DIRECTA e tassa depositi titoli

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

masui

Nuovo Utente
Registrato
22/12/05
Messaggi
224
Punti reazioni
5
Ma adesso con le nuove regole anche Directa che è una SIM mi farà pagare il bollo per il deposito titoli ? non ci capisco più nulla
 
se i clienti directa non pagano il bollo ora perchè lo dovrebbero pagare dopo ?
 
se i clienti directa non pagano il bollo ora perchè lo dovrebbero pagare dopo ?

lo so che non si paga, anche io sono cliente Directa però ho letto che adesso anche le intermediarie devono pagarlo, volevo avere la certezza che non devo pagare nulla
 
Per directa

Ma ascoltate gente, si può iscriversi a Directa, senza passare per una banca convenzionata?
Io mi sono iscritto aprendo un conto titoli presso la mia banca ( convenzionata tra l'altro) , e mi prendono circa 30 € ogni 3 mesi.

Cosa fa pagare Directa annualmente? In totale, se ci si iscrive direttamente da lei ci sono solo le commissioni?

Quindi posso chiudere il conto corrente titoli presso la mia banca, e mantenere il rapporto con Directa?
 
Ma ascoltate gente, si può iscriversi a Directa, senza passare per una banca convenzionata?
Io mi sono iscritto aprendo un conto titoli presso la mia banca ( convenzionata tra l'altro) , e mi prendono circa 30 € ogni 3 mesi.

Cosa fa pagare Directa annualmente? In totale, se ci si iscrive direttamente da lei ci sono solo le commissioni?

Quindi posso chiudere il conto corrente titoli presso la mia banca, e mantenere il rapporto con Directa?

se apri directa tramite una banca fisica hai solo l'apparente maggiore tutela finanziaria (100k al posto dei 20k delle sim) ma aprendo con una banca fisica devi cmq aprire un dossier titoli
 
:mmmm:

già......su directa non vedevo sto balzello..............

ma penso che stavolta abbiano chiuso le gabbie................:angry:

cmq non ho visto l entrata in vigore de sto articolo

tra l altro niente de strano che ce facciano paga subito 12o a fine aanno


almeno avere il tempo per far un po di ordine

su una piattaforma ho 1000 euro di ctv..............:wall::wall::wall::wall:
 
una volta che ci si dovrà fasciare la testa, directa ci darà probabilmente la brutta notizia di quale uovo che dobbiamo fare :rolleyes:
 
i nuovi provvedimenti sul bollo deposito titoli da quando entrerebbero in vigore ? 2012 ? 2013 ? ...o subito ? :confused:
 
i nuovi provvedimenti sul bollo deposito titoli da quando entrerebbero in vigore ? 2012 ? 2013 ? ...o subito ? :confused:

Da subito a tutti i titolari di deposito titoli verrebbe applicato un bollo «rinforzato» sull'invio dell'estratto conto del dossier. Si passa a 120 euro l'anno (10 al mese), rispetto ai 34,20 attuali, da cui si salva solo chi possiede titoli e valori per cifre inferiori a mille euro.

Risparmio, fino a 380 euro il bollo sul deposito titoli - Corriere della Sera
 
Ma ascoltate gente, si può iscriversi a Directa, senza passare per una banca convenzionata?
Io mi sono iscritto aprendo un conto titoli presso la mia banca ( convenzionata tra l'altro) , e mi prendono circa 30 € ogni 3 mesi.

Cosa fa pagare Directa annualmente? In totale, se ci si iscrive direttamente da lei ci sono solo le commissioni?

Quindi posso chiudere il conto corrente titoli presso la mia banca, e mantenere il rapporto con Directa?

