Directa e Forex soliti problemi

  • Creatore Discussione mhq
  • Data di inizio

mhq

Nuovo Utente
Registrato
29/10/06
Messaggi
714
Punti reazioni
34
Questa mattina, come spesso accade dopo i fine settimana o altre pause festive, sui vecchi grafici V.xxxxxx manca tutta la notte fino alle 5, mentre sui nuovi LX manca tutto il 31 dicembre!
Domanda: a che serve un servizio così incompleto, da albori del trading online? E' possibile che a Directa ritengano che se mancano candele notturne o di un giorno prefestivo poco importa perchè la gente non trada di notte o nelle feste? A Directa hanno sentito parlare di trading system che funzionano sempre e ai quali non puoi togliere neppure un minuto?
Problemi del genere emergono almeno un paio di volte al mese da sempre. Come è possibile che a Directa se ne freghino?
Grazie per ogni risposta ufficiale da parte dell'intermediario.
 
Questa mattina, come spesso accade dopo i fine settimana o altre pause festive, sui vecchi grafici V.xxxxxx manca tutta la notte fino alle 5, mentre sui nuovi LX manca tutto il 31 dicembre!
Domanda: a che serve un servizio così incompleto, da albori del trading online? E' possibile che a Directa ritengano che se mancano candele notturne o di un giorno prefestivo poco importa perchè la gente non trada di notte o nelle feste? A Directa hanno sentito parlare di trading system che funzionano sempre e ai quali non puoi togliere neppure un minuto?
Problemi del genere emergono almeno un paio di volte al mese da sempre. Come è possibile che a Directa se ne freghino?
Grazie per ogni risposta ufficiale da parte dell'intermediario.

Buongiorno,
i nostri tecnici sono al lavoro per la ricostruzione dei dati mancanti sui grafici. Gran parte dei grafici relativi al flusso sulle valute sono stati ricostruiti e sono già disponibili. Stiamo ripristinando anche i grafici relativi al flusso Lmax per la giornata del 31/12.

Un cordiale saluto.
Alice Annibali,
ufficio assistenza Traderlink.
 
Buongiorno,
i nostri tecnici sono al lavoro per la ricostruzione dei dati mancanti sui grafici. Gran parte dei grafici relativi al flusso sulle valute sono stati ricostruiti e sono già disponibili. Stiamo ripristinando anche i grafici relativi al flusso Lmax per la giornata del 31/12.

Un cordiale saluto.
Alice Annibali,
ufficio assistenza Traderlink.

Buongiorno,
che i vostri tecnici siano al lavoro alle dieci del mattino per ripristinare dati mancanti da 48 ore, cioè dal 31/12 completo su LX, è preoccupante.
Ancora di più lo è il fatto che come detto, e come sicuramente a lei noto, questo genere di problema accade molto frequentemente.
Credo si renda conto che in queste condizioni non è possibile operare sul Forex Directa in modo sistematico, e che la concorrenza sul Forex sia molto agguerrita.
Vorrei chiedere quindi cosa intendete fare per evitare che questo problema si ripeta in futuro.
Grazie in anticipo
 
Buongiorno,
Gran parte dei grafici relativi al flusso sulle valute sono stati ricostruiti e sono già disponibili. Stiamo ripristinando anche i grafici relativi al flusso Lmax per la giornata del 31/12.

Un cordiale saluto.
Alice Annibali,
ufficio assistenza Traderlink.

Buongiorno,

per essere sicuro di cosa intendeva alle 9:49 su "grafici ricostruiti su gran parte delle valute", la informo che all'una del pomeriggio la situazione che si protrae da lunedi 31/12 è immodificata.
In particolare, i seguenti cambi che seguo sono manchevoli di gran parte dei dati:

LX.EURCAD, LXEURUSD, LX.AUDUSD, LX.GBPAUD, LX.GBPCAD, LX.GBPUSD, LX.GBPCHF, LX.EURJPY, LX.USDJPY ------> MANCA LA GIORNATA DEL 31/12

V.AUDUSD, V.GBPAUD, V.GBPCAD, V.GBPUSD, V.GBPCHF, V.USDJPY --->> MANCANO I DATI DI QUESTA NOTTE FINO ALLE 5

Grazie
 
Buongiorno,

per essere sicuro di cosa intendeva alle 9:49 su "grafici ricostruiti su gran parte delle valute", la informo che all'una del pomeriggio la situazione che si protrae da lunedi 31/12 è immodificata.
In particolare, i seguenti cambi che seguo sono manchevoli di gran parte dei dati:

