Startup innovative

tuscania

Granducato
Registrato
12/11/03
Messaggi
1.581
Punti reazioni
12
Si torna dal notaio, hanno vinto loro le startup italiane non potranno più costituirsi gratuitamente online
chi ha una startup costituita senza notaio è nel limbo perchè la situazione non è chiara, ora mi chiedo l'eventuale finanziatore (che porta anche in detrazione) potrebbe trovarsi nei casini?
e chi ha perso un bando potrebbe fare ricorso perchè a vincerlo è stata una startup registrata online?
e tante altre domande che aspettano una legislazione chiara e definitiva
 
non c'è limite al peggio. :wall:

suggerisco di modificare l'art 1 con
"L'Italia è una Repubblica fondata sulle corporazioni."

Poi si lamentano che i giovani fuggono all'estero. Chi è lo scemo che apre qualcosa qui per trovarsi pieno di tasse, cartelle esattoriali e risme di carta da compilare ogni anno solo per stare aperti senza fatturare?
 
scusate se mi intrometto, ma per la creazione di una startup oltre a dover andare dal notaio, come gioustamente avete evidenziato, è possibile avere dei contributi a fondo perduto.?
 
Siamo un paese ridicolo e ...fallito a tutti gli effetti senza la minima capacita di competere. in UK apri una LTD in 2 giorni con 50€ qui in Italia ci vuole 1 mese e 5000€
 
Siamo un paese ridicolo e ...fallito a tutti gli effetti senza la minima capacita di competere. in UK apri una LTD in 2 giorni con 50€ qui in Italia ci vuole 1 mese e 5000€

Per non parlare di Stripe-Atlas.

Forse non bastano 30 giorni :wall:
 
Con l'uk non c'è paragone.
Adesso coi visti sarà più difficile per tanti italiani.

Persino in svizzera, così tanto costosa a detta di molti, a conti fatti un'attività paga meno che in italia. E tutto funziona.

Ho appena sentito che il governo italiano sta valutando di alzare l'irpef della flat tax per le nuove partite iva al 23% :specchio: :D
 
Indietro