Guarda che non ci si iscrive ad una sim. Mica è un club. :o
 
Adesso mi torna tutto chiaro,ecco perchè il ministro delle finanze nelle interviste sosteneva e nominava sempre sempre come il risparmio italiano delle famiglie fosse forte ,loro sprecano e adesso ci prendono i forti :rolleyes: risparmi che abbiamo ,tenuto conto anche che la borsa e tutti i titoli sono ai massimi assoluti :rolleyes: e nessun italiano ha titoli in perdita ,adesso si che ci vuole il colpo di grazia ,grazie politici a buon rendere :bow:
 
Adesso mi torna tutto chiaro,ecco perchè il ministro delle finanze nelle interviste sosteneva e nominava sempre sempre come il risparmio italiano delle famiglie fosse forte ,loro sprecano e adesso ci prendono i forti :rolleyes: risparmi che abbiamo ,tenuto conto anche che la borsa e tutti i titoli sono ai massimi assoluti :rolleyes: e nessun italiano ha titoli in perdita ,adesso si che ci vuole il colpo di grazia ,grazie politici a buon rendere :bow:

Maledetti cialtroni.:mad:
 
Adesso mi torna tutto chiaro,ecco perchè il ministro delle finanze nelle interviste sosteneva e nominava sempre sempre come il risparmio italiano delle famiglie fosse forte ,loro sprecano e adesso ci prendono i forti :rolleyes: risparmi che abbiamo ,tenuto conto anche che la borsa e tutti i titoli sono ai massimi assoluti :rolleyes: e nessun italiano ha titoli in perdita ,adesso si che ci vuole il colpo di grazia ,grazie politici a buon rendere :bow:

è inaccettabile ... e io ho pure votato 'sti farabutti :wall:
 
Adesso mi torna tutto chiaro,ecco perchè il ministro delle finanze nelle interviste sosteneva e nominava sempre sempre come il risparmio italiano delle famiglie fosse forte ,loro sprecano e adesso ci prendono i forti :rolleyes: risparmi che abbiamo ,tenuto conto anche che la borsa e tutti i titoli sono ai massimi assoluti :rolleyes: e nessun italiano ha titoli in perdita ,adesso si che ci vuole il colpo di grazia ,grazie politici a buon rendere :bow:

La realtà è che non ci sono più soldi. Ridurre gli sprechi va contro troppi interessi, e il governo già sta in piedi per miracolo. Non resta che raschiare il fondo del barile con tagli e nuove tasse. :yes:
 
Vi spiego brevemente la mia situazione.
Anni fa avevo aperto il conto su directa.
Ormai è parecchio tempo che non lo uso più e ho un residuo di pochi euro avendo bonificato in uscita già da qualche anno tutto quello che c'era.
Di fatto è un conto inoperativo da parecchio tempo.
Cosa mi consigliate di fare? Lasciarlo così com'è o chiedere la cancellazione totale. Non vorrei ritrovarmi sorprese.
Nel caso sapete come si deve operare ?
Grazie
 
La realtà è che non ci sono più soldi. Ridurre gli sprechi va contro troppi interessi, e il governo già sta in piedi per miracolo. Non resta che raschiare il fondo del barile con tagli e nuove tasse. :yes:



Non ci sono più soldi?:mmmm: l'italia è in crisi?:mmmm:

Devono prenderli a chi i soldi ce l'ha davvero e che evade milioni di euro non a noi :'(
Vi siete visti tempo fa sulle iene un servizio in sardegna ma davvero c'è la crisi in italia? nulla in contrario a chi guadagna 20 milaeuro al mese o spende 4 mila al giorno ma almeno chiedessero a loro qualcosa non a noi :no:

Le Iene - LUCCI: La crisi in Costa Smeralda - Video Mediaset
 
Scusate se cambio topic...
sono anche io con Directa (da poco) e mi trovo bene.
Insieme al primo bonifico ho dovuto far produrre alla banca un documento a causa delle norme antiriciclaggio.
Ora, devo fare un secondo bonifico verso Directa e vorrei farlo senza recarmi in banca (quindi userei il bonifico online con causale). E' possibile o devo ogni volta far produrre il documento antiriciclaggio?
 
Indietro