Il trader perdente

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

pallino-BG-

Nuovo Utente
Registrato
1/4/12
Messaggi
3.167
Punti reazioni
130
Quante volte avrete sentito dire che il 90% dei trader è in perdita ?
Altre volte addirittura il 95%......................
Insomma mi piacerebbe sapere chi è che farebbe queste percentuali ?!
Forse considerano trader pure i vecchietti che sotto consiglio di incompetenti allo sportello si mettono a comprare 1000 euro di enel pittosto che di fiat ??

Oppure sono considerati trader le vecchiette che alla posta hanno acquistato un qualche btp italico ??

Io penso che le percentuali siano tutt' altre, ma forse meglio incutere paura a chi ancora si sente insicuro e potrebbe comunque fare buoni affari.
Tenerlo buono e convincerlo che guadagnare anche solo 200 euro al mese è tutto di guadagnato e quindi accontentarsi...................
Io ho avuto modo di scambiare idee e pure i cartacei con alcuni amici che si cimentano come molti di noi nelle operazioni, anche un poco più complesse e ne è uscito che le percentuali non possono essere assolutamente quelle descritte solitamente dagli incompetenti anche sui forum.
Anche io confesso di aver passato tempi in cui ero impaurito, limitavo i guadagni e mi accontentavo.
Un po' di coraggio, e tutto è diventato molto più remunerativo.
Io dico che mentono, per tenere il più possibile le persone lontano dai guadagni, tenerle represse e schiave.
Se penso a quanto guadagnavo da operaio mi vien da piangere, se paragonato alla fatica che facevo e alla vita grama che vivevo.
Lasciate perdere i media, le tv e tutte le informazioni da bar e soprattutto non vivete per lavorare, ma godetevi la vita al meglio.
 
per me i trader perdenti sono anche il 98%.
Infatti non capisco affatto a cosa serva la tobin.
 
per me i trader perdenti sono anche il 98%.
Infatti non capisco affatto a cosa serva la tobin.

Forse a far pagare anche a coloro che perdono visto che chi guadagna stando alle statistiche sono una esigua minoranza. Della serie: "oltre il danno la beffa"...
 
per me i trader perdenti sono anche il 98%.
Infatti non capisco affatto a cosa serva la tobin.

Forse allora non hai capito che la Tobin la paga anche chi perde :D
Ecco la genialata che hanno inventato
 
Forse allora non hai capito che la Tobin la paga anche chi perde :D
Ecco la genialata che hanno inventato
D'accordo, ma quanti saranno quelli che lasceranno perdere con una fee di ingresso di quella entità?
Ci sono trader, anche bravi, che si scaxxano ad aprire con Directa solo perchè c'è la fee d'ingresso di 155 euro :D
 
Tutti purtroppo lasceranno perdere, questa realtà sfugge ai professoroni!
 
Forse allora non hai capito che la Tobin la paga anche chi perde :D
Ecco la genialata che hanno inventato

certo ma così non traderà più e non pagherà neppure le commissioni.
:D
la realtà è che i trader vincenti sono una rarità e andrebbero incentivati dallo stato perchè portano un sacco di risorse visto che sono tassati per trade e vincite che fanno in tutto il mondo. Sono dei benefattori della comunità in cui risiedono. Prendono soldi magari a chi risiede in paradisi fiscali e non dà un euro allo stato. I trader perdenti, che sono purtroppo per lo stato la maggiorzanza, andrebbero disincentivati.
 
per me i trader perdenti sono anche il 98%.
Infatti non capisco affatto a cosa serva la tobin.

mmm...
siccome la borsa a quanto ne so è un sistema chiuso,
se il 98% perde significa che tale perdita viene guadagnata dal 2% che vince.
Chi sono e come fanno questi?

P.s io per trading intendo trading obbligazionario con compra-vendite di giorni/settimane.
 
Quante volte avrete sentito dire che il 90% dei trader è in perdita ?
Altre volte addirittura il 95%......................
Insomma mi piacerebbe sapere chi è che farebbe queste percentuali ?!
Forse considerano trader pure i vecchietti che sotto consiglio di incompetenti allo sportello si mettono a comprare 1000 euro di enel pittosto che di fiat ??

Oppure sono considerati trader le vecchiette che alla posta hanno acquistato un qualche btp italico ??

