Metastock

fvtrade

Nuovo Utente
Registrato
7/1/08
Messaggi
105
Punti reazioni
3
Ho un problema con Metastock, chi mi aiuta?

Ho una serie stirica di circa 10 anni (2600 e passa periodi) che mi serve per addestrare una rete neurale. Avrei bisogno di avere anche i valori di alcuni oscillatori calcolati per tutto il periodo ma metastock mi visualizza e mi calcola gli oscillatori solo sugli ultimi 500 periodi.

Come faccio a dire a metastock di visualizzare e elaborare tutti i 10 anni?

oppure, in caso non si possa visualizzare più di 500 periodi per volta,

Come faccio a visualizzare tutti i 10 anni 500 periodi per volta?

grazie in anticipo per la risposta.

fvtrade
 
vai sul menu a tendina e clicca su Option


poi su load option

e qui imposti i parametri che ti interessano
 

Allegati

  • ScreenHunter_01 Jun. 06 09.52.jpg
    ScreenHunter_01 Jun. 06 09.52.jpg
    48,9 KB · Visite: 159
Grazie. Da solo non ce l'avrei fatta ... credo ...

A buon rendere.

fvtrade
 
piccolo aiutino metastock rt

Come faccio in metastock rt a far comparire solo l'orario di negoziazione sull'asse del tempo?
Mi spiego:se io metto 10 nel RIGHT MARGIN,compaiono anche le ore serali (18,19,20,etc,etc...),mentre io desidero che compaiano solo le ore di trading ovvero quando finisce la sessione poi si ricomincia con 9,10,11,etc,etc...
grazie
 
Help Metastock 10

Help Metastock 10

Come si ripristina l'originale "standard tool bar" ?

Grazie
Ciao
Max
 
eod metastock

salve ,

vorrei un aiuto x le serie storiche di metasock...

ho trovato free su Finanza Aperta: Metastock

banche dati in formato metastock di maex nasdaq ect...

eppure dopo averle unzippate e essere andato nel folder giusto, MetaStock mi apre i grafici ma nn sono aggiornati.

devo fare qualche operazione?
avete dei suggerimenti?
 
Se mstock li legge non devi fare altre operazioni, significa che il formato è giusto ma la serie non è aggiornata. Controlla nel downloader, quando apri un titolo vedi il first date - last date e vedi fino a dove arriva.

Per scrupolo prova a fare il test della serie dal menù tools di downloader, se c'è qualche errore ti avverte. Ma non credo sia quello.
 
Se mstock li legge non devi fare altre operazioni, significa che il formato è giusto ma la serie non è aggiornata. Controlla nel downloader, quando apri un titolo vedi il first date - last date e vedi fino a dove arriva.

Per scrupolo prova a fare il test della serie dal menù tools di downloader, se c'è qualche errore ti avverte. Ma non credo sia quello.

grazie...

il bello e' che last date e' quella di venerdi...

verifivabile scaricando dal sito che ho messo sopra.

sapete se esistono altri sit da cui scaricare dati free?

grazie
 
Non c'è quasi più nessuno, inoltre se sono dati derivati da yahoo sono molto poco affidabili, buoni per "giocare" ma non per rischiare soldi.

Prova a vedere qui, non so quale sia la fonte

Datamaker fornitore Dati EOD borsa italiana
 
il test che mi ha consigliato fallisce...

ero convinto bastasse scaricare i dati in formato metastock, unzipparli in un folder qualunque e dopo aver lanciato MS, local data aprire i grafici...


sto sbagliando sicuramente... che nervi!
 
In che senso fallisce ? codice errore ?

I file si possono unzippare e sono in formato mstock, quindi file dat e dop, come vedi nell'allegato dovrebbero essere nel folder che hai scelto. MSSmart non importa che ci sia, sono i grafici personalizzati.
Se non ci sono qualcosa non è andato a posto o i file unzippati hanno un formato diverso e bisogna convertirli con downloader.
 

Allegati

  • dati mstock.JPG
    dati mstock.JPG
    61,9 KB · Visite: 527
In che senso fallisce ? codice errore ?

