ING DIRECT Trading On Line

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

oliosien

Nuovo Utente
Registrato
11/4/07
Messaggi
52
Punti reazioni
3
Ciao ragazzi, qualcuno di voi sta usando il trading di conto arancio? Mi potete dare un vostro giudizio?
 
Con tutto il rispetto...ci mancava pure il tol di ing :clap: ma per la gente 155 euro una tantum è così troppo :mmmm:
:bye:
 
Parere personale: va bene per un cassettista.
 
Parere personale: va bene per un cassettista.

io lo uso ma solo x trading sui btp,come commissioni è buono dopo 15 eseguiti annuali si paga solo 8 euro di fisso massimale il problema che ho fatto notare varie volte al call center è la lentezza esasperante della piattaforma,ripeto se velocizzassero il tutto non avrebbe avversari come conto contocorrente e trading
 
io lo uso ma solo x trading sui btp,come commissioni è buono dopo 15 eseguiti annuali si paga solo 8 euro di fisso massimale il problema che ho fatto notare varie volte al call center è la lentezza esasperante della piattaforma,ripeto se velocizzassero il tutto non avrebbe avversari come conto contocorrente e trading
Ogni tanto lo uso ma ultimamente diciamo da un mesetto se non continui a cliccare e stai impalato sul monitor meno di 2 minuti devi rifare la procedura pin-pasw ed è un menataaaa non so se vi capita anche voi.
Quello che dice totò e tutto vero
saluti
:yes::yes::yes:
 
Ciao ragazzi, qualcuno di voi sta usando il trading di conto arancio? Mi potete dare un vostro giudizio?

Dopo aver rivisto questo 3d in prima pagina...
mi ero chiesto...

magari nel sondaggio me lo son dimenticato...
e invece mi sovviene solo adesso...
che proprio per questo era stato iniziato.

Gia' 5 con conto arancio...
manco pochi.

La prova del 9

a.jpg

che se qualcuno dovesse ancora votare...
e qui che di puo' fare.
http://www.finanzaonline.com/forum/showthread.php?t=1219389&page=7
 
attivato oggi e primo impatto piuttosto negativo (vengo dalla piattaforma di intesa come riferimento).
Contro:
- quotazioni in real time per il pft, solo in differita per la watch list (almeno così funzionava oggi);
- book di solo 1 lilvello:eek:, a richiesta i 5 livelli ad un costo di 10 Euro l'anno se si fanno meno di 15 eseguiti, altrimenti è gratis;
- lentezza eccessiva del sito;
- log out automatico dopo soli 5 min. di inattività;
- piattaforma piuttosto scarna e priva di funzionalità "evolute" (manipolazione grafici, short, informazioni ptf/watchlist ecc.);

Pro:
- prime 10 operazioni gratis;
- bolli gratis fino a tutto il 2011 se si trasferiscono dei titoli da altro conto;
- commissioni abbastanza convenienti (min 8 max 18 Euro per le prime 15 operazioni, poi fisse a scendere a 8, 7 e 6 Euro all'aumentare delle operazioni);
- stop loss e stop profit;
- invio ordini al mkt immediato (provato oggi su 3 ordini, di cui 1 revocato).

Giudizio finale: così com'è va bene esclusivamente a chi fa cassetto e non ha bisogno di spaccare il capello in 4 ai book;)
 
attivato oggi e primo impatto piuttosto negativo (vengo dalla piattaforma di intesa come riferimento).
Contro:
- quotazioni in real time per il pft, solo in differita per la watch list (almeno così funzionava oggi);
- book di solo 1 lilvello:eek:, a richiesta i 5 livelli ad un costo di 10 Euro l'anno se si fanno meno di 15 eseguiti, altrimenti è gratis;
- lentezza eccessiva del sito;
- log out automatico dopo soli 5 min. di inattività;
- piattaforma piuttosto scarna e priva di funzionalità "evolute" (manipolazione grafici, short, informazioni ptf/watchlist ecc.);

Pro:
- prime 10 operazioni gratis;
- bolli gratis fino a tutto il 2011 se si trasferiscono dei titoli da altro conto;
- commissioni abbastanza convenienti (min 8 max 18 Euro per le prime 15 operazioni, poi fisse a scendere a 8, 7 e 6 Euro all'aumentare delle operazioni);
- stop loss e stop profit;
- invio ordini al mkt immediato (provato oggi su 3 ordini, di cui 1 revocato).

Giudizio finale: così com'è va bene esclusivamente a chi fa cassetto e non ha bisogno di spaccare il capello in 4 ai book;)

Grazie per avermi rammentato...
che il sondaggio non e' ancora terminato...

ma i voti non avevo piu' guardato...
7 che lo han usato...

per tradare il conto arancio...
credevo meno.

:yes:
 
...
Contro:
- quotazioni in real time per il pft, solo in differita per la watch list (almeno così funzionava oggi);
...