Io penso che le percentuali siano tutt' altre, ma forse meglio incutere paura a chi ancora si sente insicuro e potrebbe comunque fare buoni affari.
Tenerlo buono e convincerlo che guadagnare anche solo 200 euro al mese è tutto di guadagnato e quindi accontentarsi...................
Io ho avuto modo di scambiare idee e pure i cartacei con alcuni amici che si cimentano come molti di noi nelle operazioni, anche un poco più complesse e ne è uscito che le percentuali non possono essere assolutamente quelle descritte solitamente dagli incompetenti anche sui forum.
Anche io confesso di aver passato tempi in cui ero impaurito, limitavo i guadagni e mi accontentavo.
Un po' di coraggio, e tutto è diventato molto più remunerativo.
Io dico che mentono, per tenere il più possibile le persone lontano dai guadagni, tenerle represse e schiave.
Se penso a quanto guadagnavo da operaio mi vien da piangere, se paragonato alla fatica che facevo e alla vita grama che vivevo.
Lasciate perdere i media, le tv e tutte le informazioni da bar e soprattutto non vivete per lavorare, ma godetevi la vita al meglio.


È una domanda che ciclicamente faccio (e MI faccio) anche io, e secondo me la risposta non esiste. Queste statistiche si sono autogenerate dal caos e nessuno pare sapere nemmeno se sono riferite a una particolare asset class o all'universo mondo degli investimenti finanziari. Ti ritrovi citate queste percentuali un po' ovunque, senza incontrare mai qualcuno che sappia indicarne la provenienza... siamo sempre al "si dice", "pare", "è risaputo che...!", e tutti sembrano accettarle come un dogma.

La cosa più convincente che ho letto, in proposito, è che fare delle statistiche precise è impossibile :)
 
Quante volte avrete sentito dire che il 90% dei trader è in perdita ?
Altre volte addirittura il 95%......................
Insomma mi piacerebbe sapere chi è che farebbe queste percentuali ?!

in realtà è un po' diverso; mi pare che la statistica, realizzata alcuni anni fa non ricordo più da chi (forse Donovan?), dicesse che il 90/95% dei conti on line aperti, diventassero sleeping dopo un anno.
 
certo ma così non traderà più e non pagherà neppure le commissioni.
:D
la realtà è che i trader vincenti sono una rarità e andrebbero incentivati dallo stato perchè portano un sacco di risorse visto che sono tassati per trade e vincite che fanno in tutto il mondo. Sono dei benefattori della comunità in cui risiedono. Prendono soldi magari a chi risiede in paradisi fiscali e non dà un euro allo stato. I trader perdenti, che sono purtroppo per lo stato la maggiorzanza, andrebbero disincentivati.

modestamente mi sento in questa categoria.

Sai quanti soldi ho speso di quello che ho guadagnato, riversandoli nell'economia italiana? Tanti ma davvero tanti.

Ma cosa vuoi che capiscano quei cervelloni geniali che purtroppo ci governano, una emerita cippa.

Adesso che smetterò dovrò per forza rivedere pesantemente il mio stile di vita.

Da quello che ho capito più di uno qui dentro ne sarà felice, vabbè questa è l'Italia e questo è uno dei motivi per cui vorrei andarmene
 
Quante volte avrete sentito dire che il 90% dei trader è in perdita ?
Altre volte addirittura il 95%......................
Insomma mi piacerebbe sapere chi è che farebbe queste percentuali ?!
Forse considerano trader pure i vecchietti che sotto consiglio di incompetenti allo sportello si mettono a comprare 1000 euro di enel pittosto che di fiat ??

Oppure sono considerati trader le vecchiette che alla posta hanno acquistato un qualche btp italico ??

Io penso che le percentuali siano tutt' altre, ma forse meglio incutere paura a chi ancora si sente insicuro e potrebbe comunque fare buoni affari.
Tenerlo buono e convincerlo che guadagnare anche solo 200 euro al mese è tutto di guadagnato e quindi accontentarsi...................
Io ho avuto modo di scambiare idee e pure i cartacei con alcuni amici che si cimentano come molti di noi nelle operazioni, anche un poco più complesse e ne è uscito che le percentuali non possono essere assolutamente quelle descritte solitamente dagli incompetenti anche sui forum.
Anche io confesso di aver passato tempi in cui ero impaurito, limitavo i guadagni e mi accontentavo.
Un po' di coraggio, e tutto è diventato molto più remunerativo.
Io dico che mentono, per tenere il più possibile le persone lontano dai guadagni, tenerle represse e schiave.
Se penso a quanto guadagnavo da operaio mi vien da piangere, se paragonato alla fatica che facevo e alla vita grama che vivevo.
Lasciate perdere i media, le tv e tutte le informazioni da bar e soprattutto non vivete per lavorare, ma godetevi la vita al meglio.

mi sa che è finita forse era meglio l'operaio:eek::eek::eek:
 
Quante volte avrete sentito dire che il 90% dei trader è in perdita ?
Altre volte addirittura il 95%......................
Insomma mi piacerebbe sapere chi è che farebbe queste percentuali ?!
Forse considerano trader pure i vecchietti che sotto consiglio di incompetenti allo sportello si mettono a comprare 1000 euro di enel pittosto che di fiat ??

