Massimo Capuano si è dimesso da Borsa Italiana

Emily

Nuovo Utente
Registrato
1/3/00
Messaggi
981
Punti reazioni
60
Massimo Capuano si è dimesso da Borsa Italiana


Non credo che sia una buona notizia per le sim italiane, visto che adesso

passa tutto in mano agli inglesi!!
 
(ANSA) - MILANO, 1 APR - Massimo Capuano, secondo indiscrezioni di stampa, ha rassegnato le dimissioni dalla carica di amministratore delegato di Borsa Italiana. La societa', interpellata, non commenta. Secondo le indiscrezioni, gia' da oggi Capuano lascia il suo posto a Raffaele Jerusalmi, ora a capo della divisione Capital Market del Lse, ma conservera' fino a giugno il suo posto in consiglio di amministrazione. Voci sulle dimissioni dell'ad di Borsa italiana erano gia' circolate nel fine settimana
 
Massimo Capuano si è dimesso da Borsa Italiana


Non credo che sia una buona notizia per le sim italiane, visto che adesso

passa tutto in mano agli inglesi!!

Tranquilla Emily...

Gazzettino Padano...
Riccardo Venchiarutti....
pomeriggio conferenza stampa di Capuano.

Col Dottor Jerusalmi...
ci ho parlato ancora qualche secondo perlomeno...

che chissa' perche' sempre Jaruselmi l'ho pensato...
pure lui gioca o giocava a scacchi...

io mai.
:yes::censored::D
 
vorrei capire una cosa...borsa italiana fa parte del gruppo inglese LSE? cioè, i server MTA MOT IDEM etc..sono localizzati a Londra? Piazza affari non esiste più?

grazie
 
Pesce d'aprile? :censored::no:
Borsa Italiana: l'ad Massimo Capuano si dimette

(ANSA) - MILANO, 1 APR - Massimo Capuano, secondo indiscrezioni di stampa, ha rassegnato le dimissioni dalla carica di amministratore delegato di Borsa Italiana. La societa', interpellata, non commenta. Secondo le indiscrezioni, gia' da oggi Capuano lascia il suo posto a Raffaele Jerusalmi, ora a capo della divisione Capital Market del Lse, ma conservera' fino a giugno il suo posto in consiglio di amministrazione. Voci sulle dimissioni dell'ad di Borsa italiana erano gia' circolate nel fine settimana.
 
Borsa Italiana si è fusa con l'LSE e i server sono a Londra. Infatti da quando i flussi dati partono da Londra sulle nostre piattaforme di trading
non si è più potuto operare sfruttando l'imbalance.

Vedremo cosa succederà nei prossimi mesi, ho come la sensazione che
il mercato azionario italiano prenderà una ulteriore batosta in termini
di volumi.
 
ok, quindi a milano non c'è più piaza affari?
 
Pesce d'aprile? :censored:

No si sa già da una settimana sarebbe un pesce d'aprile troppo in anticipo.

Allo stato attuale Capuano a borsa italia era inutile e non più indipendente ,ha traghettato il passaggio a Lse il suo compito è finito , quindi ho idea che andrà a fare qualcosa di più interessante e si sa mai magari a gestire un mercato italiano alternativo.

Bye;)
 
Borsa Italiana si è fusa con l'LSE e i server sono a Londra. Infatti da quando i flussi dati partono da Londra sulle nostre piattaforme di trading
non si è più potuto operare sfruttando l'imbalance.

Vedremo cosa succederà nei prossimi mesi, ho come la sensazione che
il mercato azionario italiano prenderà una ulteriore batosta in termini
di volumi.


Non vedo dove sta il problema ,al posto suo viene un'altro e si risolve la cosa.E poi tutte rose e fiori non è stato mica con Capuano,voglio dire che non credo che una singola persona che si dimette puo' far cambiare radicalmente borsa italiana,mica era lui il regista di tutto no?:mmmm:
 
La sede di Borsa Italiana è sempre a Milano in piazza affari

ma solo simbolica, le grida erano già sparite da tempo ed il telematico

passa per Londra.

Almeno io ho capito così!
 
Non vedo dove sta il problema ,al posto suo viene un'altro e si risolve la cosa.E poi tutte rose e fiori non è stato mica con Capuano,voglio dire che non credo che una singola persona che si dimette puo' far cambiare radicalmente borsa italiana,mica era lui il regista di tutto no?:mmmm:


Il problema " POTREBBE" stare nel fatto che la Borsa Inglese è

notevolmente più onerosa della nostra, come costo di intermediazione

e Massimo Capuano nelle diverse interviste che ha rilasciato, ha sembre

ribadito che non le avrebbe ritoccate.

