Trading Banca INTESA SANPAOLO

doxge

Nuovo Utente
Registrato
13/1/09
Messaggi
1.093
Punti reazioni
35
TRADING PLUS permillare INTESASANPAOLO

salve a tutti
qualcuno usa il TRADING PLUS di intesa sanpalo?

io ho notato ceh per i titoli USA non è possibile impostare STOP LOSS
la relativa casella non è attiva

la cosa si puo' fare solo con titoli italiani

vi risulta?

sapete darmi qualche notizia?
grazie
 
Rieccomi qui, dopo aver aperto e letto tante discussionei sulle varie piattaforme trading e aver letto i vostri consigli torno con una domanda rivolta a tutti voi. Mi sono informato presso la mia banca, intesa san paolo, e anche loro offrono un servizio di trading online, e volevo sapere cosa ne pensate voi dei loro costi, che sono:
25 euro al mese per la piattaforma, ma con piu di 20 operazioni al mese non si pagano;
0.18% di commissioni a transazione, minimo 1.5 euro massimo 18 euro;
pero non comprende il mercato forex a quanto ho capitmo ma mercati: Azionario Italia, Certificates e Covered Warrants SEDEX, Azionario Euro TIx, Derivati IDEM, Azionario USA Nyse, Nasdaq, Amex.
cosa ne pensate? conviene o conviene che lascio proprio perdere?
 
Rieccomi qui, dopo aver aperto e letto tante discussionei sulle varie piattaforme trading e aver letto i vostri consigli torno con una domanda rivolta a tutti voi. Mi sono informato presso la mia banca, intesa san paolo, e anche loro offrono un servizio di trading online, e volevo sapere cosa ne pensate voi dei loro costi, che sono:
25 euro al mese per la piattaforma, ma con piu di 20 operazioni al mese non si pagano;
0.18% di commissioni a transazione, minimo 1.5 euro massimo 18 euro;
pero non comprende il mercato forex a quanto ho capitmo ma mercati: Azionario Italia, Certificates e Covered Warrants SEDEX, Azionario Euro TIx, Derivati IDEM, Azionario USA Nyse, Nasdaq, Amex.
cosa ne pensate? conviene o conviene che lascio proprio perdere?

Conviene che lasci perdere...
se alla fine vuoi avere ancora tutti i tuoi euro.
 
Conviene che lasci perdere...
se alla fine vuoi avere ancora tutti i tuoi euro.

mi sai anche motivare la tua risposta? perche alla fine non ho notato tantissima differenza da tantissimi altri prezzi anche di banche online, solo il canone a primo impatto sembra esagerato ma con 20 operazioni non si paga
 
mi sai anche motivare la tua risposta? perche alla fine non ho notato tantissima differenza da tantissimi altri prezzi anche di banche online, solo il canone a primo impatto sembra esagerato ma con 20 operazioni non si paga

Mi pareva chiara maresciallo...

intendevo solo...

con la tua attuale esperienza...
rischi di perdere tutto in un breve lasso di tempo...
qualunque piattaforma sia alla tua portata.

Così suona meglio???
:D

Poi magari sei iun mostro e ne sbagli nessuna...
ma fin che nmon provi come fai a saperlo???

Per le piattaforme...
c'e il 3d qua accanto...
casomai vuoi rifare la domanda...
o impostare il sondaggio da capo.

http://www.finanzaonline.com/forum/...trado-con-tiamoci-e-gli-altri-con-chi-22.html
 
Mi pareva chiara maresciallo...

intendevo solo...

con la tua attuale esperienza...
rischi di perdere tutto in un breve lasso di tempo...
qualunque piattaforma sia alla tua portata.

Così suona meglio???
:D

Poi magari sei iun mostro e ne sbagli nessuna...
ma fin che nmon provi come fai a saperlo???

Per le piattaforme...
c'e il 3d qua accanto...
casomai vuoi rifare la domanda...
o impostare il sondaggio da capo.

http://www.finanzaonline.com/forum/...trado-con-tiamoci-e-gli-altri-con-chi-22.html

si quello me l'han detto tutti che sicuramente perdero tutto in poco tempo, pero sto considerando sempre piu l'idea di provarci, anche con poco, per farmi prima un po di esperienza ^^ Grazie di tutto comunque ^^
 
É più economico del mio conto corrente arancio....io pago lo 0,19% con un minimo di 8 euro e un massimo di 18. Non ho costi di gestione.
 
Atttenzione ai costi reali di Intesa nel trading

purtroppo Intesa ha una costo nascosto, la commissione che si paga a banca IMI, in modo MOLTO discutibile IntesaSanPaolo specifica le commissioni e mette un * "commissioni non comprensive dei costi dell'intermediario".

Se cerchi bene troverai che ti aggiungono anche 1,8 Euro a eseguito fissi ovvero 3,6 euro su una operazione completa.

Modifico il messaggio perchè ancora oggi, a metà 2014, non è stata aggiornata. La piattaforma Trading+ non viene mai aggiornata, richiede una versione preistorica di JAVA e quindi espone a rischi di sicurezza tutto il computer o a non poter usare altri software che richiedono la versione aggiornata.

Infine i dati che vengono visualizzati sono spesso in ritardo, lo vedo usando in parallelo un' altra piattaforma seria. Spesso per vedere gli eseguiti devi aspettare minuti. Non si possono modificare gli ordini, si dovrebbe chiamare Trading - (minus) e non Trading+ Intesa SanPaolo

Intesa vuole che compri i fondi e se vuoi fare da solo devi solo sopportare e pagare commissioni senza senso come quelle pagate a Banca IMI.
Scandaloso se si pensa che è la seconda banca Italiana!
 
