Interactive Brokers: pro e contro - Pagina 3
Trading online: trader attivo su WallStreetBets ‘trasforma’ $766 in più di $100.000 con due opzioni put
Il primo contratto put gli ha assicurato un guadagno del 6.500% in una sola notte.
Bce e tassi negativi: Visco (Bankitalia) invita a non andare troppo oltre
L'alert dell'economista: "Sono fermamente convinto che i tassi di interesse a zero o negativi arrecheranno, nel lungo termine, un danno tremendo all'economia. Tanto per iniziare, i tassi a zero avvelenano …
Fca trema dopo warning di Renault, rischio cattive sorprese da trimestrale del Lingotto
Fca e settore automotive in affanno a Piazza Affari dopo il warning di Renault. Le maggiori vendite oggi si abbattono infatti su Pirelli (-2,3%) e Fca (-1,8%) che scivolano agli …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Danlead
    Mentioned
    15 Post(s)
    Quoted
    692 Post(s)
    Potenza rep
    42949690
    Confermo, io la uso da parecchi anni con soddisfazione, molto affidabile anche in uscita dati.
    Oltre ad avere un ventaglio di prodotti su svariati mercati mondiali, dagli stock ai futures, dalle opzioni al forex e ai cfd.
    Dal punto di vista tecnologico poi si puo' interfacciare ai più rinomati software di gestioni ordini / trading system come ninjatrader, multicharts, sierracharts, amibroker e molti altri, anche se la soluzione migliore e' quella di Amartya cioe' creare il software che soddisfi le tue necessita'.

Visto che sul forum gira un sacco di gente DEMO / sottocapitalizzata ... una cosa che bisogna sapere e' che per aprire un conto bisogna versare almeno 10.000 dollari o equivalenti in euro

L'avatar di giuffetti
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da Danlead Visualizza Messaggio

Visto che sul forum gira un sacco di gente DEMO / sottocapitalizzata ... una cosa che bisogna sapere e' che per aprire un conto bisogna versare almeno 10.000 dollari o equivalenti in euro
    e che, senza eseguiti ha un costo di gestione, seppur minimo .. 10 dollari mese se non erro

L'avatar di Piter87
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    7834458
    Citazione Originariamente Scritto da amartya78 Visualizza Messaggio
    Io uso IB da 10 anni, ho avuto a 19 anni la prima piattaforma italiana quella di FINECO, IB era già allora un altro pianeta. Non so oggi come sono evolute quelle italiane.

Ne sono uno smanettone di tutte le opzioni che mi da la piattaforma TWS di IB. L'ho avuta per lavoro e poi l'ho fatta mia, e ci sono tre cose che impressionano con IB le commissioni sugli stocks ed altri strumenti (almeno USA, opero solo su mercato USA) molto basse, anche 1$ ad eseguito credo sino a 5.000 dollari per lotto, velocitò di esecuzione praticamente istantanea, riesco a collocare 100.000 euro ca. 140.000 dollari su 20 stocks diverse long-short in meno di 2 sec e non fallisce mai, 3 cosa più importante di tutti e sostanzialmente la cosa per cui mi è stata data è il fatto che su IB puoi creare una piattaforma di gestione tua attraverso le API in credo ca. 5 linguaggi di programmazione da C++ a dot.Net ad Excel, insomma una vera manna se si sa programmare, praticamente in funzione della strategia puoi fare trading senza più lavorare, lavorando solo sul lato della programmazione.

Per gli Hedge o per i Istituzioni ci sono le ECN, ma al livello dei privati non servono.

Piattaforme programmate con dot.Net o C++ sono estremamente robuste.
    allora per me che sono un programmatore non ho motivi per non aprire un conto

visto che lo usi postresti farmi un esempio di margine su futures CME tipo EminiSP500?

Vorrei sapere anche se ti fornisco tutto il necessario per fare la dichiarazione dei redditi oppure bisogna farsi i conti..

Blog Entries
    61
    Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    568 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da amartya78 Visualizza Messaggio
    [...]
    Quella nell'immagine è una chicca che ho scoperto da pochissimo, ma la dice lunga. Economista, pensavo facessi prevalentemente stock picking sulla base del ciclo economico, e al limite usassi IB per una Put su indice a protezione (estrazione dell'«Alfa», insomma). Mie congetture, non preoccuparti

Cosa penserebbe di te il buon J. M. Keynes se ti vedesse a speculare sulla volatilità?

Per i più esperti: con IB si scaricano anche serie storiche? Non ho ancora provato a usare le API, mi sono limitato alla TWS usando le API di Bloombgerg per le analisi. Sto valutando una "migrazione" di massa.

@ PGiulia: quella roba sulle obbligazioni denominate in EUR mi sa che non va in porto, almeno nel breve termine non intendono cambiare la propria policy in merito ai prodotti trattati. Peccato.
    Immagini Allegate Immagini Allegate Interactive Brokers: pro e contro-immagine.gif 
    Ultima modifica di Cren; 28-08-11 alle 18:53

L'avatar di Piter87
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    7834458
    vorrei aggiungere che si può provare la TWS in demo sena nemmeno registrarsi.

Cosa abbastanza gradevole..

L'avatar di Danlead
    Mentioned
    15 Post(s)
    Quoted
    692 Post(s)
    Potenza rep
    42949690
    Citazione Originariamente Scritto da Piter87 Visualizza Messaggio
    vorrei aggiungere che si può provare la TWS in demo sena nemmeno registrarsi.

Cosa abbastanza gradevole..
    Si ma devi tenere presente che la demo ha i dati ritardati e non invia tutte le quotazioni.

@Cren lo storico si puo' scaricare ma non e' il massimo dell'efficienza a volte ci mette tempo e comunque lo storico e' limitato.
    Mi pare il massimo backfill sia di 180 giorni

L'avatar di Piter87
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    7834458
    Si ma devi tenere presente che la demo ha i dati ritardati e non invia tutte le quotazioni.

@Cren lo storico si puo' scaricare ma non e' il massimo dell'efficienza a volte ci mette tempo e comunque lo storico e' limitato.
    Mi pare il massimo backfill sia di 180 giorni
    si ho visto però per provare com'è la piattaforma va piu che bene..

L'avatar di giannigas
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    2 Post(s)
    Potenza rep
    42949688
    Ho guardato la piattaforma di IB qualche tempo fa... non ci capii niente per la complessità della piattaforma

L'avatar di Danlead
    Mentioned
    15 Post(s)
    Quoted
    692 Post(s)
    Potenza rep
    42949690
    Citazione Originariamente Scritto da Piter87 Visualizza Messaggio
    si ho visto però per provare com'è la piattaforma va piu che bene..
    Si infatti, va bene anche per testare i software autocostruiti.
    Inoltre se hai un conto hai a disposizione una piattaforma gemella (paper account) identica alla reale che pero' e' demo con vero realtime.

@Giannigas, non e' difficile quando vuoi comprare clicchi sul buy e quando vuoi vendere clicchi sul sell

L'avatar di giannigas
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    2 Post(s)
    Potenza rep
    42949688

@Giannigas, non e' difficile quando vuoi comprare clicchi sul buy e quando vuoi vendere clicchi sul sell
    Pensa che non sapevo nemmeno dove trovare i vari mercati, come si mettono gli stop, come si revoca un ordine, ecc

Accedi