FOL Trading & C - Pagina 3
Borgosesia protagonista del nuovo live streaming su FOL: focus sul nuovo bond
Venerdì 26 febbraio, a partire dalle 15, su FinanzaOnline ci sarà la diretta streaming con il top management di Borgosesia.
Certificates Room: Outlook 2021 e come investire con i certificati (Video)
Venerdì 19 febbraio si è tenuto il webinar Certificates Room: Outlook 2021 e come investire con i certificati. L?evento, dedicato al mondo degli investimenti con particolare focus sui certificati d?investimento, …
UniCredit porta sul Sedex nuova gamma Bonus Cap Worst Of su panieri di indici e azioni. Nasdaq e Ftse Mib tra le coppie di indici
UniCredit amplia ulteriormente la gamma delle soluzioni messe a disposizione degli investitori con una nuova serie di 16 Bonus Cap, che si aggiungono agli oltre 350 Bonus Certificate già quotati …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    28775811
    Citazione Originariamente Scritto da poramca Visualizza Messaggio
    prima che lo scriva qualche invidioso, benevolmente ti dico " excusatio non petita accusatio manifesta "
    scherzo perchè mi son fatto una buona opinione di te come persona disponibile e corretta.
    Hmm, ho già subito un'altra citazione latina su FOL in passato... mah credo comunque che almeno Wild Weasel meriti delle scuse in questa forma da parte mia, se poi magari lui è pollo tanto di guadagnato

L'avatar di Key West
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    6 Post(s)
    Potenza rep
    38580393
    Citazione Originariamente Scritto da Smodato 2 Visualizza Messaggio
    So chi sei, ho continuato a leggerti anche da "assente", sto ancora aspettando i commenti alla mail che ti avevo inviato...

P.S. non è Sig. Ernesto l'amico che mi ha considerato male, certo mi considera male per tante cose ma mi fa inca22are per altro , quello poi passa
    Che te rispondo...

Che tutto quello che usi\usate è traducibile in una media mobile +o- complessa?

Che i futures su commodities sono tradabili sistematicamente a patto di avere tanti soldi in tasca con strategie TF più o meno complesse(a seconda del budget teconologico disponibile)?

Che sugli stessi se piazzi troppi soldi in modalità aggressiva ti strappano le OO??

S.t.a.r.c.a Model - Pagina 35 - I Forum di Investireoggi

Io faccio sistemi che necessitano di soldi e pazienza, stanno in piedi da decenni e spiego il perchè stanno in piedi da decenni.

E li regalo. Usateli..(o aspettate che crashino..io non ci sarò credo..e manco voi..)

Dai Andrea, lo sai che ti considero una spanna sopra la media..è che sono criticone di natura e lavoro in maniera diversa dalla media.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    27796989
    Mi ero cancellato, ho sbagliato, aveva ragione Wild Weasel, poco male ci si può riregistrare.
    Qualcuno ha parlato di detrattori causa della mi fuga, non è proprio così, di gente che parla male ce n’è sempre, finché non li conosco non mi importa. Ma il FOL crea contatti e crea mostri, ormai siamo a livello di “dagli all’untore” qualunque cosa si scriva, ecco che in quel FOL mi trovavo male, non mi piaceva che qualcuno che consideravo amico abbia smesso di parlarmi (seppur solo virtualmente) perché sospettava una mia azione acchiappapolli o semplicemente perché non condivideva il mio operato pubblico (non so la risposta, come detto privatamente non mi parla per cui posso solo fare ipotesi).
    Però se l’ambiente diventa così cupo da far sospettare di tutti è un ambiente da lasciare ho pensato.
    Ma ripensandoci non è sbagliato sospettare, se conosco qualcuno personalmente sono incline a dargli credito, a pensare che qualunque cosa faccia la stia facendo con la coscienza pulita però non posso escludere la copertura di alcune parti della verità ed ora, che ho davvero girato in lungo e in largo ed incontrato molte persone, se trovo chi mi dice che guadagna in borsa penso subito ad un millantatore o ad un principiante che è partito bene (e non sa cosa l’aspetta).
    Ci sono persone che difenderei ancora, a suo tempo una mia leggerissima difesa di un trader noto scatenò già i sospetti della stessa persona che ora non mi parla più, già allora c’era il sospetto come ha descritto PGiulia che ci sia una omertà nell’ambiente tesa a coprire tutto e a proteggere tutti, credo sia una baggianata e penso che molti siano eventualmente solo colpevoli di ingenuità.
    Ho sempre elogiato l’operato estremo di Nonna Marisa che condivido e credo sia uno degli apporti più validi del FOL ed ora vedo che ha trovato alleata PGiulia che a suo tempo fece una disamina molto interessante sull’attività di raccattare sempre nuovi polli e gestire un sito, la quota ogni tanto Nonna Marisa ma non riesco a trovarla, ci sono passato, PGiulia aveva ragione ma non nei termini indicati forse, io giudico raccattapolli chi si presenta alla guida di un macchinone per mostrare le proprie capacità (ed ora speriamo di non scatenare l’ira funesta di Neropece…) ma se ne potrebbe parlare.
    Un modello come quello di Tim Sykes piace a livello imprenditoriale (pronto a parlarne visto che mi aveva ispirato) ma per perseguirlo ci vuole macchinone e bionda sul balcone in riva al mare, io ho una fiat marea familiare ed è molto comoda anche se comincia a perdere colpi, ma i polli cercano cibo per polli (altrimenti non sarebbero tali) e quello si trasforma automaticamente in un pollaio, non c’è reale didattica, c’è solo attività di raccolta.
    Mi sono quindi riregistrato perché forse il clima di sospetto da cui scappavo è quello giusto, e se potrò sarà pure il caso di dire la mia.