Ultima modifica:
purtroppo Intesa ha una costo nascosto, la commissione che si paga a banca IMI, in modo MOLTO discutibile IntesaSanPaolo specifica le commissioni e mette un * "commissioni non comprensive dei costi dell'intermediario".

Se cerchi bene troverai che ti aggiungono anche 1,8 Euro a eseguito fissi ovvero 3,6 euro su una operazione completa.

Per non parlare della piattaforma Trading + che richiede una versione preistorica di JAVA e quindi espone a rischi di sicurezza tutto il computer o a non poter usare altri software che richiedono la versione aggiornata.

Infine i dati che vengono visualizzati sono in ritardo, lo vedo usando in parallelo un' altra piattaforma seria.

Intesa vuole che compri i fondi e se vuoi fare da solo devi solo sopportare e pagare commissioni senza senso come quelle pagate a Banca IMI.
Scandaloso se si pensa che è la seconda banca Italiana!

Interessante, non sapevo di questa commissione aggiuntiva, mal specificata pure. Dici quindi che come piattaforma è anche arretrata? Grazie mille delle informazioni ^^
 
Treding plus è arretrata, non puoi nemmeno cambiare il prezzo di un ordine o la quantità una volta inserito l'ordine, e è abbandonata a se stessa, sta su per miracolo se usi la versione java che vuole lei, non ci investono più niente ma si fanno pagare molto cari.
La colpa è nostra, bisognerebbe protestare e chiudere il conto, solo così capiscono, se tutti si accontentano loro guadagnano senza spendere.
Io la uso il meno possibile, ci faccio al massimo una operazione ogni 100.

Credo che la usano davvero in pochi, Intesa ha altre fonti di guadagno, la tengono per poter dire che hanno una piattaforma di trading. Se proprio non puoi farne a meno la usi.

Quello che mi fa rabbia è che potrebbero tranquillamente almeno eliminare il "trucco" delle commissioni aggiuntive fisse a banca Imi e farla usare gratis visto che non vogliono spendere per aggiornarla.

Hanno dei costi assurdi e per essere buoni li definisco non trasparenti.
 
Ultima modifica:
Prezzi così cari sono totalmente fuori mercato, molto meglio Webank a sto punto.
 
A costo di andare controcorrente suggerisco di fare una trattativa con il consulente Intesa, io ho ottenuto lo 0,15 % sugli ordini e canone zero di utilizzo piattaforma, mentre per la commissione IMI purtroppo nulla da fare.
Va da sè che bisogna far capire che ove non accontentato ci si rivolgerà ad altra banca.
 
Semplicemente le banche fisiche con il trading non c'entrano niente. Anche se hanno le loro piattaforme on line rimangono banche fisiche, con una mentalità da banche fisiche, quindi costi, costi, costi.
 
volevo passare a intesa per questa piattaforma ma visto come ne parlate.....passo
 
Avrei bisogno di affiancare a fineco ( che uso per il 99% della mia operatività ) un 'altra " banca fisica " . La mia attuale non ha il tetto massimo alle commissioni , pago lo 0,19% SEMPRE!!. A proposito di intesa vorrei sapere se per negoziare obbligazioni bisogna per forza passare a trading plus... io farei azioni etf , fondi obbligazioni... non derivati. iCosti commissionali al di fuori di trading+ quali sono ? grazie :)
 

Infatti, occorre far capire che a certe condizioni non si puo' operare decentemente. Naturalmente un profilo piu' spinto in termini di eseguiti si dirigera' a banche e sim online ecc.. che offorono piattaforme e consulenza adeguate.
In ogni caso anche tra queste, per chi ha un'operatività limitata all'investimento, non è detto che si trovano vantaggi commissionali così evidenti:rolleyes:



A costo di andare controcorrente suggerisco di fare una trattativa con il consulente Intesa, io ho ottenuto lo 0,15 % sugli ordini e canone zero di utilizzo piattaforma, mentre per la commissione IMI purtroppo nulla da fare.
Va da sè che bisogna far capire che ove non accontentato ci si rivolgerà ad altra banca.


0,15% senza numero minimo di eseguiti?

Bisognerebbe fare un'indagine piu' allargata..gli altri istituti fisici quali le popolari, Allianz, Unicredit ecc.. dando per assodato l'0,19%, che tetto minimo offrono?
 
Faccio trading online su btp Italia con Unicredit, sono partito da una percentuale dello 0,225% su qualsiasi importo, e sono arrivato dopo diverse contrattazioni a:

30 euro tetto massimo commissionale ad eseguito
3 euro fissi di spese ad eseguito (da aggiungersi ai 30 euro quindi)
 
ho da poco attivato la trading +.
Fa pena.
Ho 2 domande:
1) si può accedere anche dal web o per forza tramite la piattaforma installata?
2) una volta cliccato con il tasto destro del mouse su un titolo, come si fa a immettere un ordine? dei 3 tastini in alto a destra, mi fa cliccare solo su quello per aprire il book, non sugli altri 2.

Grazie
 
Conviene che lasci perdere...
se alla fine vuoi avere ancora tutti i tuoi euro.

In questo forum alcuni di voi non riescono proprio a fare a meno di autoesaltarsi. Se ci sei riuscito tu perchè io e il ragazzo del topic non dovremmo riuscirci? Argomenta le tue discussioni e non sparare sentenze, magari se dicevi gli errori più comuni di quando si inizia oppure perchè non conviene fare trading già era un altro discorso. Non è che adesso hai 50000 messaggio e ogni cosa che dici è legge
Anche aprire un negozio, diventare dottori o avvocati é difficile ma la gente comunque ci prova anche se ci sono quelli come te che dicono che non ce la faranno.
 
Ultima modifica:
Indietro