Oppure sono considerati trader le vecchiette che alla posta hanno acquistato un qualche btp italico ??

Io penso che le percentuali siano tutt' altre, ma forse meglio incutere paura a chi ancora si sente insicuro e potrebbe comunque fare buoni affari.
Tenerlo buono e convincerlo che guadagnare anche solo 200 euro al mese è tutto di guadagnato e quindi accontentarsi...................
Io ho avuto modo di scambiare idee e pure i cartacei con alcuni amici che si cimentano come molti di noi nelle operazioni, anche un poco più complesse e ne è uscito che le percentuali non possono essere assolutamente quelle descritte solitamente dagli incompetenti anche sui forum.
Anche io confesso di aver passato tempi in cui ero impaurito, limitavo i guadagni e mi accontentavo.
Un po' di coraggio, e tutto è diventato molto più remunerativo.
Io dico che mentono, per tenere il più possibile le persone lontano dai guadagni, tenerle represse e schiave.
Se penso a quanto guadagnavo da operaio mi vien da piangere, se paragonato alla fatica che facevo e alla vita grama che vivevo.
Lasciate perdere i media, le tv e tutte le informazioni da bar e soprattutto non vivete per lavorare, ma godetevi la vita al meglio.


te pensa che quà dentro c'è chi scrive che fa 200 operazioni al giorno...:D:D

e che guadagna migliaia di euro al giorno...:D:D

il bello del forum è che ognuno può scrivere le minkiate che vuole...:D:D
 
Alla fine, come già detto, per ogni euro guadagnato c'é qualcuno che perde e per ogni euro perso c'é qualcuno che lo guadagna.
Poi é da vedere se sono molti che perdono poco o pochi che perdono tanto.
 
In ogni caso si generavano commissioni per le banche e un sicuro gettito da capital gain perchè uno che guadagna c'è sempre.

E' più in generale il principio della movimentazione dei capitali sui cui si basa il funzionamento di un'economia, le tasse rallentano da sempre la velocità di circolazione della ricchezza.

Non si può avere una società dignitosa senza tasse, ma di sicuro non puoi nemmeno togliere la dignità alle persone mettendone troppe.
 
Art. 47 della Costituzione

"La Repubblica incoraggia e tutela il risparmio in tutte le sue forme; disciplina, coordina e controlla l'esercizio del credito.

Favorisce l'accesso del risparmio popolare alla proprietà dell'abitazione, alla proprietà diretta coltivatrice e al diretto e indiretto investimento azionario nei grandi complessi produttivi del Paese".

La Tobin disincentiva il risparmio
 
È Queste statistiche si sono autogenerate dal caos e nessuno pare sapere nemmeno se sono riferite a una particolare asset class o all'universo mondo degli investimenti finanziari. Ti ritrovi citate queste percentuali un po' ovunque, senza incontrare mai qualcuno che sappia indicarne la provenienza... siamo sempre al "si dice", "pare", "è risaputo che...!", e tutti sembrano accettarle come un dogma.


Qui trovate alcune statistiche riferite al FOREX:

Q2 2012: profitability of forex traders keeps dropping, OANDA back on top | Forex Magnates

q22012profitability.jpg



Siamo intorno al 60%/70% di utenti in perdita. Anche se il discorso sarebbe più complesso e i dati in tabella andrebbero analizzati in modo più approfondito.


hasta luego!
M.
 
questi dati sono forniti dai broker? :asd:

perchè io mi fido poco delle banche

temo che i traderz in perdita siano molti di più del 60/70%
 
Qui trovate alcune statistiche riferite al FOREX:


E quindi vedi... i conti non tornano :mmmm: a) si sta parlando del Forex, b) dov'è il 90/95% di cui si favoleggia? (non dico che me lo devi trovare tu eh... anzi, grazie della tabella ;))
 
mmm...
siccome la borsa a quanto ne so è un sistema chiuso,
se il 98% perde significa che tale perdita viene guadagnata dal 2% che vince.
Chi sono e come fanno questi?

P.s io per trading intendo trading obbligazionario con compra-vendite di giorni/settimane.

La borsa non è un sistema chiuso.

Se l'econoimia cresce i capitali che affluiscono sono maggiori di quelli che defluiscono.
 
Indietro