LX.EURCAD, LXEURUSD, LX.AUDUSD, LX.GBPAUD, LX.GBPCAD, LX.GBPUSD, LX.GBPCHF, LX.EURJPY, LX.USDJPY ------> MANCA LA GIORNATA DEL 31/12

V.AUDUSD, V.GBPAUD, V.GBPCAD, V.GBPUSD, V.GBPCHF, V.USDJPY --->> MANCANO I DATI DI QUESTA NOTTE FINO ALLE 5

Grazie

Gentilissimo,
le procedura per rigenerare i valori mancanti possono richiedere anche alcune ore, in ogni caso le comunico che ad ora è terminata la ricostruzione delle quotazioni del 31/12 sul flusso LMax.

Inoltre i nostri sistemi sono in debug già da diverse settimane, per analizzare e risolvere definitivamente la problematica che avviene sulla storicizzazione del lunedì sempre sul flusso LMax.
Seguiranno aggiornamenti.

Rimaniamo a disposizione per ogni chiarimento e necessità al riguardo.
Un cordiale saluto, Alice Annibali.
Ufficio assistenza Traderlink.
 
Gentilissimo,
le procedura per rigenerare i valori mancanti possono richiedere anche alcune ore, in ogni caso le comunico che ad ora è terminata la ricostruzione delle quotazioni del 31/12 sul flusso LMax.

Inoltre i nostri sistemi sono in debug già da diverse settimane, per analizzare e risolvere definitivamente la problematica che avviene sulla storicizzazione del lunedì sempre sul flusso LMax.
Seguiranno aggiornamenti.

Rimaniamo a disposizione per ogni chiarimento e necessità al riguardo.
Un cordiale saluto, Alice Annibali.
Ufficio assistenza Traderlink.

Buongiorno,

era lei stessa questa mattina alle 9:49 ad affermare che gran parte dei grafici era stata corretta, mentre come le ho mostrato all'una del pomeriggio nulla era cambiato.
La sua affermazione quindi non era corretta ed ulteriormente confusiva per chi la legge.

Apprendo che da "alcune settimane" siete in debug sulla storicizzazione del lunedi: i clienti Directa sono stati informati del fatto che non siete in grado di garantire il servizio da alcune settimane? Se si, dove posso trovare questa informazione credo doverosa nei confronti di chi intenderebbe usare il vostro servizio dati? Se il servizio è inefficiente perchè consentite di inserire ordini ed eseguirli?
Relativamente al lunedi, saprà sicuramente che questo è un vecchio problema non solo sui grafici LX ma anche su quelli V.xxx, come ho già segnalato da tempo su questo forum e come purtroppo avrò modo di mostrarle nel prossimo futuro.
Sulla base delle problematiche che state affrontando in che modo consiglierebbe di utilizzare il vostro servizio Forex?

Grazie.
 
Anche a IWBank si fanno le vacanze abbandonando la Banca al suo destino. Queste Banche italiane e chi ci lavora non hanno ancora capito che qualcuno ci deve badare anche nei festivi perchè quando loro sono chiuse altri mercati non lo sono e devono garantire il servizio ad ogni costo perchè hanno preso degli impegni per contratto e la gente ci mette i soldi. Non è che tutte le feste se le devono fare tutti e a tutti i costi!! Quanta gente c'è che lavora nei festivi?! Perchè loro no? Qualcuno deve presidiare i server e garantire i loro funzionamenti, garantire l'operatività e la gestione delle informative. Se i mercati, anche dopo le feste, aprono a mezzogiorno loro alle cinque del mattino devono già essere al lavoro. E' troppo eh?? e allora che servizio di trading è?? Roba scadente. Terzo mondo. Commissioni alte e servizio scarso
 
Buongiorno,

era lei stessa questa mattina alle 9:49 ad affermare che gran parte dei grafici era stata corretta, mentre come le ho mostrato all'una del pomeriggio nulla era cambiato.
La sua affermazione quindi non era corretta ed ulteriormente confusiva per chi la legge.

