garage per bici - Pagina 4
Stellantis va all’attacco, Tavares indica un futuro tutto elettrico e lancia l’Electrification Day
Stellantis ha solo pochi mesi di vita ma deve già correre per non restare indietro nella serrata corsa dei big dell'auto verso un futuro sempre più incentrato sull'elettrico. Lo sa …
Orcel supera lo scoglio assemblea, Unicredit nelle mani del banchiere d’oro. M&A e non solo, le sfide del nuovo ceo
Come da attese è stata un esito sul filo di lana quello relativo alla politica di remunerazione 2021 di Unicredit con il tanto discosso maxi-stipendio garantito al nuovo ceo Andrea …
Coinbase sbarca a Wall Street e fa subito la storia, infiamma Bitcoin e batte il Nasdaq. Solo 93 società S&P 500 hanno capitalizzazione maggiore
Lo sbarco di Coinbase sul Nasdaq, indubbiamente, ha fatto e continuerà a fare la storia del Bitcoin e delle criptovalute: per la prima volta in assoluto una piattaforma di trading …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di rampi
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    21 Post(s)
    Potenza rep
    5124565
    Valutare 3 cose: se è fattibile, se è veloce nella realizzazione e se è relativamente economico.
    E' da tanto che ho smesso di giudicare idee e progetti, se lo puoi fare... spara!

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    644 Post(s)
    Potenza rep
    25453078
    Citazione Originariamente Scritto da santiagos Visualizza Messaggio
    Beh io lavoro nel settore e c'è tanta gente che pagherebbe per avere un posto sicuro dove tenere una bici che può costare a iniziare da 2k ad arrivare anche a 15k. Attualmente le tengono principalmente in casa, qualcuno le lega al termosifone o ad altro perchè i ladri ti seguono dalla strada fino a casa e poi entrano per rubarti la bici a colpo sicuro, c'è un mercato parallelo delle bici rubate. Ma il rischio è tanto e la moglie spesso non è per niente d'accordo a questo complemento d'arredo. Questa gente non usa la bici per andare al lavoro, ma per fare uscite nel fine sett o quotidianamente se il lavoro glielo permette. E di queste persone in giro ce ne sono tante, molte di più di quelle che credi e in forte aumento.
    Va bene, ma questa è una cosa diversa rispetto all'idea iniziale. In ogni caso, con 15 euro al mese ne devi tenere di bici per guadagnare decentemente...devi togliere l'affitto, i costi della struttura, porte blindate, sistema d'allarme, una persona fissa a lavorarci (se basta, perchè non puoi offrire il servizio con orari d'ufficio e tenere chiuso nel weekend) e poi pagare le tasse. Diciamo che con 500 bici fisse per tutto l'anno forse te la cavi

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    817 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Se il tuo unico obbiettivo è fornire un servizio a chi vuole andare a lavoro in bici ma ha paura a lasciarla custodita senza la certezza di ritrovarla ^^ dato il suo valore, la soluzione al tuo problema è appunto il bike sharing, non serve nemmeno possedere la bici

Se il tuo obbiettivo è fornire un "garage" a chi ha bici da 4-8k e non sa dove metterle temo che sia un mercato troppo di nicchia e che i costi, logistici e non diventino proibitivi

Il modo migliore di risolvere i tuoi dubbi è quello di mettere su una landing page che racconti brevemente quello che vorresti fare, far girare un po' di adv su facebook ed instagram targetizzati su grandi città (tipo Milano) cercando di tirare su un centinaio di Lead via mail e, una volta analizzati i dati raccolti sugli utenti che sono atterrati sulla landing page, successivamente provare a mandare una comunicazione a questi lead per rimandarli su un google form dove provi a tirare su qualche altra info

Per concludere il primo test in maniera ancora + approfondita, potresti provare a regalare dei buoni amazon da 10-20€ a 2-3-5-10 utenti tirati su con gli adv chiedendo loro 30 minuti del loro tempo e provare a farli parlare a ruota libera, cercando di capire quali bisogni hanno questi ciclisti.