Devo fare una rettifica: da questa mattina anche la watch list si vede in real time, probabilmente il sistema doveva ancora recepire un "qualcosa", perché l'operatore mi aveva garantito che dopo il primo eseguito le quotazioni si sarebbero viste in tempo reale, quindi tutto ok da questo punto di vistaOK!
 
lo sto aprendo in questi gg esapro dirvi le mie prime impressioni

devo contattare il call center x kiedere se c'è la possibilità di fare ordini limitati (es. per acquisto etf)
 
lo sto aprendo in questi gg esapro dirvi le mie prime impressioni

Quando lo hai attivo Hors...
vota pure...
che stanno a 8 i conti arancio per ora...
e dopo saran 9 perlomeno...
con la prova del 9.
:D

Anonimo.jpg

devo contattare il call center x kiedere se c'è la possibilità di fare ordini limitati (es. per acquisto etf)

Limitati per quantita' o per euro???
Mica te ne potran comprare per un milione se ci metti 10.000 euro sul conto...
che non ho capito della domanda il senso.
:mmmm:
 
penso x ING la prova del 9 dovrà attendere per la ING...xkè ho già votato ;)

cmq leggevo un'articolo che in merito all'acquisto di etf con il TOL recita:
"Usare gli ordini limitati
L’ordine limitato individua il prezzo sopra il quale non si vuole comprare o sotto il quale non si vuole vendere. Perchè usare un ordine limitato e non un semplice ordine al meglio?
Dopotutto, se l’Etf è scambiato al valore del Nav e lo spread bid-ask è contenuto, non dovrebbe essere un problema eseguire gli ordini ad un prezzo ragionevole. Nella maggioranza dei casi, infatti, è così, ma l’ordine limitato è un modo semplice e pratico per proteggersi da quelle circostanze che portano gli ordini al meglio ad essere eseguiti a prezzi sfavorevoli. Per esempio, un investitore può chiedere l’acquisto di 200 azioni e aspettarsi di pagare il prezzo fornito dal broker, ma se l’ordine di vendita corrispondente è di sole 50
azioni, il resto sarà eseguito in un momento successivo e magari a un prezzo superiore. Lo spread bid-ask riflette gli ordini di compravendita più vicini al prezzo di mercato, ma non indica il volume degli stessi. L’ordine limitato protegge dal pagare più di quello che si desidera (o di vendere al di sotto di una certa somma).
E’ possibile, con un po’ di fortuna, eseguire gli ordini all’interno dello spread bid-ask, minimizzando i costi di transazione. Inoltre, si può usare l’ordine limitato per ottenere benefici.
L’ordine limitato, infatti, abbassa la probabilità che le transazioni vengano eseguite contro un ordine al meglio. Questo è utile soprattutto nei momenti di forte volatilità."
 
penso x ING la prova del 9 dovrà attendere per la ING...xkè ho già votato ;)

cmq leggevo un'articolo che in merito all'acquisto di etf con il TOL recita:
"Usare gli ordini limitati
L’ordine limitato individua il prezzo sopra il quale non si vuole comprare o sotto il quale non si vuole vendere. Perchè usare un ordine limitato e non un semplice ordine al meglio?
Dopotutto, se l’Etf è scambiato al valore del Nav e lo spread bid-ask è contenuto, non dovrebbe essere un problema eseguire gli ordini ad un prezzo ragionevole. Nella maggioranza dei casi, infatti, è così, ma l’ordine limitato è un modo semplice e pratico per proteggersi da quelle circostanze che portano gli ordini al meglio ad essere eseguiti a prezzi sfavorevoli. Per esempio, un investitore può chiedere l’acquisto di 200 azioni e aspettarsi di pagare il prezzo fornito dal broker, ma se l’ordine di vendita corrispondente è di sole 50
azioni, il resto sarà eseguito in un momento successivo e magari a un prezzo superiore. Lo spread bid-ask riflette gli ordini di compravendita più vicini al prezzo di mercato, ma non indica il volume degli stessi. L’ordine limitato protegge dal pagare più di quello che si desidera (o di vendere al di sotto di una certa somma).
E’ possibile, con un po’ di fortuna, eseguire gli ordini all’interno dello spread bid-ask, minimizzando i costi di transazione. Inoltre, si può usare l’ordine limitato per ottenere benefici.
L’ordine limitato, infatti, abbassa la probabilità che le transazioni vengano eseguite contro un ordine al meglio. Questo è utile soprattutto nei momenti di forte volatilità."

In pratica a scatola chiusa...
anche se non e' Galbani questa.

Ora mio pare di aver capito...
ordine limitato...
allora pare che vorrebbe solo dire...
ordine con un prezzo determinato...
la prima volta dopo 30 anno che la sento...
detta così...
non mi par il massimo come spiegazione quel che t'han mostrato.
parere personalissimo...
ovvio.
 
articolo letto solo scrupolo personale

non ha niente a che fare con il TOL di ING

anche se non è la sezione adatta lo allego

saluti

silvio
 

Allegati

  • Quattro regole per comprare....pdf
    106,2 KB · Visite: 386
articolo letto solo scrupolo personale

non ha niente a che fare con il TOL di ING

anche se non è la sezione adatta lo allego

saluti

silvio

Molto interessante...
perche'non dovrebbe essere questa la sezione adatta???

Meglio sapre tutto che non sapere niente...
anche che oltre al vecchio Andrea...
ci si e' messo pure il giovane Francesco adesso.
:clap:

Anonimo.jpg
:D
Ma la prima che avevi mandato...
sull'ordine limitato...

l'avevi copiata dal sito di ING o era
di Alan Rambaldini il tutto???

Quel che prima non hai detto.
 
quella ke ho postato è la 3° "regola" (approvata da Andrea e Francesco :bow:) dell'articolo allegato

niente a ke fare con ING...solo curiosità in attesa dell'apertura del TOL
 
stamattina mi hanno attivato il TOL di ING (alleluja!alleluja!)

la mia prima impressione è positiva:
1) è aggionato in realtime (max 5-10 min di ritardo ma cmq si può chiedere l'aggiornamento)
2) ha 1 watchlist comoda per tenere monitorati i titoli
3) la navigazione all'interno della piattafoma è rapida: le pagina si caricano abbastanza velocemente
MA ha il book ad 1 solo livello...................quello a 5 costa 10 euro all anno
 
Indietro