Ora cambiando le carte in tavola... di questo non ne sono più certa.

Probabilmente spingeranno ancor di più verso il mercato dei derivati

non per nulla i broker più importanti nell'intermediazione di derivati

sono a Londra!

Non voglio fasciarmi la testa prima di essermela rotta, ero solo in cerca

di vostre opinioni in materia.

Ma probabilmente il " Problema " me lo creo solo io.
 
No si sa già da una settimana sarebbe un pesce d'aprile troppo in anticipo.

Allo stato attuale Capuano a borsa italia era inutile e non più indipendente ,ha traghettato il passaggio a Lse il suo compito è finito , quindi ho idea che andrà a fare qualcosa di più interessante e si sa mai magari a gestire un mercato italiano alternativo.

Bye;)


ciao renè :-)

sai che ti dico...

a questo punto me lo auguro proprio.
 
Anch'io come Emily sono un po preoccupato.
In futuro vedo un probabile aumento dei costi di commissione....ad anche secondo me cercano di "spingere" il + possibile sui derivati....
 
L' LSE e' poco competitivo, ha costo molto alti. CHI-X ad esempio ha costi molto piu' bassi ed infatti e' cresciuto rapidamente e notevolmente.

Inoltre con Capuano ci sono stati conflitti dopo la fusione per la poca flessibilita' inglese su certi temi.

Penso che il motivo sia piu' che altro quello, si sara' stancato di parlare, secondo lui, col muro, avra' visto come "esaurito" il suo compito in quella Societa' e probabilmente d'accordo con i vertici ha detto "Bye Bye London, farewell LSE".....

Penso lo ritroveremo certamente in giro nell'ambiente tra non molto.

Penso che, con il senno del poi, lui stesso oggi non rifarebbe la fusione con LSE e credo di non essere il solo ad avere questa impressione.

OK!
 
Borsa Italiana si è fusa con l'LSE e i server sono a Londra. Infatti da quando i flussi dati partono da Londra sulle nostre piattaforme di trading
non si è più potuto operare sfruttando l'imbalance.

.
.......magari fosse stato solo quello :rolleyes:le macchinette ci scavalcano sistematicamente :yes:per non parlare dell informativa:censored:
 
Penso che, con il senno del poi, lui stesso oggi non rifarebbe la fusione con LSE e credo di non essere il solo ad avere questa impressione.

OK!

Briscolo
chi piu' ne ha piu' ne metta...

io metto quella di MF...
che a legger questa...
par che a Capuano abbian fatto la festa.

a.jpg

D'altrone a pensarci meglio...
e' pure questo il tempo...
che dalle mie parti...
e' la sua ora...
che si faccia la festa al capuone...
che sara' questo...
:D
:mmmm:

capuano.jpg
o sara quest'altro???

capp002_img_cappone_con_castagne_crudo_600px.jpg


ruspante.

O si mangiava a Natale quello???

:mmmm::mmmm::mmmm:
:D
 
Ultima modifica:
Il problema " POTREBBE" stare nel fatto che la Borsa Inglese è

notevolmente più onerosa della nostra, come costo di intermediazione

e Massimo Capuano nelle diverse interviste che ha rilasciato, ha sembre

ribadito che non le avrebbe ritoccate.

Ora cambiando le carte in tavola... di questo non ne sono più certa.

Probabilmente spingeranno ancor di più verso il mercato dei derivati

non per nulla i broker più importanti nell'intermediazione di derivati

sono a Londra!

Non voglio fasciarmi la testa prima di essermela rotta, ero solo in cerca

di vostre opinioni in materia.

Ma probabilmente il " Problema " me lo creo solo io.

Le tue preoccupazioni sono anche le mie.
Capuano conosceva bene il mondo dei trader e la Borsa Italiana sotto la sua amministrazione era una delle piu' economiche ed efficienti d'europa.

Ora siamo nelle mani di un francese (che tra l'altro non penso sia un'aquila visto che proviene da lehman) che e' a capo della borsa inglese che ha inglobato la borsa italiana.....sembra l'inizio di un barzelletta....spero che non lo diventi...:wall::wall:
 
Ultima modifica:
:D e si scopri' che era un pesce d'Aprile... :D:D:D
 
Indietro