Smodato 2 (non la vendetta)
    Ciao Andrea è un piacere averti nuovamente con noi :-)
    Ci vediamo a Rimini

L'avatar di paperino007
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    2 Post(s)
    Potenza rep
    6563415
    bentornato

L'avatar di Shock the Rock
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    28 Post(s)
    Potenza rep
    42949689
    Welcome back

L'avatar di ryu
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    14 Post(s)
    Potenza rep
    42949688
    Citazione Originariamente Scritto da Key West Visualizza Messaggio
    Io ho una Topolino giardinetta.

Azz, come macchina d'epoca vale molto !

L'avatar di PGiulia
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    19 Post(s)
    Quoted
    2023 Post(s)
    Potenza rep
    42949693
    Eccomi!!! (sempre grazie per le segnalazioni!!! )

Premessa: caro smodato, secondo me la fiducia non è qualcosa che si può pretendere, tantomeno sbandierando la propria onestà, che è una contraddizione. La fiducia va guadagnata, con tempo e fatica. Soprattutto in ambienti opachi come forum e mondo del trading. E questo vale ovviamente per tutti, quale che sia il loro interesse più o meno professionale in essa.

Questo lo dico non per il tuo caso specifico, ma in generale, per capire, sempre secondo me, come ci si debba affacciare ed interfacciare su strumenti come lo sono i forum e su mondi quali quello del trading.

In particolare personalmente mi piace giudicare nick e persone dietro gli stessi in base alla logica ed ai contenuti di quello che scrivono, e non certo in base ad un curriculum, ad una autobiografia, a qualche foto e/o screenshot, ed a varie asserzioni autoreferenziali. Anzi, quando si comincia a interloquire con questi argomenti, già mi dice moltissimo, in negativo, sulla persona con cui sto interagendo.

Detto questo, mi preme specificare che tra i tanti partecipanti al circo itinerante del trading italiano, tu sei l'unico, e sottolineo l'unico, ad aver portato veri argomenti al forum. Alcuni per pochi intenditori, che hanno rivelato la professionalità che c'è dietro (come ad esempio, per i novizi curiosi, la svantaggiosità dei trailing, anche minimi, che può essere capita solo con tanta "buona" esperienza, e difficilmente spiegata ai baldi sistemisti del forum).

Per esempio ultimamente ho avuto modo di interagire con roberto, altro noto circense italiano, e mi è sembrato di essere tornata indietro nel tempo quando ancora mi divertivo ad aiutare/prendere in giro qualche ragazzino illuso e presuntuoso alle prese con i suoi magici sistemi overfittanti (e meno male che è arrivata la mammina ad aiutarlo ). Insomma, tirando le somme, uno strazio

Ora veniamo ai punti:

...non mi piaceva che qualcuno che consideravo amico abbia smesso di parlarmi (seppur solo virtualmente) perché sospettava una mia azione acchiappapolli o semplicemente perché non condivideva il mio operato pubblico (non so la risposta, come detto privatamente non mi parla per cui posso solo fare ipotesi).
    Però se l’ambiente diventa così cupo da far sospettare di tutti è un ambiente da lasciare ho pensato.
    Ma ripensandoci non è sbagliato sospettare,...
    In parte ai frainteso: pur confermandoti che nonostante la stima che ti porto non mi fido neanche di te, devi capire che personalmente ho volontà e necessità di anonimato che mi spingono a mantenere, in tali premesse, le dovute distanze. Niente di personale, e soprattutto nessuna missione salvapolli, visto che il mio unico scopo sul fol, come già detto milioni di volte, è "comodo" svago, veloce brainstorming, ripasso dell'italiano scritto, e necessità di mantenere apertura mentale e visione d'insieme sulle basi del mondo del trading. Che poi qualche volta il mio istinto materno mi prenda la mano, pazienza!

