garage per bici
Mps-UniCredit: le trattative collassano, è ufficiale. Cronaca di un flop annunciato? Le richieste di Orcel ‘troppo punitive’
La conferma della rottura delle trattative tra il Mef, azionista di maggioranza di Mps con una partecipazione del 64% e UniCredit – rottura di cui si vociferava da ieri ma …
Siamo all’inizio dello Squid Game dei mercati, resta da vedere chi sopravviverà al rialzo dei tassi
Di seguito riportiamo l’analisi di Mark Dowding, CIO di BlueBay, relativa all’ultima settimana sui mercati.  Quando non sono stati seduti a fantasticare sulla surreale serie di Netflix, Squid Game, gli …
Analisti danno ragione a Gubitosi, Telecom Italia tra i titoli più sottovalutati del Ftse Mib. C’è chi vede oltre +100% di upside
Telecom Italia si appresta a diffondere settimana prossima i risultati del 3° trimestre (cda il 27 ottobre) e tra gli analisti c’è un cauto ottimismo dettato dal traino del Brasile …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    290 Post(s)
    Potenza rep
    2922876

garage per bici

stamattina sono stato illuminato da un altra idea, avendo comprato da poco una ebike, mi è venuto da pensare, che andare in giro per uffici,andare al mare ecc con una ebike che poco nn costa, diventa un problema, soprattutto perchè il solito catenaccio nn lo vedo come risolutivo, invece credo che poter offrire un garage coperto, con possibilità di ricarica, o solo semplicemente per lasciare la bici o monopattino che sia credo possa essere molto utile, magari con la possibilità di avere a diposizione qualche piccolo attrezzo per piccole riparazioni.
    che ne pensate?
    valutare anche che nn dovrebbero esserci costi eccessivi, in quanto nn servono grandi attrezzature per offrire il tipo di servizio.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    83 Post(s)
    Potenza rep
    5526768
    Citazione Originariamente Scritto da tirammannanz Visualizza Messaggio
    stamattina sono stato illuminato da un altra idea, avendo comprato da poco una ebike, mi è venuto da pensare, che andare in giro per uffici,andare al mare ecc con una ebike che poco nn costa, diventa un problema, soprattutto perchè il solito catenaccio nn lo vedo come risolutivo, invece credo che poter offrire un garage coperto, con possibilità di ricarica, o solo semplicemente per lasciare la bici o monopattino che sia credo possa essere molto utile, magari con la possibilità di avere a diposizione qualche piccolo attrezzo per piccole riparazioni.
    che ne pensate?
    valutare anche che nn dovrebbero esserci costi eccessivi, in quanto nn servono grandi attrezzature per offrire il tipo di servizio.
    Mi hai fatto venire in mente gli stalli per bici a Copenaghen...colmi di bici all'ineverosimile anche a due piani

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    290 Post(s)
    Potenza rep
    2922876
    Citazione Originariamente Scritto da Robsoldi Visualizza Messaggio
    Mi hai fatto venire in mente gli stalli per bici a Copenaghen...colmi di bici all'ineverosimile anche a due piani
    ok, dici che in italia nn arriveremo mai a due piani, ma visto l'impennata di vendita di bici che c'è stata, nn potrebbe essere un buon affare?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    83 Post(s)
    Potenza rep
    5526768
    Sarei alquanto scettico su una attività del genere, quanti stalli per bici a pagamento vedi nella tua città?
    Per quello che vedo io sono la maggior parte gratuiti in prossimità delle stazioni ferroviarie e degli autobus.
    Italiani non sono un popolo di ciclisti ed usano assiduamente la bici principalmente per necessità più che per piacere, ad esempio i pendolari che usano i mezzi pubblici.
    Gli italiani col bonus bici si sono presi la bici nuova, ma la usano principalmente per fare una passeggiata in famiglia e per quella lo stallo non serve.
    Per quello che può valere, questa è la mia opinione di appassionato ciclista eppure non ho mai usufruito di uno stallo a pagamento...
    Ultima modifica di Robsoldi; 06-04-21 alle 20:59

