Magazzino per deposito cambio stagione

Criol

Nuovo Utente
Registrato
22/10/20
Messaggi
49
Punti reazioni
2
Non è sicuramente la prima volta che l'ho sentito in giro, ma quest'ultima mi ha acceso una lampadina..

"Tra non molto ritorna il cambio di stagione, ma tutta la roba che ho dove la metterò?" è un dilemma che effettivamente vive chi come me non ha una casa grandissima, e da qui ho pensato...

Ma se esistesse un negozio al quale puoi portare i tuoi vestiti, le tue coperte e tutto ciò che riguarda il cambio stagione, pagando magari una quota mensile/trimestrale/annuale così da liberare spazio in casa?

Ho provato a fare una piccola indagine in rete e non ho trovato in dettaglio ciò che intendo io (ho trovato solo aziende generiche di magazzino a noleggio).

Cosa ne pensate voi? Opportunità o inutilità?
 
Un'altissima percentuale di abiti smessi finisce nei cassoni di qualche ente che raccoglie e promette non so bene cosa.

Atri abiti vengono regalati a chi porta la stessa taglia,oppure a case di riposo o enti caritatevoli.

Se vuoi realizzare qualche soldino rivolgiti a Vinted. :)
 
Un'altissima percentuale di abiti smessi finisce nei cassoni di qualche ente che raccoglie e promette non so bene cosa.

Atri abiti vengono regalati a chi porta la stessa taglia,oppure a case di riposo o enti caritatevoli.

Se vuoi realizzare qualche soldino rivolgiti a Vinted. :)

Ma io parlavo di quegli abiti, coperte etc di quando si passa dall'abbigliamento invernale a quello estivo e viceversa, non di quelle cose che uno non usa più e vuole buttare.

L'idea era quella di aprire un negozio/magazzino dove le persone possono, con una quota mensile/trimestrale/annuale, depositare i propri abiti che utilizzano ma che per motivi di cambio stagione (magari sta terminando l'estate e devi mettere da parte gli abiti leggeri come il periodo attuale) devono mettere da parte e non hanno spazio in casa per tenere comodamente o magari per preservare lo spazio a disposizione per farci altro.
 
Secondo un servizio che ha una certa richiesta è quella del magazzino per deposito mobili in occasione di lavori edilizi,
giusto la settimana scorsa ho visto una richiesta su facebook di una persona a cui occorreva un servizio simili.
Mi sembra che sia un servizio che offrono alcune imprese di traslochi perchè le cose sono ovviamente collegate ma
magari per qualcuno che vuole fare da sè può servire.
 
Ma io parlavo di quegli abiti, coperte etc di quando si passa dall'abbigliamento invernale a quello estivo e viceversa, non di quelle cose che uno non usa più e vuole buttare.

L'idea era quella di aprire un negozio/magazzino dove le persone possono, con una quota mensile/trimestrale/annuale, depositare i propri abiti che utilizzano ma che per motivi di cambio stagione (magari sta terminando l'estate e devi mettere da parte gli abiti leggeri come il periodo attuale) devono mettere da parte e non hanno spazio in casa per tenere comodamente o magari per preservare lo spazio a disposizione per farci altro.



Scusa,ho frainteso.:)



Riguardo ai magazzini che possono fare questo tipo di servizio non conosco nulla.

L'unico che ho a pochi km di distanza ti ritira i capi in buono stato e li mette in vendita,ma credo si tratti di un mercatino.

Non c'entra nulla con la tua idea.
 
Indietro