Conto Corrente YouBanking, Dossier Titoli, Linea Trading YouBanking di Banco Popolare - Pagina 170
Favola Beyond Meat vacilla a Wall Street, prezzo dimezzato in meno di 3 mesi
La formidabile ascesa a Wall Street di Beyond Meat, la migliore Ipo degli ultimi due decenni con valore in Borsa arrivato a oltre +700%, sembra essersi bruscamente interrotta negli ultimi …
Incubo default per il Vaticano, le rivelazioni del monsignor Salerno e il ruolo di JP Morgan
Il deficit della Santa Sede nel 2018 è raddoppiato a 70 milioni di euro su un budget di circa 300 milioni e da lì Papa Francesco è corso ai ripari affidando …
Lagarde, tra qualche giorno neo presidente Bce: ‘tassi di interesse negativi non hanno toccato ancora il fondo’
Un avvertimento sui tassi sotto zero è stato lanciato però nelle ultime ore da un altro esponente della Bce, l'economista diventato governatore della banca centrale austriaca Oesterreichische Nationalban nel mese …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Macchia.Nera
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    76 Post(s)
    Potenza rep
    17133249
    Citazione Originariamente Scritto da kombimat Visualizza Messaggio
    quindi se acquisto 50k di btp ho 15 euro in acquisto e 15 in vendita corretto?
    Sì, le commissioni, per un controvalore di quell'importo, sono 15 €.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    108 Post(s)
    Potenza rep
    8039730
    una domanda nell acquisto e nella vendita di titoli trovo discostanza tra il valore che mi viene tolto esempio se acquisto 50K e li rivendo con un certo gain ..se guardo i soldi tolti e rimessi nel conto sono di piu di quelli che trovo nella sezione fiscale che sarebbe il netto delle spese...esempio se sul conto mi trovo 52K di acquisto e vendita con rimborso di 55K che sarebbero 3k nella posizione fiscale mi trovo 1.5K.....
    chi mi sa aiutare?

in parole povere,
    per vedere il guadagno netto di trading devo far riferimento alla sezione fiscale dell operazione oppure alla differenza dei soldi presi e messi nel conto?
    Ultima modifica di kombimat; 29-08-19 alle 11:52

L'avatar di spozzizzops
    Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    2533 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da YouBanking Visualizza Messaggio
    Dal giorno dell'avvenuto trasferimento comincerà a calcolarsi il rateo giornaliero (ad esempio: imposta x 152 giorni : 365).
    Ho capito bene? Anch'io ho deposito titoli aperto ma vuoto quest'anno, quindi se trasferisco i titoli pago solo il rateo?

L'avatar di YouBanking
    Mentioned
    501 Post(s)
    Quoted
    2041 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da spozzizzops Visualizza Messaggio
    Ho capito bene? Anch'io ho deposito titoli aperto ma vuoto quest'anno, quindi se trasferisco i titoli pago solo il rateo?
    Sì.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    202 Post(s)
    Potenza rep
    5092061
    Ho la linea trading Youbanking e sono indicati i seguenti costi nella pagina principale

TITOLI ITALIA
    Percentuale:
    0,190 %
    Minimo:
    5,00 €
    Massimo:
    15,00 €
    Spese fisse per ineseguito:
    0,00 €

TITOLI ESTERO
    Comm. fisse per operazione:
    25,00 €
    Comm. aggiuntive per operazioni diverse da €:
    0,15 %
    Spese fisse per eseguito:
    0,00 €
    1,00 €

Qualche giorno fa mi è capitato di fare ordini che poi non venissero eseguiti di bond in dollari (su eurotlx) ma non ho visto addebiti di 1€.
    Inoltre su alcuni ordini che sono andati a buon fine sempre di bond in dollari in alcuni casi la commissione era pari a 0.34% in altri a 0.38% in altri ancora 0.54%

Io pensavo che per le obbligazioni su eutorlx la commissione fosse 0.19% (perché su eurotlx) +0.15% (perché in dollari). Dove sbaglio?

L'avatar di YouBanking
    Mentioned
    501 Post(s)
    Quoted
    2041 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da Malax86 Visualizza Messaggio
    Ho la linea trading Youbanking e sono indicati i seguenti costi nella pagina principale

TITOLI ITALIA
    Percentuale:
    0,190 %
    Minimo:
    5,00 €
    Massimo:
    15,00 €
    0,00 €

TITOLI ESTERO
    Comm. fisse per operazione:
    25,00 €
    Comm. aggiuntive per operazioni diverse da €:
    0,15 %
    Spese fisse per eseguito:
    0,00 €
    1,00 €

Qualche giorno fa mi è capitato di fare ordini che poi non venissero eseguiti di bond in dollari (su eurotlx) ma non ho visto addebiti di 1€.
    Inoltre su alcuni ordini che sono andati a buon fine sempre di bond in dollari in alcuni casi la commissione era pari a 0.34% in altri a 0.38% in altri ancora 0.54%

Io pensavo che per le obbligazioni su eutorlx la commissione fosse 0.19% (perché su eurotlx) +0.15% (perché in dollari). Dove sbaglio?
    Le obbligazioni si possono trattare solo sul mercato italiano e pertanto le commissioni applicate sono solo TITOLI ITALIA.
    Sui titoli espressi in valuta differenti dall'Euro, anche se trattati sulla borsa italiana, c'è da aggiungere la commissione valutaria dello 0,15%.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    202 Post(s)
    Potenza rep
    5092061
    Le obbligazioni si possono trattare solo sul mercato italiano e pertanto le commissioni applicate sono solo TITOLI ITALIA.
    Sui titoli espressi in valuta differenti dall'Euro, anche se trattati sulla borsa italiana, c'è da aggiungere la commissione valutaria dello 0,15%.
    ok quindi dovrebbe essere 0.38% giusto? non capisco quindi perché su alcuni acquisti sia di 0.38 o 0.54

L'avatar di YouBanking
    Mentioned
    501 Post(s)
    Quoted
    2041 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da Malax86 Visualizza Messaggio
    ok quindi dovrebbe essere 0.38% giusto? non capisco quindi perché su alcuni acquisti sia di 0.38 o 0.54
    Consigliamo di verificare la contabile (ex fissato bollato) che riporta tutti i costi ed eventuali ratei/ritenute corrisposti sui titoli.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    202 Post(s)
    Potenza rep
    5092061
    Consigliamo di verificare la contabile (ex fissato bollato) che riporta tutti i costi ed eventuali ratei/ritenute corrisposti sui titoli.
    controllato, i conti tornano completamente, io stupidamente guardavo dal riepilogo dell'ordine ma in quella schermata non c'è quasi nessun dato corretto.

L'unica cosa che non mi torna è la discrepanza di alcuni centesimi tra il prezzo in dollari calcolato con il prezzo pagato x valore del titolo e convertito in euro al tasso di cambio indicato nella contabile e il valore in euro riportato nella contabile.

Sono purtroppo un po' ossessivo per quanto riguarda formule che non tornano (probabilmente dovuto alla mia prof di matematica del liceo...)

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    179 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Nella sezione "allarmi titoli", utile per monitorare l'andamento di uno strumento finanziario, è possibile fare una ricerca tramite ISIN nel campo "cerca titolo" ?

Accedi