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    290 Post(s)
    Potenza rep
    2922876
    Citazione Originariamente Scritto da Robsoldi Visualizza Messaggio
    Sarei alquanto scettico su una attività del genere, quanti stalli per bici a pagamento vedi nella tua città?
    Per quello che vedo io sono la maggior parte gratuiti in prossimità delle stazioni ferroviarie e degli autobus.
    Italiani non sono un popolo di ciclisti ed usano assiduamente la bici principalmente per necessità più che per piacere, ad esempio i pendolari che usano i mezzi pubblici.
    Gli italiani col bonus bici si sono presi la bici nuova, ma la usano principalmente per fare una passeggiata in famiglia e per quella lo stallo non serve.
    Per quello che può valere, questa è la mia opinione di appassionato ciclista eppure non ho mai usufruito di uno stallo a pagamento...
    vabbo ma quanta gente che vive in appartamento e nn ha un garage, nn ha dove riporre la bici? E poi se parliamo delle ebike che costano un botto, quanti di questi nn acquistano perché avrebbero dove lasciare la bici?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    18 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Secondo me servirebbe appunto solo a chi ha bici costose e non ha spazio in casa (anche se non è necessario il garage per tenere una bici imho). Chi spende 4-8 mila euro per le bici da corsa professionali di solito lo spazio ce l'ha (i veri ciclisti pensano prima alla bici che alla moglie ), i monopattini la vedo dura la maggior parte per lo più si affittano mentre per le ebike che sono il trend attuale ci sarebbe sicuramente chi userebbe il tuo servizio ma hai parlato di uffici, mare ecc quindi per avere un buon flusso (di gente con ebike da lasciare nello stesso punto per l'intera giornata) penso tu debba trovare la posizione strategica in assoluto migliore dai tempi del canale di Suez

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    290 Post(s)
    Potenza rep
    2922876
    Citazione Originariamente Scritto da Simon66 Visualizza Messaggio
    Secondo me servirebbe appunto solo a chi ha bici costose e non ha spazio in casa (anche se non è necessario il garage per tenere una bici imho). Chi spende 4-8 mila euro per le bici da corsa professionali di solito lo spazio ce l'ha (i veri ciclisti pensano prima alla bici che alla moglie ), i monopattini la vedo dura la maggior parte per lo più si affittano mentre per le ebike che sono il trend attuale ci sarebbe sicuramente chi userebbe il tuo servizio ma hai parlato di uffici, mare ecc quindi per avere un buon flusso (di gente con ebike da lasciare nello stesso punto per l'intera giornata) penso tu debba trovare la posizione strategica in assoluto migliore dai tempi del canale di Suez
    guarda il mare ce l'ho gli uffici pure, e il centro citta privo di garage liberi pure

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    83 Post(s)
    Potenza rep
    5526768
    La mia è solo una personalissima opinione basata sulle mie conoscenze, suggerisco di considerare anche la stagionalità, con la brutta stagione italiani si spostano in auto, inoltre le moderne bici e monopattini elettrici sono dotati di sistemi di blocco via app che li rendono inutilzzabili se rubati e queste tecnologie non credo siano hackerabili da comuni ladri di biciclette.

L'avatar di alphaomega
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    179 Post(s)
    Potenza rep
    17789515
    Pensa che a me, mentre leggevo, veniva in mente un furgone gran volume, da parcheggiare in posizione strategica in centro, dove mettere le bici (senza rubarle ) ed offrire anche un servizio di ricarica (con batterie e pannelli solari sul tetto), oltre ad uno di manutenzione/riparazione.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    83 Post(s)
    Potenza rep
    5526768
    Citazione Originariamente Scritto da alphaomega Visualizza Messaggio
    Pensa che a me, mentre leggevo, veniva in mente un furgone gran volume, da parcheggiare in posizione strategica in centro, dove mettere le bici (senza rubarle ) ed offrire anche un servizio di ricarica (con batterie e pannelli solari sul tetto), oltre ad uno di manutenzione/riparazione.
    In questo caso bisognerà covincere gli utenti che a fine giornata ritroveranno il furgone...e le loro costose e-bike

Accedi