Fineco mi cambia il prezzo medio in acquisto!!

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

bicco

Nuovo Utente
Registrato
1/4/07
Messaggi
427
Punti reazioni
11
misteri sul prezzo di carico su fineco

Mi spiegate perchè giorno dopo giorno il mio prezzo di carico di un'azione acquistata sale...?

Ho chiamato fineco e mi dicono che si tratta del prezzo fiscale... mi spiegate cos'è e se fineco mi ha risposto correttamente?

Grazie a tutti!
 
aggiungono le commissioni


tutto qua....

ciao
 
Mi spiegate perchè giorno dopo giorno il mio prezzo di carico di un'azione acquistata sale...?

Ho chiamato fineco e mi dicono che si tratta del prezzo fiscale... mi spiegate cos'è e se fineco mi ha risposto correttamente?

Grazie a tutti!


Il giorno dopo fineco ti addebita la commissione di ingresso e quindi il prezzo medio di carico aumenta.
se hai il multicurrency e sono azioni in un'altra valuta aggiustano anche il cambio dopo un po' forse può essere anche quello
 
acquistato ieri a 1,294 ed oggi me lo ritrovo a 1,3132,qualcuno di voi conosce il motivo??:confused:
 

Allegati

  • Anonimo.jpg
    Anonimo.jpg
    29,6 KB · Visite: 859
Tecnicamente le commissioni (in acquisto) concorrono al pmc; è così sul mio tol (altra banca) e (mi pare) di aver letto qualcosa di simile tempo fa sull'help di fineco (ma controlla).
 
Dovrebbero esser l commissioni ma non mi tornano i conti

Paghi 12 euro su 800 di acquisto?
Mi sembra assurdo

Ps: sia chiaro che a te conviene aver il pmc più alto
 
Tecnicamente le commissioni (in acquisto) concorrono al pmc; è così sul mio tol (altra banca) e (mi pare) di aver letto qualcosa di simile tempo fa sull'help di fineco (ma controlla).

escluderei le commissioni....con quella cifra ci pago il minimo di 2,90...:rolleyes:
 
Dovrebbero esser l commissioni ma non mi tornano i conti

Paghi 12 euro su 800 di acquisto?
Mi sembra assurdo

Ps: sia chiaro che a te conviene aver il pmc più alto

no credo sia la stessa cosa,se faccio l'operazione inversa,cioè moltiplico 620x1,294=802,28 invece se faccio 620x1,3132=814,18....:yes::yes:

sempre 620 azioni ho!!
 
se non ricordo male fineco computa sie le commisisoni di ingresso che di uscita.....
 
acquistato ieri a 1,294 ed oggi me lo ritrovo a 1,3132,qualcuno di voi conosce il motivo??:confused:

11/07/12 16/07/12 Compravendita titoli MEDIASET A 620,00 EUR 1,29876 2,95 805,23

commissioni 2,95.....;)


non capisco ancora.....:rolleyes:

ciao cosmos,
io non uso fineco quindi non so se conteggia già la commissione di vendita al momento dell'acquisto
comunque il principio è questo: al momento dell'acquisto viene ricompreso il valore delle commissioni e il prezzo di carico si alza fino ad arrivare alla parita

in poche parole 1,3132 è il tuo prezzo di valore 0
più la quantità di azioni diminuisce e più il prezzo di carico aumenta
 
11/07/12 16/07/12 Compravendita titoli MEDIASET A 620,00 EUR 1,29876 2,95 805,23

commissioni 2,95.....;)


non capisco ancora.....:rolleyes:

Non e' che semplicemente ha fatto più operazioni il medesimo giorno sul titolo e quello e' il suo pmc...Fineco non considera mai il prezzo delle singole operazioni se poi il titolo viene portato overnight
 
Non e' che semplicemente ha fatto più operazioni il medesimo giorno sul titolo e quello e' il suo pmc...Fineco non considera mai il prezzo delle singole operazioni se poi il titolo viene portato overnight

no...l'operazione è singola come nell'immagine iniziale....:rolleyes:
 
ciao cosmos,
io non uso fineco quindi non so se conteggia già la commissione di vendita al momento dell'acquisto
comunque il principio è questo: al momento dell'acquisto viene ricompreso il valore delle commissioni e il prezzo di carico si alza fino ad arrivare alla parita

in poche parole 1,3132 è il tuo prezzo di valore 0
più la quantità di azioni diminuisce e più il prezzo di carico aumenta

Ciao Fra...;)

con il valore delle commissioni di acquisto arrivo ad un pmc di 1,29876...

mettendo anche quelle di vendita non arriverei mai a 1,313

:confused:
 
Ciao Fra...;)

con il valore delle commissioni di acquisto arrivo ad un pmc di 1,29876...

mettendo anche quelle di vendita non arriverei mai a 1,313

:confused:
Questioni di lana caprina per ora...
quando vendi controlla i saldi.
 
no...l'operazione è singola come nell'immagine iniziale....:rolleyes:

E allora e' semplicemente impossibile....non fa prima a chiamare Fineco??
Fineco addebita solo l'acquisto...come fa ad addebitarti in anticipo la vendita se non può conoscere la modalita se in singola vendita o in vendite scaglionate...
 
Indietro