Criptovalute, mining e nuove schede video, il guadagno è altissimo. Una NVIDIA 3080

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

6 mesi per ripagare l'investimento, e tra 6 mesi non sai quanto il mining sarà più complesso e quanto sarà il valore del coin. E poi le tasse sui gain.
 
In aggiunta a quanto detto, ETH sta passando a proof-of-stake, ma non si sa tra quanto finiranno. Ed ETH recentemente e' stata la piu' profitable crypto da minare. Non si capisce cosa succedera' dopo, quando ETH non si potra' piu' minare. Tutti si sposteranno su altre probabilmente aumentando la difficolta', e la profitabilita' calera' (o magari le altre guadagneranno molto e sara' comparabile?). Io ho spento il rig un anno fa.
 
6 mesi per ripagare l'investimento, e tra 6 mesi non sai quanto il mining sarà più complesso e quanto sarà il valore del coin. E poi le tasse sui gain.

Continua a prendere lo stipendio, il rischio d impresa non fa per te.
Il propietario della Triumph moto è andato in pareggio dopo 9 anni dall acquisto.
 
Continua a prendere lo stipendio, il rischio d impresa non fa per te.
Il propietario della Triumph moto è andato in pareggio dopo 9 anni dall acquisto.

Ma ti sembra una risposta sensata? Ti hanno detto bene, se pensavi di ottenere consenso citando un banale articolo di dday (che con le cripto non ci azzecca nulla) direi che hai sbagliato.
E' un settore dove il cambiamento è drammatico di giorno in giorno, se per te comprare schede video e "sperare che me la cavo" è rischio di impresa allora vai a las vegas.
 
Per minare ETH c'è l'incognita proof-of-stake ed ho preferito metterli in staking in attesa che parti ETH2
 
Ma ti sembra una risposta sensata? Ti hanno detto bene, se pensavi di ottenere consenso citando un banale articolo di dday (che con le cripto non ci azzecca nulla) direi che hai sbagliato.
E' un settore dove il cambiamento è drammatico di giorno in giorno, se per te comprare schede video e "sperare che me la cavo" è rischio di impresa allora vai a las vegas.

continua prendere lo stipendio anche tu.
detto da chi lo fa, attualmente con il bitcoin sopra i 10000 è tutto guadagno
Boom Bitcoin in centro a Milano, così la fabbrica triplica la produzione - Corriere Innovazione
 
6 mesi per ripagare l'investimento, e tra 6 mesi non sai quanto il mining sarà più complesso e quanto sarà il valore del coin. E poi le tasse sui gain.

E non dimentichiamo i consumi elettrici (una Nvidia accesa h24 vedi come ti fa lo lievitare la bolletta).

A me questi articoli sembrano dimostrare proprio le debolezze del Bitcoin (ovvero che se lo vogliamo poter utilizzare, dobbiamo "sprecare" quantitativi sempre maggiori di energia elettrica).

continua prendere lo stipendio anche tu.
detto da chi lo fa, attualmente con il bitcoin sopra i 10000 è tutto guadagno
Boom Bitcoin in centro a Milano, così la fabbrica triplica la produzione - Corriere Innovazione

Meh anche qui.
Quale è l'esigenza per un'azienda che ha il proprio core business nel gestire un ced privato, di avere lo spazio operativo in uno dei quartieri più cari di Milano?
Non mi sembra abbiano chissà che brevetto, asset o innovazione particolare. Se io fossi un investitore, perché non dovrei preferire dare i miei soldi ad un'azienda equivalente che fa le stesse cose in un paese in cui energia e affitti costano meno e in cui sia più economica la climatizzazione delle macchine?

Criptovalute, mining e nuove schede video, il guadagno è altissimo. Una NVIDIA 3080 frutta 250$ al mese

Criptovalute, mining e nuove schede video, il guadagno e altissimo. Una NVIDIA 3080 frutta 250$ al mese | DDay.it

Nvidia ha visto grandi successi negli ultimi tempi, ma più per il mondo del gaming che per quello delle cripto.
Di fatto, oggi quelle schede sono introvabili e varie persone si sono arricchite comprandole e rivendendole a prezzi molto maggiorati.
Di fatto è impossibile per il singolo comprarla al prezzo di listino (il che in aggiunta a tutte le considerazioni di cui sopra rende il modello di business proposta da dday ancora meno redditizio).
 
