Conto Corrente YouBanking, Dossier Titoli, Linea Trading YouBanking di Banco Popolare - Pagina 2
ETF a costi sempre più bassi, Vanguard alimenta la price war
Nuovo round della guerra dei costi sul fronte ETF.  A sferrare l’attacco è ancora una volta Vanguard, secondo maggiore emittente di ETF al mondo, che preme ulteriormente sull’acceleratore per implementare …
Bio-on: cade il ‘castello di carte’ di Astorri, quale futuro adesso?
Titoli di coda in arrivo per Bio-on, o meglio ?Bio-OFF? come ha scritto prontamente questa mattina il fondo Quintessential Capital Management (QCM) dopo gli sviluppi del caso sulla società di …
UBI Banca sposa ideale, Bper pronta a inserirsi con la benedizione di Unipol
Tra smentite e conferme, Ubi Banca appare la grande protagonista nel risiko bancario tutto made in Italy. Nelle scorse settimane difatti si è paventata più volte una fusione con Banco …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    5 Post(s)
    Potenza rep
    429505
    Buongiorno YouBanking, alcune domande:
    Sono attualmente titolare di un dossier titoli presso una banca tedesca in Germania, composto da vari ETF. Dato che ora sono stabilmente residente in Italia, ho intenzione di trasferire tutte le mie attività finanziarie in Italia, e per questo sto considerando di aprire un dossier presso YouBanking.
    1. Sebbene io sia già da diverso tempo residente in Italia, la mia carta d'identità riporta ancora la vecchia residenza in Germania. Posso autocertificare la mia attuale residenza in fase di apertura del conto/dossier?
    2. È possibile trasferire gli ETF quotati anche su Borsa Italiana dal dossier in Germania a YouBanking, senza liquidarli e riacquistarli (esempio: ISIN LU0380865021)? Se sì, come occorre procedere, e quali costi ci sono?
    3. Per quanto riguarda invece gli ETF non quotati su Borsa Italiana (esempio: ISIN LU0392496005): devo per forza liquidarli e reinvestire i fondi in altri titoli, oppure esiste qualche alternativa che mi consenta di conservare tali titoli?

Grazie fin da ora.

L'avatar di YouBanking
    Mentioned
    501 Post(s)
    Quoted
    2041 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da Lev72 Visualizza Messaggio
    Buongiorno YouBanking, alcune domande:
    Sono attualmente titolare di un dossier titoli presso una banca tedesca in Germania, composto da vari ETF. Dato che ora sono stabilmente residente in Italia, ho intenzione di trasferire tutte le mie attività finanziarie in Italia, e per questo sto considerando di aprire un dossier presso YouBanking.
    1. Sebbene io sia già da diverso tempo residente in Italia, la mia carta d'identità riporta ancora la vecchia residenza in Germania. Posso autocertificare la mia attuale residenza in fase di apertura del conto/dossier?
    2. È possibile trasferire gli ETF quotati anche su Borsa Italiana dal dossier in Germania a YouBanking, senza liquidarli e riacquistarli (esempio: ISIN LU0380865021)? Se sì, come occorre procedere, e quali costi ci sono?
    3. Per quanto riguarda invece gli ETF non quotati su Borsa Italiana (esempio: ISIN LU0392496005): devo per forza liquidarli e reinvestire i fondi in altri titoli, oppure esiste qualche alternativa che mi consenta di conservare tali titoli?

Grazie fin da ora.
    1) La variazione di residenza può essere autocertificata (oppure inviata fotocopia di patente dalla quale risulta l'aggiornamento del recapito).
    2) Sì è possibile trasferire titoli quotati sul Dossier titoli YouBanking rivolgendosi alla banca estera dove sono attualmente depositati (e chiedendo loro i costi di trasferimento).
    3) Non ci è possibile caricare sul Dossier titoli YouBanking titoli non quotati.
    Le alternative sono pertanto di mantenerli nell'attuale dossier o venderli.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    13 Post(s)
    Potenza rep
    19496697
    Salve Servizio Clienti
    1) gradirei sapere se con la vostra piattaforma è possibile modificare un ordine parzialmente eseguito

2) se sono possibili ordini multiday (30gg) e se questi hanno una commissione unica x ordine e non multicommissione in base ai differenti giorni dell'eseguito ( tipo Binck Bank x intenderci)

3) le commissioni valutarie sui titoli esteri sono dello 0,15%
    x titoli esteri intendete solo quelli non in euro o ad esempio considerate estero una dexia in euro con ISIN iIT000.....
    una azione in euro della FRANCE TELECOM paga la commissione valutaria?