Apprendo che da "alcune settimane" siete in debug sulla storicizzazione del lunedi: i clienti Directa sono stati informati del fatto che non siete in grado di garantire il servizio da alcune settimane? Se si, dove posso trovare questa informazione credo doverosa nei confronti di chi intenderebbe usare il vostro servizio dati? Se il servizio è inefficiente perchè consentite di inserire ordini ed eseguirli?
Relativamente al lunedi, saprà sicuramente che questo è un vecchio problema non solo sui grafici LX ma anche su quelli V.xxx, come ho già segnalato da tempo su questo forum e come purtroppo avrò modo di mostrarle nel prossimo futuro.
Sulla base delle problematiche che state affrontando in che modo consiglierebbe di utilizzare il vostro servizio Forex?

Grazie.

Salve.
Le comunico che ora tutti i grafici segnalati sono corretti e aggiornati.

Dopo la mia mia prina risposta (ore 9:49), tutti gli incroci valutari con l'euro erano stati rigenerati.

Per ciò che riguarda il flusso LMax le ricordo che è stato introdotto recentemente, si tratta pertanto di nuova gestione.
In ogni caso le assicuro che siamo sul pezzo per risolvere definitivamente il problema, purtroppo presentandosi solo al lunedì, non abbiamo molte sedute di riferimento ...

Le consiglio per ora di consultare il flusso ordianario sulle valute, che salvo rari casi funziona regolarmente.

Ci scusiamo per il temporaneo disservizio, sarà nostra cura avvisarla per ogni aggiornamento al riguardo, per questo le chiedo di contattarci alla nostra assistenza : assistenza@traderlink.it
per avere una priorità maggiore.

Una buona serata.
Alice Annibali,
ufficio assistenza Traderlink.
 
salve, copioincollo da altro thread:

Nei grafici Lmax sia con la darwin che con visualtrader, ad esempio su lx.eurusd mostra solo 4 decimali anziché 5 per tutte le candele. La flashbook invece ne ha 5. I grafici partono sempre dall'una di notte, mancano le candele dalla mezzanotte all'una.
 
Salve.
Le comunico che ora tutti i grafici segnalati sono corretti e aggiornati.

Dopo la mia mia prina risposta (ore 9:49), tutti gli incroci valutari con l'euro erano stati rigenerati.

Per ciò che riguarda il flusso LMax le ricordo che è stato introdotto recentemente, si tratta pertanto di nuova gestione.
In ogni caso le assicuro che siamo sul pezzo per risolvere definitivamente il problema, purtroppo presentandosi solo al lunedì, non abbiamo molte sedute di riferimento ...

Le consiglio per ora di consultare il flusso ordianario sulle valute, che salvo rari casi funziona regolarmente.

Ci scusiamo per il temporaneo disservizio, sarà nostra cura avvisarla per ogni aggiornamento al riguardo, per questo le chiedo di contattarci alla nostra assistenza : assistenza@traderlink.it
per avere una priorità maggiore.

Una buona serata.
Alice Annibali,
ufficio assistenza Traderlink.


La ringrazio.
Prendo atto, anche dal post di un altro utente, che Lmax non è attualmente affidabile per operare.
Viene da chiedersi a questo punto perchè non si sia preferito ultimare il "rodaggio" del sistema prima ed assicurarsi che tutto funzionasse come deve, prima di metterlo a disposizione, commissioni comprese.

Sul fatto che siate "sul pezzo" non ho il minimo dubbio, ci mancherebbe non fosse così.

Sulla funzionalità dei grafici V.xxx la ringrazio per ammettere che anche li ci sono gli stessi problemi di mancanza di dati, che ho riscontrato anch'essi avvenire di lunedi, come peraltro, sempre di lunedi, avete problemi anche con la connessione ai server in generale come da me già segnalato in questi post:

Lunedi 1 ottobre 2012
http://www.finanzaonline.com/forum/trading-line/1268949-directa-24.html#post34310509

lunedi 15 ottobre 2012
http://www.finanzaonline.com/forum/trading-line/1454436-anche-oggi-directa-non-si-entra.html

più altri che non ho tempestivamente segnalato ma che non mancherò di fare in futuro.
Le statistiche di Borsa insegnano che il lunedi è la giornata peggiore per tradare, vorrei però decidere io se farlo o meno.

Buona serata.
 
Io trovo incredibile leggere queste cose nel 2013.

Non avevo questi problemi con nessun broker estero (che non fosse un cantinaro residente nell'Isola di Peter Pan) dal 2007, giorno in cui ho iniziato ad interessarmi di trading, piattaforme ecc.

Siamo sempre indietro di 10, 20 anni rispetto al resto del mondo, eh?
 
Indietro