Regole tobin tax italiana - Pagina 2
Il QE Infinity toglie già il sonno alla Lagarde (con i Bund acquistabili che finiranno presto)
Monta l?incertezza degli investitori nei confronti delle banche centrali e della loro capacità di influenzare la crescita globale. Un numero sempre maggiore di osservatori è convinto che i tagli dei …
Ftse Mib tocca nuovi massimi aspettando l’ultima di Draghi, record per Poste
Piazza Affari strappare il segno più in chiusura (+0,04% a 22.487 punti il Ftse Mib) segnando il livello di chiusura più alto del 2019. Nell?intraday il massimo risale al 17 …
Non solo BTP Italia, l’amore degli italiani verso i bond nei numeri record di Mot ed ExtraMot. Cresce l’impronta green
Durante l?evento annuale dedicato al Fixed Income sono stati presentati i trend di crescita e le principali novità dei mercati obbligazionari di Borsa Italiana. Parliamo dei mercati MOT, ExtraMOT ed …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di renetrader
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    944 Post(s)
    Potenza rep
    42949692
    Citazione Originariamente Scritto da paspas Visualizza Messaggio
    Renè , come ti dicevo mai fidarsi degl iintermediari e conferme.
    Io avevo letto bene dall'ufficiosità del testo ex - iw e ante discussione.
    Ora confermato da parimenti ufficiali siti di informazione.

Tobin Tax su After Hours e società all'estero
    Pas io ho riportato la risposta ufficiale di IWBANK e ho chiesto a voi di farlo con i vostri intermediari ,ma vedo che la mia è stata l'unico sforzo .

FATELO ANCHE VOI PER FAVORE CON:

DIRECTA
    WEBANK
    FINECO
    ECC ECC

GRAZIE

L'avatar di renetrader
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    944 Post(s)
    Potenza rep
    42949692
    risposta ufficiale IWBANK

Gentile renetrader,

per l'operazione come descritta nell'esempio sopra riportato (compro 10 azioni ENI nel diurno e le rivendo in TAH nella stessa giornata) non e' prevista applicazione dell'imposta.

L' art. 1 comma 491 della L. n. 228 del 24/12/2012 riporta infatti quanto segue: "per valore della transazione si intende il valore del saldo netto delle transazioni regolate giornalmente relative al medesimo strumento finanziario e concluse nella stessa giornata operativa da un medesimo soggetto, ovvero il corrispettivo versato. .."

Cordiali Saluti

L'avatar di renetrader
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    944 Post(s)
    Potenza rep
    42949692
    Artico invece di milano finanza

Di Giuseppe Di Vittorio

Nuovo aggiornamento sulla Tobin Tax, la tassa sulle transazioni finanziarie entrata in vigore in Italia a inizio marzo. Questa volta le tendenze interpretative arrivano direttamente dalle specifiche adottate dai broker nell’applicazione dell'imposta. Gli intermediari, stando a quanto appreso da MF Online, non includeranno nel saldo di fine giornata le operazione effettuate in After Hours. Se un trader acquistasse dei titoli nel corso della sessione diurna e li vendesse poi in quella serale, sarà comunque tenuto al pagamento dell’imposta, perchè l'operazione non sarebbe considerata come conclusa all'interno della stessa seduta (trading intraday). La sessione serale va dalle ore 18:00 alle 20:30. Le novità non finiscono qui: l’orientamento degli intermediari sarebbe inoltre quello di far pagare l’imposta sulle società italiane quotate all’estero. Un valido esempio in questo senso è rappresentato da Prada, quotata sulla piazza finanziaria di Hong Kong. L’imposta si applicherebbe perché la sede legale della società è in Italia. Al contrario, se la società è invece quotata in Italia, ma con sede legale all’estero, l’imposta non è dovuta: rientrano in quest’ultimo gruppo Stm, Tenaris e BB Biotech.

Due versioni opposte ...chi avrà ragione ?
    Anche Di Vittorio ogni tanto prende cantonate ...attendiamo certezze ,più fonti avete e meglio è.

