mi aspettavo un rialzo del genere, perciò chiedevo se il mercato virtuale
    è legato al reale come andamenti oppure è del tutto sconnesso.

Per ora ho investito solo su alcuni ETN, che se ho ben capito, sono come gli ETF ma più settoriali.

L'avatar di bomba84
    Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    5556 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Certo, grazie del consiglio.
    Per ora vorrei solo imparare, infatti utilizzo solo i soldi virtuali, di mio non c'è nulla e non ci sarà nulla per parecchio tempo ahaha

Quei 20K li ho messi su amazon, alphabet (google), roba cosi. Non mi aspettavo un rialzo del genere, perciò chiedevo se il mercato virtuale
    è legato al reale come andamenti oppure è del tutto sconnesso.

Per ora ho investito solo su alcuni ETN, che se ho ben capito, sono come gli ETF ma più settoriali.
    sicuramente in queste settimane sono stati rialzi verosimili e in linea con l'andamento del mercato sui titoli hitech del nasdaq 100...
    praticamente bastava tirare le freccette e selezionare pochi titoli a caso di tipo tecnologico per andare in rialzo, ma ora il tecnologico sta ritracciando in negativo, e se ripetessi oggi questo giochino staresti perdendo soldi anzichè guadagnarli..

su trading212 puoi investire realmente su etf molto interessanti, che grazie alla passività e diversificazione insita nello strumento sono relativamente più sicuri, nel frattempo studi bene il mercato che più ti interessa (USA, italia o altro) e verifichi bene quali azioni possono fare al caso tuo, e che tipo di investimento vuoi perseguire (value, growth, ecc..)

c'è tanta roba da studiare, ma se ti appassiona, è veramente molto divertente

L'avatar di lastrico
    Blog Entries
    11
    Mentioned
    26 Post(s)
    Quoted
    2012 Post(s)
    Potenza rep
    42949681

Gli ETN non sono ETF: ecco cosa c’è da sapere - Gli ETN non sono ETF: ecco cosa c’e da sapere | Investing.com

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    130 Post(s)
    Potenza rep
    3524819
    Citazione Originariamente Scritto da lastrico Visualizza Messaggio
    Gli ETN non sono ETF: ecco cosa c’è da sapere - Gli ETN non sono ETF: ecco cosa c’e da sapere | Investing.com
    Letto, articolo interessante.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    130 Post(s)
    Potenza rep
    3524819
    Citazione Originariamente Scritto da bomba84 Visualizza Messaggio
    sicuramente in queste settimane sono stati rialzi verosimili e in linea con l'andamento del mercato sui titoli hitech del nasdaq 100...
    praticamente bastava tirare le freccette e selezionare pochi titoli a caso di tipo tecnologico per andare in rialzo, ma ora il tecnologico sta ritracciando in negativo, e se ripetessi oggi questo giochino staresti perdendo soldi anzichè guadagnarli..

su trading212 puoi investire realmente su etf molto interessanti, che grazie alla passività e diversificazione insita nello strumento sono relativamente più sicuri, nel frattempo studi bene il mercato che più ti interessa (USA, italia o altro) e verifichi bene quali azioni possono fare al caso tuo, e che tipo di investimento vuoi perseguire (value, growth, ecc..)

c'è tanta roba da studiare, ma se ti appassiona, è veramente molto divertente
    Ora sto a quota 84K, e dire che ero sicuro di aver venduto tutti gli assett xD

Comunque, pensavo anche ad azioni che staccano dividendi mensilmente o trimestralmente. Consigli?

Accedi