4) quando acquisto una obbligazione in dollari il cambio applicato è quello del giorno stesso ?

Grazie x le eventuali risposte
    Saluti
    Naomimiamor

L'avatar di YouBanking
    Mentioned
    501 Post(s)
    Quoted
    2041 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da naomimiamor Visualizza Messaggio
    Salve Servizio Clienti
    1) gradirei sapere se con la vostra piattaforma è possibile modificare un ordine parzialmente eseguito

2) se sono possibili ordini multiday (30gg) e se questi hanno una commissione unica x ordine e non multicommissione in base ai differenti giorni dell'eseguito ( tipo Binck Bank x intenderci)

3) le commissioni valutarie sui titoli esteri sono dello 0,15%
    x titoli esteri intendete solo quelli non in euro o ad esempio considerate estero una dexia in euro con ISIN iIT000.....
    una azione in euro della FRANCE TELECOM paga la commissione valutaria?

4) quando acquisto una obbligazione in dollari il cambio applicato è quello del giorno stesso ?

Grazie x le eventuali risposte
    Saluti
    Naomimiamor
    1) Un ordine parzialmente eseguito può essere solo revocato (per la parte ancora da eseguire).
    2) Sono possibili gli ordini multidaym per i quali viene applicata una commissione unica (non conosciamo cosa faccia Binck B.).
    3) La commissione valutaria viene applicata solo sugli scambi di titoli espressi in divisa (=valuta differente dall'Euro).
    4) Il cambio applicato è quello del giorno successivo al giorno di esecuzione dell'ordine.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    13 Post(s)
    Potenza rep
    19496697
    Citazione Originariamente Scritto da YouBanking Visualizza Messaggio
    1) Un ordine parzialmente eseguito può essere solo revocato (per la parte ancora da eseguire).
    2) Sono possibili gli ordini multidaym per i quali viene applicata una commissione unica (non conosciamo cosa faccia Binck B.).
    3) La commissione valutaria viene applicata solo sugli scambi di titoli espressi in divisa (=valuta differente dall'Euro).
    4) Il cambio applicato è quello del giorno successivo al giorno di esecuzione dell'ordine.
    Velocissimi e chiari
    Grazie
    Naomimiamor

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    20 Post(s)
    Potenza rep
    10963328
    Io noto queste piccole mancanze nella schermata del deposito titoli:
    - il controvalore dei btpi viene valorizzato senza tenere conto del coefficiente di indicizzazione;
    - il controvalore degli zero coupon non considera l'imposta sul rateo/disaggio;
    - manca il valore di carico fiscale.

L'avatar di YouBanking
    Mentioned
    501 Post(s)
    Quoted
    2041 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da powder Visualizza Messaggio
    Io noto queste piccole mancanze nella schermata del deposito titoli:
    - il controvalore dei btpi viene valorizzato senza tenere conto del coefficiente di indicizzazione;
    - il controvalore degli zero coupon non considera l'imposta sul rateo/disaggio;
    - manca il valore di carico fiscale.
    Grazie dei suggerimenti che verranno portati all'attenzione del gruppo di lavoro.

L'avatar di uno
    Mentioned
    12 Post(s)
    Quoted
    93 Post(s)
    Potenza rep
    23460776
    tenete tanti fondi come iw / fineco / ecc. ??

L'avatar di YouBanking
    Mentioned
    501 Post(s)
    Quoted
    2041 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da uno Visualizza Messaggio
    tenete tanti fondi come iw / fineco / ecc. ??
    Gli unici fondi comuni che collochiamo sono quelli emessi da:
    * ALETTI GESTIELLE SGR (operatività in filiale o con internet banking per i PIC)
    * ARCA SGR (operatività solo in filiale).

L'avatar di uno
    Mentioned
    12 Post(s)
    Quoted
    93 Post(s)
    Potenza rep
    23460776
    Citazione Originariamente Scritto da YouBanking Visualizza Messaggio
    Gli unici fondi comuni che collochiamo sono quelli emessi da:
    * ALETTI GESTIELLE SGR (operatività in filiale o con internet banking per i PIC)
    * ARCA SGR (operatività solo in filiale).
    quindo la vs promo bolli dà un vantaggio che si perde però immediatamente perchè non c'è
    un ventaglio adeguato d i prodotti / vedi fondi su morningstar / vedi fondi iw e fineco

come per i titoli azionari, è possibile acquistare gli etf così come è possibile acquistarli con iw e fineco?

Accedi