Bye

L'avatar di paspas
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    307 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da renetrader Visualizza Messaggio
    Artico invece di milano finanza

Di Giuseppe Di Vittorio

Nuovo aggiornamento sulla Tobin Tax, la tassa sulle transazioni finanziarie entrata in vigore in Italia a inizio marzo. Questa volta le tendenze interpretative arrivano direttamente dalle specifiche adottate dai broker nell’applicazione dell'imposta. Gli intermediari, stando a quanto appreso da MF Online, non includeranno nel saldo di fine giornata le operazione effettuate in After Hours. Se un trader acquistasse dei titoli nel corso della sessione diurna e li vendesse poi in quella serale, sarà comunque tenuto al pagamento dell’imposta, perchè l'operazione non sarebbe considerata come conclusa all'interno della stessa seduta (trading intraday). La sessione serale va dalle ore 18:00 alle 20:30. Le novità non finiscono qui: l’orientamento degli intermediari sarebbe inoltre quello di far pagare l’imposta sulle società italiane quotate all’estero. Un valido esempio in questo senso è rappresentato da Prada, quotata sulla piazza finanziaria di Hong Kong. L’imposta si applicherebbe perché la sede legale della società è in Italia. Al contrario, se la società è invece quotata in Italia, ma con sede legale all’estero, l’imposta non è dovuta: rientrano in quest’ultimo gruppo Stm, Tenaris e BB Biotech.

Due versioni opposte ...chi avrà ragione ?
    Anche Di Vittorio ogni tanto prende cantonate ...attendiamo certezze ,più fonti avete e meglio è.

Bye
    Per ora siamo io e divittorio a quanto pare, ad avere letto bene in tempi antistanti

L'avatar di renetrader
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    944 Post(s)
    Potenza rep
    42949692
    Per ora siamo io e divittorio a quanto pare, ad avere letto bene in tempi antistanti
    Si ma noi dobbiamo vedere che fanno i padroni della melonera ovvero sim e banche....adesso sono curioso di vedere chi si interessa ,noi abbiamo dato se non interviene nessun altro questo è l'ultimo post di servizio che faccio , garantito al limone

Ho girato l'articolo a iwbank ...vediamo

Bye

L'avatar di genioarcipelago
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    1283 Post(s)
    Potenza rep
    42949691
    Citazione Originariamente Scritto da renetrader Visualizza Messaggio
    Pas io ho riportato la risposta ufficiale di IWBANK e ho chiesto a voi di farlo con i vostri intermediari ,ma vedo che la mia è stata l'unico sforzo .

FATELO ANCHE VOI PER FAVORE CON:

DIRECTA
    FINECO
    ECC ECC

GRAZIE
    Deve intendersi 28/2/2013
    che qua quasi tutti i Vs/ quesiti vi spiegano.
    Regole tobin tax italiana-anonimo.jpg

L'avatar di renetrader
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    944 Post(s)
    Potenza rep
    42949692
    Citazione Originariamente Scritto da genioarcipelago Visualizza Messaggio
    Deve intendersi 28/2/2013
    che qua quasi tutti i Vs/ quesiti vi spiegano.
    Regole tobin tax italiana-anonimo.jpg

Bravo Genio

Per ora quindi 2 a 2 da una parte Paspas e Di Vittorio ,dall'altra Directa e Iwbank.

Vediamo chi vince e a chi va il tapiro

Bye

L'avatar di paspas
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    307 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    intanto quel che è rumors pootrebbe diventare realtà e uno sprovveduto convinto del verificarsi della vostra ipotesi , poteva lasciare le posizioni in ah .. e chiuderle a discrezione, prima delle 20 . Ora si vedrebbe addebitare l'imposta. oltre all'eventuale loss o perdita in corso.

L'avatar di genioarcipelago
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    1283 Post(s)
    Potenza rep
    42949691
    intanto quel che è rumors pootrebbe diventare realtà e uno sprovveduto convinto del verificarsi della vostra ipotesi , poteva lasciare le posizioni in ah .. e chiuderle a discrezione, prima delle 20 . Ora si vedrebbe addebitare l'imposta. oltre all'eventuale loss o perdita in corso.
    Che lingua usi Paspas???

Incomprensibile di sicuro.

L'avatar di renetrader
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    944 Post(s)
    Potenza rep
    42949692
    Mah spero di aver capito male questo post
    Intanto sull'after nella legge non c'è scritto nulla e su tua segnalazione mi sono attivato per avere risposte ufficiali dalle banche ,ripeto non è la mia o nostra ipotesi ..al contrario non vedo ancora cosa ti ha risposto la tua di banca.
    Io operazioni di questo tipo non ne faccio quindi è un servizio per gli altri il mio interessarmi e perdere tempo.

Poi se uno aveva dubbi ,o contattava il proprio broker o semplicemente non faceva l'operazione.

Potrebbe certo accadere che Fabbri e Iwbank abbiano torto e quindi chiederanno scusa e sono certo porranno rimedio ai clienti che hanno subito un danno ,nel caso contrario mi aspetto che tu faccia le scuse al fol però o che lo lasci

Bye

Accedi