Finalmente il trading automatico su VT e quindi su Directa ?

SuperDavid

feb. '14 ..au revoir
Registrato
8/1/12
Messaggi
10.998
Punti reazioni
285
Ti invitiamo allo stand Traderlink, per incontrare i tecnici e i programmatori di Visual Trader che ti illustreranno tutte le novita' in occasione di ITForum 2013!

Giovedi' 23 e venerdi' 24, dalle 13:50 alle 14:20, nell'area Educational Traderlink presso lo stand, potrai incontrare il nostro Paolo Arena, che presentera' in sala, questi argomenti:

TRADING AUTOMATICO con Visual Trader: collega i Trading System direttamente al tuo conto, opera in modo quantitativo, non discrezionale !


NUOVA APP per iPad, iPhone (e presto Android !!), per seguire in tempo reale i mercati ed i tuoi investimenti !

Nei desk dello stand, i nostri tecnici saranno a tua completa disposizione per mostrarti il funzionamento del nuovo VT con il Trading Automatico e la Nuovissima APP su iPad e iPhone!
Riceverai uno sconto speciale 30% sul tuo prossimo abbonamento ai servizi di VT.

Inoltre, nell'area Educational Traderlink abbiamo organizzato una carrellata di appuntamenti didattici imperdibili con i migliori traders ed analisti: consulta il programma !

Ti aspettiamo allo stand Traderlink !!

ITForum 2013: mancano pochi giorni, iscriviti ora !
--------------

Sembra una buona cosa :yes:
 
Molto interessante il Trading Automatico abbinato a VT...
Per ora il mio TS che seguo fedelmente con Vt lo uso in maniera discrezionale, ma metterlo in automatico potrebbe essere un' idea non malvagia...
 
Si interessante.
Mi pare che un ostacolo fossero divieti di legge di cui ci hanno prontamente dotato i nostri politici...
 
Affidare ad un software i miei investimenti mi sembra stupido..
 
Affidare ad un software i miei investimenti mi sembra stupido..

mica è un software... è un sistema che segue le tue di regole.

e con l'automatico è una figata, fidati

l'unico aspetto negativo è lo slippage
 
L' automatismo elimina la componente Psicologica e questo a mio avviso e' importante...
Pero' bisogna avere un TS molto affidabile e un sistema Hardware di prima qualita'..
Sono curioso di vedere come funziona il nuovo sistema di VT abbinato a Directa, potrebbe dare un buon contributo al mio Trading..
 
mica è un software... è un sistema che segue le tue di regole.

e con l'automatico è una figata, fidati

l'unico aspetto negativo è lo slippage

se vai sui strumenti molto liquidi (tipo i futures) e su time frame ampi (15 min in su) questo problema non si pone.

A me preoccuperebbe la stabilità di VT nella gestione di un ts automatico visto che basta poco (un calo di dati dell'adsl ad es.) per farlo disconnettere....

Ci vorrebbe un sistema di allarme in caso di disconessione via sms per poter eventualemte intervenire dallo Smarthpohone in remoto e risistemare il tutto.
 
Beh anche con uno 0,05-0,10 di slippage più la TT, comincia ad essere un problema

Sai quanti sys sono andati in crash con la TT?

Per quanto riguarda l'automatico, io ho risolto il problema del 'controllo' quando non sono al pc, usando teamviewer. Gestisco il pc in remoto attraverso il cell
 
Beh anche con uno 0,05-0,10 di slippage più la TT, comincia ad essere un problema

Sai quanti sys sono andati in crash con la TT?

Per quanto riguarda l'automatico, io ho risolto il problema del 'controllo' quando non sono al pc, usando teamviewer. Gestisco il pc in remoto attraverso il cell

E quanto slippage ti prendi tra il momento in cui ti connetti, esegui l'ordine eccetera, sempre ammesso che tu sia davanti al computer quando scatta l'operazione?
Per quanto riguarda la fola sull'illegalità del trading automatico, dimostrata non solo dal fatto che Directa ne parla (alleluja!) ma dal fatto che broker FX con sedi anche in Italia fanno operare tranquillamente i retail con EA automatici su MT4 da anni.
 
E quanto slippage ti prendi tra il momento in cui ti connetti, esegui l'ordine eccetera, sempre ammesso che tu sia davanti al computer quando scatta l'operazione?
Per quanto riguarda la fola sull'illegalità del trading automatico, dimostrata non solo dal fatto che Directa ne parla (alleluja!) ma dal fatto che broker FX con sedi anche in Italia fanno operare tranquillamente i retail con EA automatici su MT4 da anni.

Quali broker italiani con MT4 permettono già tale operatività ?

(non solo sul forex).
 
Quali broker italiani con MT4 permettono già tale operatività ?

(non solo sul forex).

Non ho parlato di broker italiani su FX, che potrei sbagliarmi ma non esistono, ma di broker con sedi anche in Italia.
Aggiungi l'italianissima Widetrader, pubblicizzato da diversi soloni dei trading system, che offre autotrading collegato a diverse piattaforme, VT compresa
 
Non ho parlato di broker italiani su FX, che potrei sbagliarmi ma non esistono, ma di broker con sedi anche in Italia.
Aggiungi l'italianissima Widetrader, pubblicizzato da diversi soloni dei trading system, che offre autotrading collegato a diverse piattaforme, VT compresa

non male WT, ma troppo slippage perche fa solo ordini a mercato..
 
Penso che l' automazione, se ben fatta e controllata sia un valido strumento che voglio provare a breve....OK!
Ben venga il nuovo sistema di VT...:yes:
 
Penso che l' automazione, se ben fatta e controllata sia un valido strumento che voglio provare a breve....OK!
Ben venga il nuovo sistema di VT...:yes:

Tranne che su sistemi EOD è indispensabile. Un TS con timeframe inferiori avra un backtest non credibile perchè non potrà mai avvicinarsi allo slippage reale senza contare le operazioni inevitabilmente perdute perchè non eri davanti al computer quando scattava il segnale
 
Tranne che su sistemi EOD è indispensabile. Un TS con timeframe inferiori avra un backtest non credibile perchè non potrà mai avvicinarsi allo slippage reale senza contare le operazioni inevitabilmente perdute perchè non eri davanti al computer quando scattava il segnale

l'automatico è davvero comodo e indispensabile, io consiglio a tutti, prima di usarlo in pieno, di provarlo con size basse, e sopratutto di usarlo solo con titoli liquidi. se dovete usarlo su titoli che hanno uno spread bid/ask superiore al 0.10% lasciate perdere
 
l'automatico è davvero comodo e indispensabile, io consiglio a tutti, prima di usarlo in pieno, di provarlo con size basse, e sopratutto di usarlo solo con titoli liquidi. se dovete usarlo su titoli che hanno uno spread bid/ask superiore al 0.10% lasciate perdere

sbaglio o con VT il backtest che si puo' fare e' massimo per 5 anni o forse meno?
 
SI può seguire la presentazione di oggi a RImini in streaming ?
 
Indietro