Dichiarazione redditi e trading online - Pagina 2
Il QE Infinity toglie già il sonno alla Lagarde (con i Bund acquistabili che finiranno presto)
Monta l?incertezza degli investitori nei confronti delle banche centrali e della loro capacità di influenzare la crescita globale. Un numero sempre maggiore di osservatori è convinto che i tagli dei …
Ftse Mib tocca nuovi massimi aspettando l’ultima di Draghi, record per Poste
Piazza Affari strappare il segno più in chiusura (+0,04% a 22.487 punti il Ftse Mib) segnando il livello di chiusura più alto del 2019. Nell?intraday il massimo risale al 17 …
Non solo BTP Italia, l’amore degli italiani verso i bond nei numeri record di Mot ed ExtraMot. Cresce l’impronta green
Durante l?evento annuale dedicato al Fixed Income sono stati presentati i trend di crescita e le principali novità dei mercati obbligazionari di Borsa Italiana. Parliamo dei mercati MOT, ExtraMOT ed …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Barry
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    3326 Post(s)
    Potenza rep
    42949691
    Citazione Originariamente Scritto da waterloo Visualizza Messaggio
    puoi essere più chiaro , in genere il 730 si presenta a Maggio-Giugno, quest'unico per il 2011 quando e come lo allego?
    Unico si paga a giugno ( lo scorso anno prorogato a luglio) e per la presentazione via telematica c'era tempo fino al 30 settembre.
    Dai un'occhiata qui
    Scadenza Unico 2011: termine presentazione Modello Un PF 11, pagamento, proroga

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da IronMike Visualizza Messaggio
    TOC TOC !!!!!!

chi è?

Apra signor Speedcore, siamo quelli delle pizze a domicilio....

.
    Ma io non ho ordinato nessuna pizza...

Citazione Originariamente Scritto da Riccardoz0 Visualizza Messaggio
    non è prioprio così a quanto ho capito.
    Sotto i 10.000 (movimenti annui) non devi dichiarare il movimento di valuta verso il conto estero.
    Le plusvalenze che realizzi con il broker estero le devi dichiarare tutte.
    Ok, quindi teoricamente se io oggi compro dell'oro o qualsiasi altro metallo presso un broker estero dovrò un domani dichiarare l'eventuale plusvalenza che otterrò al momento della vendita di tale oro. Giusto?

L'avatar di _Sharik_
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    417 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da speedcore Visualizza Messaggio
    Ok, quindi teoricamente se io oggi compro dell'oro o qualsiasi altro metallo presso un broker estero dovrò un domani dichiarare l'eventuale plusvalenza che otterrò al momento della vendita di tale oro. Giusto?
    Oro fisico per investimento, intendi?
    In questo caso non so, se invece usi futures, CFD, Forex o altri strumenti finanziari devi dichiarare in Unico i gain (o i loss se li vuoi sfruttare con le successive dichiarazioni) nel riquadro RT.

Se superi i 10.000 euro annui di movimenti (anche 1000 euro che sposti avanti e indietro 11 volte) o se il tuo saldo al 31/12 supera i soliti 10.000 euro devi dichiarare in Unico riquadro RW questi movimenti. Su questa cifra immagino si debba pagare anche la nuova tassa dello 0,1% inventata da Monti ma devo ancora approfondire.

Cerca i post vecchi del grande Massimo S. che ha scritto molte volte come fare in dettaglio.

L'avatar di karl1
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    6076 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Tanto per chiarezza.
    Usando un intermediario italiano in regime amministrato non occorre nulla nella dichiarazione redditi?
    Dico bene?

L'avatar di Barry
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    3326 Post(s)
    Potenza rep
    42949691
    Citazione Originariamente Scritto da karl1 Visualizza Messaggio
    Tanto per chiarezza.
    Usando un intermediario italiano in regime amministrato non occorre nulla nella dichiarazione redditi?
    Dico bene?
    Fino ad oggi non occorreva dichiarare nulla.
    Non so come sarà Unico 2012

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    3 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Salve a tutti,
    riprendo questo post per porvi due quesiti.
    Ho un conto revolut con giacenza media di 350 euro e un conto etoro chiuso con minusvalenza dopo aver impegnato circa 6000 euro complessive ma ritirate 4000. Mi chiedo quali obblighi avrò il prossimo anno per la dichiarazione dei redditi. Il conto revolut non avendo avuto picchi sopra i 15000 e data la giacenza non dovrebbe essere dichiarato (e non credo di dover pagare l'IVAFE). Più problematico il caso di etoro perchè non ho ancora ben capito se sono tenuto ad alcuna dichiarazione e nel caso cosa debba dichiarare e se devo pagare l'IVAFE. Grazie anticipatamente per la collaborazione.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    4 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Mario1981 Visualizza Messaggio
    Salve a tutti,
    riprendo questo post per porvi due quesiti.
    Ho un conto revolut con giacenza media di 350 euro e un conto etoro chiuso con minusvalenza dopo aver impegnato circa 6000 euro complessive ma ritirate 4000. Mi chiedo quali obblighi avrò il prossimo anno per la dichiarazione dei redditi. Il conto revolut non avendo avuto picchi sopra i 15000 e data la giacenza non dovrebbe essere dichiarato (e non credo di dover pagare l'IVAFE). Più problematico il caso di etoro perchè non ho ancora ben capito se sono tenuto ad alcuna dichiarazione e nel caso cosa debba dichiarare e se devo pagare l'IVAFE. Grazie anticipatamente per la collaborazione.

Ma Revolut ed Etoro non sono due cose diverse?
    Revolut offre servizi di trading online?

Plus e minus vanno dichiarate,le minus soprattutto se non vuoi perdere il credito fiscale.
    ETF, fondi comuni di investimento,le cedole delle obbligazioni, dividendi delle azioni non possono essere compensate.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    3 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da KrisF Visualizza Messaggio
    Ma Revolut ed Etoro non sono due cose diverse?
    Revolut offre servizi di trading online?

Plus e minus vanno dichiarate,le minus soprattutto se non vuoi perdere il credito fiscale.
    ETF, fondi comuni di investimento,le cedole delle obbligazioni, dividendi delle azioni non possono essere compensate.
    Ciao,
    si sono cose diverse anche se con Revolut si possono anche acquisire valute estere.
    In ogni caso la mia domanda è: poichè non intendo più operare nel trading online non ho alcun interesse a riportare le minusvalenze. A questo punto, dato che non ho alcun provente da dichiarare e quindi da tassare, devo per forza effettuare la dichiarazione? Nel caso l'IVAFE su cosa andrebbe calcolata?
    Grazie.
    Mario

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    1 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Interessante

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    43 Post(s)
    Potenza rep
    15677290
    In linea di massima tutte le attivitá finanziarie all'estero sono da dichiarare nel quadro RW (anche se non producono reddito) . Sono esclusi conti correnti sotto 5000 euro di saldo medio per cui revolut secondo me non devi indicarlo. Etoro andrebbe indicato in dichiarazione anche se avevi solo 1 Euro per un giorno. Sul saldo a fine anno va poi anche pagata l'ivafe.

Accedi