...già allora c’era il sospetto come ha descritto PGiulia che ci sia una omertà nell’ambiente tesa a coprire tutto e a proteggere tutti, credo sia una baggianata e penso che molti siano eventualmente solo colpevoli di ingenuità.
    Pacifico disaccordo. Senza estremizzare o generalizzare, direi che nel campo delle "scienze arcane" l'omertà abbonda Quando poi si tratta di vendere galline dalle uova d'oro ...

...Ho sempre elogiato l’operato estremo di Nonna Marisa che condivido e credo sia uno degli apporti più validi del FOL ed ora vedo che ha trovato alleata PGiulia...
    Qui mi ferisci!!!

Con tutto il rispetto per la nonna, che adoro, io prendo insulti a ruota libera da polli, raccattapolli, circensi, illusi e moderatori da prima che la nonna nascesse!

Se ricordo bene dovetti raddrizzare la stessa vegliarda quando si illudeva di guadagnare facilmente vendendo tempo e IV con le opzioni

...io giudico raccattapolli chi si presenta alla guida di un macchinone per mostrare le proprie capacità (ed ora speriamo di non scatenare l’ira funesta di Neropece…)...
    Sarebbe bello che discuteste di trading. Molto bello, e anche molto più rivelatore della foto di un'auto o di esibizioni verbali di muscoli

...Mi sono quindi riregistrato perché forse il clima di sospetto da cui scappavo è quello giusto, e se potrò sarà pure il caso di dire la mia...
    Grande!!!

P.S. Personalmente consiglio vivamente il libro di smodato, che non ho letto (già so tutto ) ma che, in base alle premesse che ho avuto modo di leggere ed agli argomenti trattati, ritengo propedeutico al trading per chi non ne conoscesse i contenuti: ad esempio erny ne troverebbe immenso giovamento, visto che dopo 12 anni ancora non ha capito nulla e continua a pettinare le bambole!

L'avatar di PGiulia
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    19 Post(s)
    Quoted
    2023 Post(s)
    Potenza rep
    42949693
    Che te rispondo...

Che tutto quello che usi\usate è traducibile in una media mobile +o- complessa?
    Ma se non hai neanche la più pallida idea di quello che usa/usano

Che i futures su commodities sono tradabili sistematicamente a patto di avere tanti soldi in tasca con strategie TF più o meno complesse(a seconda del budget teconologico disponibile)?

Che sugli stessi se piazzi troppi soldi in modalità aggressiva ti strappano le OO??
    Ma perché continui sistematicamente a pontificare su cose che non conosci minimamente? Capisco il tuo desiderio di attenzione, ma così fai peggio!

S.t.a.r.c.a Model - Pagina 35 - I Forum di Investireoggi

Io faccio sistemi che necessitano di soldi e pazienza, stanno in piedi da decenni e spiego il perchè stanno in piedi da decenni.

E li regalo. Usateli..(o aspettate che crashino..io non ci sarò credo..e manco voi..)
    Altra barzelletta: accusi smodato di voler pubblicizzare il libro, e poi passi il tuo tempo alla disperata ricerca di polli per i tuoi ridicoli megasistemi, che pubblicizzi ad ogni possibile occasione su tutti i forum. Ma perché? E soprattutto, visto che non li usi neanche tu (sempre in attesa del prossimo piccolo aggiustamento), perché vuoi prenderti con tanta foga la responsabilità di farli utilizzare a poveri ingenui illusi? Il buono è che ormai, nonostante i tuoi cloni, non sembri più riscontrare alcun interesse.

La tua fame di notorietà ti sta inesorabilmente portando nella direzione opposta a quella da te voluta

L'avatar di Key West
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    6 Post(s)
    Potenza rep
    38580393
    Citazione Originariamente Scritto da PGiulia Visualizza Messaggio

Altra barzelletta: accusi smodato di voler pubblicizzare il libro, e poi passi il tuo tempo alla disperata ricerca di polli per i tuoi ridicoli megasistemi, che pubblicizzi ad ogni possibile occasione su tutti i forum. Ma perché? E soprattutto, visto che non li usi neanche tu (sempre in attesa del prossimo piccolo aggiustamento), perché vuoi prenderti con tanta foga la responsabilità di farli utilizzare a poveri ingenui illusi? Il buono è che ormai, nonostante i tuoi cloni, non sembri più riscontrare alcun interesse.

Tu non stai bene....

L'avatar di AlterTrader
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    40 Post(s)
    Potenza rep
    16648555
    Tu non stai bene....
    quoto

Accedi