I file si possono unzippare e sono in formato mstock, quindi file dat e dop, come vedi nell'allegato dovrebbero essere nel folder che hai scelto. MSSmart non importa che ci sia, sono i grafici personalizzati.
Se non ci sono qualcosa non è andato a posto o i file unzippati hanno un formato diverso e bisogna convertirli con downloader.

allora se uso il downloader importo i file .csv e li converto tutto ok.
devo solosettare l'asse x con i valori dal 2000 al 2012.
Me lo chiede x ogni titolo.. ***** non si puo' fare x tutti i titoli in un colpo solo?

se invece scarico i dati in formato metastock, le date non tornano ed il test fallisce ... praticamente sembra non riconoscere il formato. Ma nn e' cosi xche' se lo apro lo vedo il grafico, ma con le date errate...

che dici?

grazie x l'aiuto...
 
Allega un paio di titoli ad un msg e appena ho un momento di tempo faccio una prova.
 
ecco qua...

scaricati da dati-end-of-day

poi ho preso solo alcuni dei file unzippati... speriamo sai ok...


in breve usNDO I CSV e poi convertendoli con la funzione convert del downloader sono ok...

se scarico il fomato nativo... non e' cosi.

sul sito di cui sopra trovi ames-nyse xetra dax e milano.
Purtroppo pero' ogni giorno aggiornano il DB x intero anziche mettere l'ultimo giorno... una bella rotttura perche devo convertire i file ogni giorno...

tu come fai x gli aggiornamenti?

grazie
 

Allegati

  • provaitalia.zip
    489,7 KB · Visite: 27
Non vanno bene, sono solo file dat e non bastano.

Una serie mstock è composta da 3 tipi di file

emaster -> informazioni su ticker e nome
Fn. dat -> quotazioni
Fn.dot -> riferimento alle colonne valori del dat

senza questi il software non può leggerli.
Se funziona dal csv vuol dire che le intestazioni colonna nel foglio ci sono, quindi dovrebbe esserci anche il resto in formato mstock.


Io ho l'abbonamento dati con greenbyte.
 
ciao Skymap,

innanzitutto grazie per il supporto.
I dati in formato csv che ho convertito in msk con il downloader sono ok.
Tutti tranne queli dello Xetra (ma e' l'excell dello Xetra a fare pena in questo caso).


Il sito e' questo:

dati-metastock


I dati in formato nativo metastock, sono quelli che ti allegato nel post precedente... e qui proprio non capisco...
O ti ho allegato io dei dati incompleti, oppure non so...

ci sono limitazioni a livello di dati metastock?
chesso' da versioni a versioni?


Il problemo l'ho risolto usando i csv, peccato che per aggiornare i dati il sito non fornisca un aggiornamento dayli, bensi una nuova storica ggiornata al giorno di rilascio.

Caro Fol, qualcuno ha dei siti da cui prendere aggiornamenti free?

grazie
 
Se quelli che hai allegato sono gli unici file presenti nella cartella non so che dire e non capisco neanche come da quelli si possano convertire in csv. Il nome titolo è dentro emaster, le colonne (o/h/l/c/vol/op int) sono nel dop, non può assegnare i valori...
Infatti metastock non li vede proprio nei chart.

:mmmm:


A livello dati mi sembra che le vecchie versioni < 6.5 avessero il limite di 255 simboli in un .dat ma è roba di 10 anni fa, dalla 7 in poi non è cambiato niente.
Però le < 10 avevano problemi con vista nel convertitore, non leggeva la cartella destinazione, poi hanno sistemato con la 11.
Ma a parte quello andavano bene.
 
Metastock, problemi con "The downloader"

buongiorno,
ho cambiato computer dopo tanti anni.
Ho reinstallato Metastock e scarico i dati EOD con Yloader ultima versione.
Usando The downloader per convertire i dati scaricati tramite Yloader in formato Metastock ho una serie infinita di errori e l'operazione non va a buon fine.
Ho usato questo sistema per anni, non capisco cosa possa essere successo.
Chi mi aiuta?
 
Indietro