Interactive Brokers: pro e contro - Pagina 2
Descalzi a tutto campo: Eni non sarà preda M&A, dividendo può salire
Eni è diventata la compagnia più efficiente tra le grandi con riserve proprie che sono state scoperte e non comprate, con costi per i nuovi barili molto bassi, a meno …
Posizioni nette corte: scendono gli short su Banco Bpm e Ubi, Azimut al quarto posto
Dall?aggiornamento di oggi di Consob sulle posizioni nette corte (PNC) si apprende che il titolo più shortato a Piazza Affari è Banco BPM con 9 posizioni short aperte per una …
Trading online: trader attivo su WallStreetBets ‘trasforma’ $766 in più di $100.000 con due opzioni put
Il primo contratto put gli ha assicurato un guadagno del 6.500% in una sola notte.
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    3835114
    se sei residente in italia non puoi operare su azionario italia ma solo futures e opzioni su indice

ciao

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    1801880
    Citazione Originariamente Scritto da Bullish® Visualizza Messaggio
    se sei residente in italia non puoi operare su azionario italia ma solo futures e opzioni su indice

ciao
    per questo hanno lasciato quei prezzi, non in linea con la politica IB

L'avatar di ChartMan
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    18 Post(s)
    Potenza rep
    14147489
    Mi hanno chiesto da IB che vantaggi avreste/avremmo ad avere una banca d'appoggio italiana, in termini di segnalazioni movimenti di capitali in uscita ed entrata,

qualcuno mi sa dire qualcosa?

L'avatar di maveri75
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    1 Post(s)
    Potenza rep
    32824255
    Citazione Originariamente Scritto da Bullish® Visualizza Messaggio

ciao
    invece si può ,leggi bene, da circa un anno se non sbaglio ma naturalmente non è competitiva sull'azionario

p.s. modifico perchè scrivo orrori e quando li vedo rimedio
    Ultima modifica di maveri75; 01-07-11 alle 11:53

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    3835114
    Citazione Originariamente Scritto da maveri75 Visualizza Messaggio
    invece puoi leggi bene, da circa un anno se non sbaglio ma naturalmente non è competitiva sull'azionario
    ah sì? grazie non ci avevo più guardato anche perchè le commissioni erano comunque troppo elevate

Grazie per l'info

ciao

Blog Entries
    1
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    163 Post(s)
    Potenza rep
    37813037
    Scusate, forse e' una domanda banale, ma la piattaforma e' solo in lingua inglese o e' possibile anche averne una in lingua italiana?

Blog Entries
    61
    Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    568 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da gervasiofin Visualizza Messaggio
    Scusate, forse e' una domanda banale, ma la piattaforma e' solo in lingua inglese o e' possibile anche averne una in lingua italiana?
    Quando fai partire la TWS, hai la possibilità di scegliere tra diverse lingue. C'è anche l'Italiano, tuttavia trovi spesso voci non tradotte e/o con errori ortografici. Altre volte la traduzione lascia un po' a desiderare, perchè nel campo del trading online molti termini suonano abbastanza grotteschi se tradotti e sarebbe preferibile lasciarli in lingua inglese.

Immagino che col tempo troveranno traduzioni un po' più azzeccate, ma dopo un po' che si opera non si leggono più le varie voci percè si sa già cosa selezionare per fare cosa.

Blog Entries
    1
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    163 Post(s)
    Potenza rep
    37813037
    Grazie cren, io sono abituato con fineco, dici che non sia molto piu' difficile operare con interactive?

L'avatar di Piter87
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    7834458
    anche io sono molto interessato per i furures.

ho visto che le commissioni sono molto competitive e che sono negoziabili (quelli elettronici) per 24h cosa che altri come directa non offrono o sbaglio?

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    580 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Io uso IB da 10 anni, ho avuto a 19 anni la prima piattaforma italiana quella di FINECO, IB era già allora un altro pianeta. Non so oggi come sono evolute quelle italiane.

Ne sono uno smanettone di tutte le opzioni che mi da la piattaforma TWS di IB. L'ho avuta per lavoro e poi l'ho fatta mia, e ci sono tre cose che impressionano con IB le commissioni sugli stocks ed altri strumenti (almeno USA, opero solo su mercato USA) molto basse, anche 1$ ad eseguito credo sino a 5.000 dollari per lotto, velocitò di esecuzione praticamente istantanea, riesco a collocare 100.000 euro ca. 140.000 dollari su 20 stocks diverse long-short in meno di 2 sec e non fallisce mai, 3 cosa più importante di tutti e sostanzialmente la cosa per cui mi è stata data è il fatto che su IB puoi creare una piattaforma di gestione tua attraverso le API in credo ca. 5 linguaggi di programmazione da C++ a dot.Net ad Excel, insomma una vera manna se si sa programmare, praticamente in funzione della strategia puoi fare trading senza più lavorare, lavorando solo sul lato della programmazione.

Per gli Hedge o per i Istituzioni ci sono le ECN, ma al livello dei privati non servono.

Piattaforme programmate con dot.Net o C++ sono estremamente robuste.

Accedi