Cosa ne pensa della Tobin uno con un cv più interessante?

ma boccia chi? il boccia marito della de girolamo? :mmmm:

ragazzi nel prox thread parliamo di atreyu falkor e mordiroccia? :)
 
E noi rispondiamo con:

Paul Krugman - Autobiography


The Sveriges Riksbank Prize in Economic Sciences in Memory of Alfred Nobel 2001

Un paio di Nobel tanto per gradire che appoggiano una tassazione delle transazioni finanziarie.

Così..tanto per nn far sentire solo l'On.Boccia.

Saluti:)

Di Krugman ho parlato molto,

questo è quello che invece ha dichiarato il Nobel Joseph Stiglitz


In the meantime, the idea has also picked up some prominent advocates, including the American Nobel Prize-winning economist Joseph Stiglitz. Last year, Stiglitz told the Frankfurter Allgemeine Sonntagszeitung newspaper: "I am convinced that if Germany, France, Spain and Italy were to implement the financial transaction tax together, it would work."

Ed io ne sono profondamente convinto.

Saluti, :)
 
questa non è la Tobin tax di cui parla Krugman, questa non è proprio la Tobin tax
 
ecco a proposito di Stiglitz, guardate come viene trattato da un hedge fund manager in questo filmato:

Nobel Prize Genius Joseph Stiglitz versus Hugh Hendry BBC February 2010.mp4 - YouTube

Fate attenzione alla data, Hendry aveva completamente ragione e Stiglitz completamente torto.

Al sistema bancario fanno comodo sia Stiglitz che Kugman perchè vogliono espandere sempre di più la base monetaria

Ernesto si astenga... E' in inglese...
 
Povero il nostro bel premio nobel Stiglitz..... Che figura!

L'altro è il tipico cosiddetto speculatore, evitate che gli accademici parlino di mercato altrimenti guardate cosa gli succede, ma chi glielo ha fatto fare?
 
E noi rispondiamo con:

Paul Krugman - Autobiography


The Sveriges Riksbank Prize in Economic Sciences in Memory of Alfred Nobel 2001

Un paio di Nobel tanto per gradire che appoggiano una tassazione delle transazioni finanziarie.

Così..tanto per nn far sentire solo l'On.Boccia.

Saluti:)

E io rispondo col brillante esempio del fondo gestito dai più famosi Nobel del settore:

Long-Term Capital Management L.P. (LTCM)


Quelli che non sono capaci a fare, sono mandati ad insegnare.
 
E io rispondo col brillante esempio del fondo gestito dai più famosi Nobel del settore:

Long-Term Capital Management L.P. (LTCM)


Quelli che non sono capaci a fare, sono mandati ad insegnare.

E allora risponde male..poichè con una tassa sulle transazioni probabilmente LTCM non avrebbe usato la leva che ha usato.

Che dice Fumagalli..la finiamo con i luoghi comuni? Mi date ragione nello strenuo tentativo di darmi contro?

Siete dei soggettoni.
 
E allora risponde male..poichè con una tassa sulle transazioni probabilmente LTCM non avrebbe usato la leva che ha usato.

Che dice Fumagalli..la finiamo con i luoghi comuni? Mi date ragione nello strenuo tentativo di darmi contro?

Siete dei soggettoni.

Non avrebbe pagato la tassa perchè non era basato in uno degli 11 paesi UE, incredibile.... Ma quante ne sa!
 
Non avrebbe pagato la tassa perchè non era basato in uno degli 11 paesi UE, incredibile.... Ma quante ne sa!

Ma se ci fosse stata avrebbe efficacemente diretto l'operatività del fondo ad un livello più sostenibile.

Mi fa piacere che lei abbia finalmente capito, pur se tra un "Lancio" ed un Manga.

Grazie, grazie,grazie. Rimanga dove è però.

:):bye:
 
Ma se ci fosse stata avrebbe efficacemente diretto l'operatività del fondo ad un livello più sostenibile.

Mi fa piacere che lei abbia finalmente capito, pur se tra un "Lancio" ed un Manga.

Grazie, grazie,grazie. Rimanga dove è però.

:):bye:

Lo ha visto in uno dei suoi cartoni animati sui puffi?

Anche lei mi raccomando non si muova, tra un po' ci sarà da divertirsi dalle sue parti...
 
il problema è la leva e non c'è un modo per ridurla?
è piu efficace una imposta incontrollabile che non paghera nessun grande attore?

e il prezzo del caffe continuera ad essere allo sbando
e dei micromovimenti continuera a beneficiare chi l'imposta non la paga
pero in compenso i polli ipertassati, mentre sorseggiano un caro caffe, potranno dare i loro soldi al sistema bancario che continuera a fare il bello e cattivo tempo :yes:
 
Indietro