Se fai tutto da solo questa cosa potrebbe costarti si e no 100€ di adv per gli ab test e un po' di ore di lavoro, se lo fai fare a terzi imho puoi rimanere nell'ordine dei 1000€ spesi, a patto di fare praticamente tu tutto (copy e grafiche degli adv inclusi) e di lasciare solo la parte di sviluppo della landing page ad un junior

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    141 Post(s)
    Potenza rep
    1
    Citazione Originariamente Scritto da yumatu Visualizza Messaggio
    e noleggio?
    Bene anche , ma considera che acquistare diverse e Bike nn 1,2 ha un bel costo, soprattutto considerando le condizioni in cui potrebbero riconsegnarle

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    141 Post(s)
    Potenza rep
    1
    Citazione Originariamente Scritto da el_figus Visualizza Messaggio
    Se il tuo unico obbiettivo è fornire un servizio a chi vuole andare a lavoro in bici ma ha paura a lasciarla custodita senza la certezza di ritrovarla ^^ dato il suo valore, la soluzione al tuo problema è appunto il bike sharing, non serve nemmeno possedere la bici

Se il tuo obbiettivo è fornire un "garage" a chi ha bici da 4-8k e non sa dove metterle temo che sia un mercato troppo di nicchia e che i costi, logistici e non diventino proibitivi

Il modo migliore di risolvere i tuoi dubbi è quello di mettere su una landing page che racconti brevemente quello che vorresti fare, far girare un po' di adv su facebook ed instagram targetizzati su grandi città (tipo Milano) cercando di tirare su un centinaio di Lead via mail e, una volta analizzati i dati raccolti sugli utenti che sono atterrati sulla landing page, successivamente provare a mandare una comunicazione a questi lead per rimandarli su un google form dove provi a tirare su qualche altra info

Per concludere il primo test in maniera ancora + approfondita, potresti provare a regalare dei buoni amazon da 10-20€ a 2-3-5-10 utenti tirati su con gli adv chiedendo loro 30 minuti del loro tempo e provare a farli parlare a ruota libera, cercando di capire quali bisogni hanno questi ciclisti.

Se fai tutto da solo questa cosa potrebbe costarti si e no 100€ di adv per gli ab test e un po' di ore di lavoro, se lo fai fare a terzi imho puoi rimanere nell'ordine dei 1000€ spesi, a patto di fare praticamente tu tutto (copy e grafiche degli adv inclusi) e di lasciare solo la parte di sviluppo della landing page ad un junior
    Buona idea, anche se alcuni dei tuoi input purtroppo nn fanno parte del mio masticare quotidiano, però ho capito che trattasi di un indagine di mercato, giusto?
    Se è così, perché dovrei farlo su una città tipo milano , nn sarebbe congruo farlo nella mia città?

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    817 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da tirammannanz Visualizza Messaggio
    Buona idea, anche se alcuni dei tuoi input purtroppo nn fanno parte del mio masticare quotidiano, però ho capito che trattasi di un indagine di mercato, giusto?
    Se è così, perché dovrei farlo su una città tipo milano , nn sarebbe congruo farlo nella mia città?
    Puoi farlo anche nella tua città, ti suggerivo grandi città perché li magari i garage e le case sono piccoli e/o molto costosi, e quindi potrebbe essere più facile trovare potenziali persone interessate ai servizi che tu vuoi offrire, ma come indagine di mercato va bene anche la tua città

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    141 Post(s)
    Potenza rep
    1
    Citazione Originariamente Scritto da el_figus Visualizza Messaggio
    Puoi farlo anche nella tua città, ti suggerivo grandi città perché li magari i garage e le case sono piccoli e/o molto costosi, e quindi potrebbe essere più facile trovare potenziali persone interessate ai servizi che tu vuoi offrire, ma come indagine di mercato va bene anche la tua città
    Aggiornamento: vorrei inserire come servizio anche la rigenerazione delle batterie, x ebike, monopattini, credo che diverrà un problema di tutti.
    Considerando i risparmi vfe si avrebbero invece del acquisto z nuovo, potrebbe portare bei margini

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    199 Post(s)
    Potenza rep
    7856944
    Nell'autorimessa dove parcheggiavo la mia auto tenevano pure le biciclette sistemate nelle rastrelliere, costo 30 Euro/mese. In un comune limitrofo al mio invece un tizio ha aperto una attività di riparazione/custodia biciclette in un fondo C3 di circa 100 mq ma non ho idea delle varie tariffe, la cosa sicura è che il comune stesso offre il servizio di custodia e quindi lui deve per forza avere prezzi concorrenziali.

Accedi