Interactive Brokers: pro e contro - Pagina 22
Tassi di interesse negativi ci dicono che il futuro vale più del presente in un mondo dove sovrabbonda il risparmio
Cosa si nasconde dietro questa grossa ondata di tassi d?interesse negativi? Da Francoforte  a Zurigo passando per Tokio, più di un terzo dei bond presenti sul mercato offrono ormai ritorni …
Calendario conti 3° trimestre 2019 Ftse Mib: apre Saipem, banche e FCA le più attese
Dopo un inizio poco fortunato, il mese di ottobre ha visto un forte rialzo dei mercati azionari internazionali. Gli indici USA sono tornati sui massimi storici, mentre quelli europei (Ftse …
Descalzi a tutto campo: Eni non sarà preda M&A, dividendo può salire
Eni è diventata la compagnia più efficiente tra le grandi con riserve proprie che sono state scoperte e non comprate, con costi per i nuovi barili molto bassi, a meno …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di genioarcipelago
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    1277 Post(s)
    Potenza rep
    42949691
    Citazione Originariamente Scritto da justamoneymatter Visualizza Messaggio
    quali azioni? quale mercato?
    Mi accorgo che il post era di 6 anni orsono...

comunque non so cosa fa pagare IB ora...

ma questo e' quel che fa pagare directa sul mercato italiano adesso.

Interactive Brokers: pro e contro-1.jpg
    Interactive Brokers: pro e contro-2.jpg

L'avatar di tizyjayd
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    1 Post(s)
    Potenza rep
    859012
    IB

USD 0.005 per share
    minimum USD 1.00
    maximum 1.0% of trade value

Example

100 Shares @ USD 25 Share Price = USD 1.00
    1,000 Shares @ USD 25 Share Price = USD 5.00
    1,000 Shares @ USD 0.25 Share Price = USD 2.50

L'avatar di Buddha
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    12 Post(s)
    Potenza rep
    0
    .
    ... per chi lo usa:
    Che spread applicano ai cambi valuta ?
    Intendo non futures o forex, ma proprio LA conversion dei fondi da una valuta all' altra

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    13 Post(s)
    Potenza rep
    1073080
    per la conversioni dei fondi, Interactive Brokers applica lo 0.20 basis point... cioè compri a 1.15102 e vendi a 1.15100 ... praticamente nulla!

io adesso sto valutando se passare a un conto Interactive Brokers tramite IBFacile - il conto Interactive Brokers con assistenza Italiana e fiscalita inclusa ... hanno commissioni appena maggiorate (per il cambio valuta la commissione è di 0.30 basis points. Su alcuni strumenti non c'è maggiorazione). Però di buono c'è incluso l'assistenza telefonica in Italiano, e il modello redditi precompilato per la dichiarazione dei redditi: un servizio che in questo momento pago su 3 conti.

Comunque sia, per il cambio valuta reale IB è imbattibile!

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    1045319
    Con Interactive Broker si puo' partecipare alle IPO del mercato americano? Eventualmente altri broker italiani con cui questo e' possibile?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    3 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Sto valutando l'apertura di un conto con Tradestation che utilizza IB. L'idea é di aprire un piccolo conto, il minimo consentito da Tradestation per verificare una mia strategia sul Mini Future di SP500 che almeno in demo funziona molto bene, ovviamente in real le cose cambieranno drasticamente sopratutto a causa dello slippage, ma se non provo non riesco ad adattarla al real.
    Per non buttar via soldi in test vari, ho pensato di fare questi test sul recente micro di SP500. Purtroppo nel sito Tradestation rimandano ad IB per quanto riguarda la marginazione offerta e so che normalmente IB non aiuta molto da questo punto di vista.
    Voi che operate con IB potete dirmi quanto margine richiede il suddetto micro intraday e quanto costa la commissione tutto incluso?

