Finalmente il trading automatico su VT e quindi su Directa ?
Primo Btp Green in arrivo, Tesoro punterà su scadenza lunga
Tutto pronto per il primo Btp green che verrà proposto agli investitori dall'Italia. Il Ministero dell'Economia e delle Finanze (MEF) ha pubblicato il Quadro di riferimento per le emissioni dei …
Ftse Mib da buy con Draghi Effect, l’outlook di UniCredit. Anche JP Morgan bullish su Piazza Affari con assist BTP
Con Mario Draghi al governo ci sarà la rimonta di Piazza Affari, oltre a quella dei BTP. E’ quanto ritengono gli strategist di UniCredit e anche gli esperti di JP …
Generali affila le armi per risiko UE, focus su controllata polacca di Aviva e dossier Cattolica
Si chiama Fenice 190 il nuovo piano di investimenti da 3,5 miliardi di euro lanciato da Generali per sostenere il rilancio delle economie europee colpite dal Covid 19, a cominciare …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di SuperDavid
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    4 Post(s)
    Potenza rep
    42949682

Ti invitiamo allo stand Traderlink, per incontrare i tecnici e i programmatori di Visual Trader che ti illustreranno tutte le novita' in occasione di ITForum 2013!

Giovedi' 23 e venerdi' 24, dalle 13:50 alle 14:20, nell'area Educational Traderlink presso lo stand, potrai incontrare il nostro Paolo Arena, che presentera' in sala, questi argomenti:

TRADING AUTOMATICO con Visual Trader: collega i Trading System direttamente al tuo conto, opera in modo quantitativo, non discrezionale !

NUOVA APP per iPad, iPhone (e presto Android !!), per seguire in tempo reale i mercati ed i tuoi investimenti !

Nei desk dello stand, i nostri tecnici saranno a tua completa disposizione per mostrarti il funzionamento del nuovo VT con il Trading Automatico e la Nuovissima APP su iPad e iPhone!
    Riceverai uno sconto speciale 30% sul tuo prossimo abbonamento ai servizi di VT.

Inoltre, nell'area Educational Traderlink abbiamo organizzato una carrellata di appuntamenti didattici imperdibili con i migliori traders ed analisti: consulta il programma !

Ti aspettiamo allo stand Traderlink !!

ITForum 2013: mancano pochi giorni, iscriviti ora !
    --------------

Sembra una buona cosa

L'avatar di Thalos
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    73 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Molto interessante il Trading Automatico abbinato a VT...
    Per ora il mio TS che seguo fedelmente con Vt lo uso in maniera discrezionale, ma metterlo in automatico potrebbe essere un' idea non malvagia...

L'avatar di paperino007
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    2 Post(s)
    Potenza rep
    6563415
    Si interessante.
    Mi pare che un ostacolo fossero divieti di legge di cui ci hanno prontamente dotato i nostri politici...

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Affidare ad un software i miei investimenti mi sembra stupido..

L'avatar di paola1978
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    36 Post(s)
    Potenza rep
    42949688
    Citazione Originariamente Scritto da Robysuper Visualizza Messaggio
    Affidare ad un software i miei investimenti mi sembra stupido..
    mica è un software... è un sistema che segue le tue di regole.

e con l'automatico è una figata, fidati

l'unico aspetto negativo è lo slippage

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da paola1978 Visualizza Messaggio

Bhè.. allora è interessante.

L'avatar di Thalos
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    73 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    L' automatismo elimina la componente Psicologica e questo a mio avviso e' importante...
    Pero' bisogna avere un TS molto affidabile e un sistema Hardware di prima qualita'..
    Sono curioso di vedere come funziona il nuovo sistema di VT abbinato a Directa, potrebbe dare un buon contributo al mio Trading..

L'avatar di SuperDavid
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    4 Post(s)
    Potenza rep
    42949682

se vai sui strumenti molto liquidi (tipo i futures) e su time frame ampi (15 min in su) questo problema non si pone.

A me preoccuperebbe la stabilità di VT nella gestione di un ts automatico visto che basta poco (un calo di dati dell'adsl ad es.) per farlo disconnettere....

Ci vorrebbe un sistema di allarme in caso di disconessione via sms per poter eventualemte intervenire dallo Smarthpohone in remoto e risistemare il tutto.

L'avatar di paola1978
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    36 Post(s)
    Potenza rep
    42949688

Beh anche con uno 0,05-0,10 di slippage più la TT, comincia ad essere un problema

Sai quanti sys sono andati in crash con la TT?

Per quanto riguarda l'automatico, io ho risolto il problema del 'controllo' quando non sono al pc, usando teamviewer. Gestisco il pc in remoto attraverso il cell

L'avatar di mhq
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    31 Post(s)
    Potenza rep
    20174132
    Beh anche con uno 0,05-0,10 di slippage più la TT, comincia ad essere un problema

Sai quanti sys sono andati in crash con la TT?

Per quanto riguarda l'automatico, io ho risolto il problema del 'controllo' quando non sono al pc, usando teamviewer. Gestisco il pc in remoto attraverso il cell
    E quanto slippage ti prendi tra il momento in cui ti connetti, esegui l'ordine eccetera, sempre ammesso che tu sia davanti al computer quando scatta l'operazione?
    Per quanto riguarda la fola sull'illegalità del trading automatico, dimostrata non solo dal fatto che Directa ne parla (alleluja!) ma dal fatto che broker FX con sedi anche in Italia fanno operare tranquillamente i retail con EA automatici su MT4 da anni.

Accedi