Trading Banca INTESA SANPAOLO - Pagina 8
Piazza Affari riparte dopo peggior seduta 2021, torna l’incognita spread. Cinque titoli del Ftse Mib pronti a mostrare i muscoli
E’ andata in archivio per Piazza Affari la seconda settimana consecutiva in negativo con il Ftse Mib protagonista venerdì della peggior seduta da inizio anno (close a -1,52%). Il listino …
Michael Burry non ha dubbi su crollo Tesla: il suo Big Short sta diventando ‘sempre più grande’
Michael Burry, il trader che nel 2008 ha fatto guadagnare al suo fondo d?investimento circa 2,6 miliardi di dollari scommettendo un miliardo di dollari sul crollo del mercato immobiliare americano, …
Alla scoperta dei Warrant come strumento per aumentare i ritorni del portafoglio
Articolo a cura di articolo a cura di  Gianluca De Stefano* In un mercato dove abbiamo tassi molto bassi, gli investitori sono costretti ad aumentare il loro rischio per ottenere gli …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da ExGianca53 Visualizza Messaggio
    A costo di andare controcorrente suggerisco di fare una trattativa con il consulente Intesa, io ho ottenuto lo 0,15 % sugli ordini e canone zero di utilizzo piattaforma, mentre per la commissione IMI purtroppo nulla da fare.
    Va da sè che bisogna far capire che ove non accontentato ci si rivolgerà ad altra banca.
    Ciao ExGianca53, domani pomeriggio ho appuntamento in filiale Intesa per il Deposito Amministrato e l'apertura del conto titoli, puoi darmi qualche dritta in più per evitare di pagare i 25€ mensili?? ... Ho un c/c gratis con loro (con la promo del ContoXMe under 35) e voglio aprire qualche posizione long (uso invece già DeGiro per piccoli movimenti di trading).
    Grazie!

L'avatar di vitoandolini
    Mentioned
    25 Post(s)
    Quoted
    2671 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Citazione Originariamente Scritto da feldmaresciallo Visualizza Messaggio
    si quello me l'han detto tutti che sicuramente perdero tutto in poco tempo, pero sto considerando sempre piu l'idea di provarci, anche con poco, per farmi prima un po di esperienza ^^ Grazie di tutto comunque ^^
    Se vuoi fare trading dovresti studiare (come in tutti i campi) e usare una piatta demo, perchè anche se diventerai un genio della finanza gli errori si fanno ed è meglio farli in demo. La piatta non è nemmeno una piatta e i costi sono fuori mercato. Intesa Unicredit ecc scoraggiano il fai da te, perchè devono vendere i loro prodotti. Poi le BCC costano anche di più e al peggio non c'è mai fine, ma è come se dicessi che vuoi fare motocross e ti propongono la Vespa

L'avatar di lastrico
    Blog Entries
    13
    Mentioned
    35 Post(s)
    Quoted
    2883 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Dal thread su Apple, un cliente di Intesa...

Citazione Originariamente Scritto da arosa Visualizza Messaggio
    la banca mi ha addebitato le spese per lo split su Apple è normale?

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    371 Post(s)
    Potenza rep
    15974770
    Salve a tutti,
    con Intesa si puo operare in due modi:
    1) Dalla applicazione Web collegata al conto
    2) con la piattaforma Trading + che costa 25 euro al mese piu completa

è cosi ? perche ieri o telefonato alla filiale e mi hanno detto una cosa del genere ma non sono sicuro di aver capito.

grazie

L'avatar di Folletto5
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    212 Post(s)
    Potenza rep
    24080710
    Citazione Originariamente Scritto da Viverebene Visualizza Messaggio
    Salve a tutti,
    con Intesa si puo operare in due modi:
    1) Dalla applicazione Web collegata al conto
    2) con la piattaforma Trading + che costa 25 euro al mese piu completa

è cosi ? perche ieri o telefonato alla filiale e mi hanno detto una cosa del genere ma non sono sicuro di aver capito.

grazie
    E' cosi', fermo restando il fatto che fare trading con Intesa e' praticamente impossibile, stante l'inadeguatezza delle piattaforme (anche la Trading+) e i costi fuori mercato di tenuta conto titoli e commissioni. Se devi fare 4-5 operazioni/anno max. puo' andare, oltre non ha senso. Si intende che questa e' la mia opinione di ex cliente Intesa, non pretendo che tutti siano d'accordo con me.

L'avatar di IanSolo
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    140 Post(s)
    Potenza rep
    32975860
    Lasciate perdere Intesa per fare trading...

Vi consiglio di dare un occhio a Directa. E' una SIM italiana che gestisce solo i titoli. Non ha costi di apertura, chiusura e tenuta conto. Si pagano solo le commissioni per comprare e vendere i titoli. Le commissioni che applicano sono fra le più basse del mercato.
    In questo modo potete trasferire in Directa i titoli e continuare ad utilizzare il conto corrente che avete già con Intesa. Io ho fatto così.
    Questo mese è attiva una promozione "invita un amico" per avere uno sconto di 50€ sulle commissioni.
    E' da circa un anno che la sto utilizzando e mi trovo molto bene.

Alcune domande su DIRECTA (vol. II)

https://www.finanzaonline.com/forum/...10-2020-a.html

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    3 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Confermo, costi alti e piattaforma non adeguata.

L'avatar di Emmhanuel
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    146 Post(s)
    Potenza rep
    7470253
    l'ho avuta, ma è cara, troppo, almeno per i miei gusti; conviene, ma valuta tu ovvio, che sposti alle poste tutto il malloppo, e poi, una piccola cifra trading, che comunque difenderai con le unghie, su directa, fineco, binck, ig. Ma vedi tu. Valuta poi soprattutto la comprensione del meccanismo borsistico: hai due strade, l'una peggio dell'altra: la prima fai da te, tanta esperienza tanti loss; l'altra un corso, ma non saprei consigliarti quale, perchè chi fa un corso sulle candele, chi gann, chi elliot, ts, onde, cicli, at, af, psicologia, af, statistica ...

valuta anche di mandare tutto a fanc ulo, e goderti questo meraviglioso pianeta, finchè si è giovani.
    Ultima modifica di Emmhanuel; 06-10-20 alle 07:39

L'avatar di c o b r a
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    6 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Graficamente non è malaccio, ma senza dubbio non è una loro priorità mantenerla aggiornata, meglio guardarsi intorno dato che c'è di meglio.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    8 Post(s)
    Potenza rep
    0

Dossier Amministrato Intesa

Buonasera , io ho con loro XME conto economico deciso di affiancargli un Dossier Titoli per completare. I costi fissi sul deposito non sono male (1,50€ al mese indipendentemente dai prodotti in giacenza) ma le commissioni sono alte (0,24% sul controvalore + 2,50 € a Banca IMI e più altri 0,50 €).

Sto valutando di spostare il Dossier in qualche banca con costi di commissione più contenuti considerando che non hanno un massimale per eseguito.

Accedi