Grazie
    Piero

L'avatar di uzzis
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    742 Post(s)
    Potenza rep
    42949689
    Citazione Originariamente Scritto da pieroim Visualizza Messaggio
    Sto valutando l'apertura di un conto con Tradestation che utilizza IB. L'idea é di aprire un piccolo conto, il minimo consentito da Tradestation per verificare una mia strategia sul Mini Future di SP500 che almeno in demo funziona molto bene, ovviamente in real le cose cambieranno drasticamente sopratutto a causa dello slippage, ma se non provo non riesco ad adattarla al real.
    Per non buttar via soldi in test vari, ho pensato di fare questi test sul recente micro di SP500. Purtroppo nel sito Tradestation rimandano ad IB per quanto riguarda la marginazione offerta e so che normalmente IB non aiuta molto da questo punto di vista.
    Voi che operate con IB potete dirmi quanto margine richiede il suddetto micro intraday e quanto costa la commissione tutto incluso?

Grazie
    Piero
    ......Per tradare nello specifico solo micro e poi eventualmente i mini-cme non sceglierei IB ma brokerini americani più snelli......

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    581 Post(s)
    Potenza rep
    42949684

Grazie
    Piero
    Potresti ancora prima di andare sul reale utilizzare la versione simulated trading di IB(da non confondere con quella demo) questa lavora alla stessa maniera del conto reale. Stessa struttura delle fee, stesso spread. Molti fondi ed altri operatori utilizzano questa versione per simulare le proprie strategie in real mode ma con soldi virtuali.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    3 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da amartya78 Visualizza Messaggio
    Potresti ancora prima di andare sul reale utilizzare la versione simulated trading di IB(da non confondere con quella demo) questa lavora alla stessa maniera del conto reale. Stessa struttura delle fee, stesso spread. Molti fondi ed altri operatori utilizzano questa versione per simulare le proprie strategie in real mode ma con soldi virtuali.
    Interessante questo tipo di simulazione, questa non la sapevo.
    In realtà è Tradestation Europa che si affida esclusivamente ad IB se si vuole aprire un conto con loro usufruendo della loro piattaforma, cosa che mi interessa.
    So di AMP e di Infinityfutures (che conosco meno) che chiedono meno margine, tra l’altro anche Tradestation USA non credo si affidi a IB, ma non so se accetta utenti europei.
    Mi ha incuriosito l’offerta di Tradestation Europa che chiede un minimo di 1000 euro per aprire il conto e mi interessa la stabilità di IB come broker, alla fine mi servirebbe un conto per fare dei test iniziali e perfezionare il tutto per poi decidere il da farsi a livello di investimento. Cmq se potete rispondere alle 2 domande di su mi fate una cortesia molto gradita..

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    581 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Interessante questo tipo di simulazione, questa non la sapevo.
    In realtà è Tradestation Europa che si affida esclusivamente ad IB se si vuole aprire un conto con loro usufruendo della loro piattaforma, cosa che mi interessa.
    So di AMP e di Infinityfutures (che conosco meno) che chiedono meno margine, tra l’altro anche Tradestation USA non credo si affidi a IB, ma non so se accetta utenti europei.
    Mi ha incuriosito l’offerta di Tradestation Europa che chiede un minimo di 1000 euro per aprire il conto e mi interessa la stabilità di IB come broker, alla fine mi servirebbe un conto per fare dei test iniziali e perfezionare il tutto per poi decidere il da farsi a livello di investimento. Cmq se potete rispondere alle 2 domande di su mi fate una cortesia molto gradita..
    Se tu vuoi simulare l'operatività allora ti consiglio di aprire il conto su IB e per ogni conto reale puoi avere a disposizione un simulated account questo replicherà le condizioni che hai sul reale "in the same manner", quindi fee, spread, velocità di esecuzione, margine, volatilità etc etc etc sono esattamente le stesse che hai sul reale con l'unica differenza che i soldi non sono reali. Così potrai capire effettivamente se la tua strategia è valida ovvero poterla implementare al meglio. Spesso dal teorico al pratico serve tanto lavoro e test. Li le puoi fare senza perderci soldi.

Accedi