Ecommerce: consigli, finanziamenti e finanziatori

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

nomadis

Nuovo Utente
Registrato
26/4/22
Messaggi
37
Punti reazioni
3
Salve a tutti da circa 1 anno e mezzo ho messo online un ecommerce di prodotti alimentari di nicchia di una regione del sud italia. I miei genitori hanno una bottega alimentare ed enoteca da più di 35anni.

Ora hanno quasi 70anni e tra poco andranno in pensione e probabilmente venderanno il negozio o daranno in gestione. Io vorrei tenere il nostro marchio e sviluppare l'attività online almeno inizialmente. Dopo, se gira bene, potrei anche pensare di riaprire dei negozi a mio marchio ma con gestione semplice senza bancone salumi e formaggi.

Il fatto è che io sono arrivato alla fine delle mie potenzialità con pochissimi soldi. Io me la cavo bene nel web, sono un esperto seo e ho lavorato nel mondo affiliate marketing.

A parte il periodo di natale dove ho lavorato tantissimo il negozio e quasi fermo. Sono arrivato al punto di non ritorno, o si investe pesantemente nel progetto oppure devo metterlo nel cassetto e passare ad altro.

I miei non ci pensano proprio a investire somme serie e io non ho capitali.

La prossima settimana ho un appuntamento con un consulente per il finanziamento resto al sud ma non so se ci rientro quindi vorrei valutare anche business angel e venture capital. Il problema è che io non credo di essere la persona adatta per la presentazione di un progetto. Tra l'altro sono io da solo non ho ancora un team. E mi pare di capire che il team o il frontman sia importante?

Per caso sapete se c'è qualche agenzia o consulente che può fare in maniera professionale le mie veci o almeno in caso di esito positivo mi accompagni agli incontri?

O devo trovarmi un socio che faccia da frontman?

Grazie ogni opinione è ben accetta.
 
Salve a tutti da circa 1 anno e mezzo ho messo online un ecommerce di prodotti alimentari di nicchia di una regione del sud italia. I miei genitori hanno una bottega alimentare ed enoteca da più di 35anni.

Ora hanno quasi 70anni e tra poco andranno in pensione e probabilmente venderanno il negozio o daranno in gestione. Io vorrei tenere il nostro marchio e sviluppare l'attività online almeno inizialmente. Dopo, se gira bene, potrei anche pensare di riaprire dei negozi a mio marchio ma con gestione semplice senza bancone salumi e formaggi.

Il fatto è che io sono arrivato alla fine delle mie potenzialità con pochissimi soldi. Io me la cavo bene nel web, sono un esperto seo e ho lavorato nel mondo affiliate marketing.

A parte il periodo di natale dove ho lavorato tantissimo il negozio e quasi fermo. Sono arrivato al punto di non ritorno, o si investe pesantemente nel progetto oppure devo metterlo nel cassetto e passare ad altro.

I miei non ci pensano proprio a investire somme serie e io non ho capitali.

La prossima settimana ho un appuntamento con un consulente per il finanziamento resto al sud ma non so se ci rientro quindi vorrei valutare anche business angel e venture capital. Il problema è che io non credo di essere la persona adatta per la presentazione di un progetto. Tra l'altro sono io da solo non ho ancora un team. E mi pare di capire che il team o il frontman sia importante?

Per caso sapete se c'è qualche agenzia o consulente che può fare in maniera professionale le mie veci o almeno in caso di esito positivo mi accompagni agli incontri?

O devo trovarmi un socio che faccia da frontman?

Grazie ogni opinione è ben accetta.

Sei un esperto di web, seo, affiliate, ecc. Sei tu e la tua famiglia che avete esperienza nel settore. Perchè usare un frontman che non conosce l'attività?
 
Ciao,
ma questi prodotti di nicchia sono di vostra produzione o sono prodotti di altre aziende?
 
Ma perché hai bisogno di un investimento così consistente in un sito di e-commerce?
Hai una piccola impresa, dovresti poter fare a meno di questi investimenti.
Probabilmente hai scelto la strategia sbagliata, ecco perché ti rivolgi agli investitori. Molte volte le persone pensano che più soldi risolverebbero qualsiasi problema, ma si sbagliano di grosso. Il denaro è solo il modo più semplice per coprire il problema a breve termine, ma non lo risolve.
Fai attenzione che con la strategia sbagliata, tutti questi investimenti potrebbero non portarti dove pianifichi.
Penso che sarebbe più corretto rivolgersi prima a un'agenzia e-commerce esperta, come RomaWebLab, per discutere il tuo piano di investimenti, per parlare del tuo scopo e per ascoltare la loro opinione su come puoi arrivarci li.
 
Indietro