Ultima modifica:
Ecco cosa offriamo: 14 TeraHash di potenza per mining Bitcoin: Algo-SHA256 Durata 12 mesi.
Costo 1800 euro + Iva Entro il 3 di ogni mese Criptomining provvederà ad accreditare il minato nel wallet predefinito comunicatoci.

Services – CriptoMining

Al prezzo attuale del bitcoin, con questa potenza a disposizione, ridiamo indietro circa il doppio di valore in bitcoin alla fine dell’anno», concludono dall’azienda.
 
Ultima modifica:
E l'investissero due spicci in un template decente, mi è venuto mal di testa solo a leggere le prime due righe.
Parli di rischio d'impresa ma, per quanto il rischio ci sia sempre, chi fa impresa cerca massima stabilità e prevedibilità proprio per ridurre il rischio, per questo questa azienda non fa mining ma affitta potenza come diceva nickanonimo72. Tu ti prendi la volatilità del bitcoin, loro la stabilità del tuo affitto. Condivisibile al 110% il commento sul no sense della sede nel centro di MIlano.
 
E l'investissero due spicci in un template decente, mi è venuto mal di testa solo a leggere le prime due righe.
Parli di rischio d'impresa ma, per quanto il rischio ci sia sempre, chi fa impresa cerca massima stabilità e prevedibilità proprio per ridurre il rischio, per questo questa azienda non fa mining ma affitta potenza come diceva nickanonimo72. Tu ti prendi la volatilità del bitcoin, loro la stabilità del tuo affitto. Condivisibile al 110% il commento sul no sense della sede nel centro di MIlano.

centro....
è in piazzale Biancamano, hanno scelto apposta la location per essede più vicini ai potenziali clienti.
loro fanno anche mining in propio poi affittano anche le macchine
 
Reganam, ti dico la mia

Ho in cantina le GPU (schede video) a minare, tutto fatto in maniera molto casereccia. Le ho prese pre-febbre, per farti capire una 1070 l'ho pagata 150€ e adesso le trovi (usate) a 400€.

A chiunque vuole partire ora, sconsiglio l'acquisto di schede video, hanno prezzi e disponibilità proibitive. Consiglio al massimo un dollar cost average o se proprio ci si vuole fare del male un acquisto diretto di crypto.

Per minare bisogna aspettare un bel bear market, che attualmente non si sa quando arriverà. Io adesso non partirei mai

Proof:

 
Ultima modifica:
Reganam, ti dico la mia

Ho in cantina le GPU (schede video) a minare, tutto fatto in maniera molto casereccia. Le ho prese pre-febbre, per farti capire una 1070 l'ho pagata 150€ e adesso le trovi (usate) a 400€.

A chiunque vuole partire ora, sconsiglio l'acquisto di schede video, hanno prezzi e disponibilità proibitive. Consiglio al massimo un dollar cost average o se proprio ci si vuole fare del male un acquisto diretto di crypto.

Per minare bisogna aspettare un bel bear market, che attualmente non si sa quando arriverà. Io adesso non partirei mai

Proof:


su internet ci sono parecchi che hanno fatto una prova per qualche giorno con il loro computer, senza esperienza e senza apparecchi professionali, e dicono tutti che si guadagna, certo spendi poco e guadagni poco.
 
su internet ci sono parecchi che hanno fatto una prova per qualche giorno con il loro computer, senza esperienza e senza apparecchi professionali, e dicono tutti che si guadagna, certo spendi poco e guadagni poco.

Gli apparecchi professionali non esistono, le schede video sono le stesse che ho io, solo in maggior numero

Ma in italia a parte questa parentesi di esplosione delle crypto non ha senso
 
Gli , le schede video sono le stesse che ho io, solo in maggior numero

Ma in italia a parte questa parentesi di esplosione delle crypto non ha senso

allora questi cosa vendono? :wall:

Le 5 migliori macchine per il mining Bitcoin prima dell'halving
Ricercando le cinque migliori attrezzature per il mining di Bitcoin con il recupero dell'investimento più rapido e la maggiore redditività, quattro Bitmain e una Canaan sono in cima alla classifica, questo è quello che l'agenzia di dati e rating di token con sede a Pechino, TokenInsight , ha mostrato.

Le 5 migliori macchine per il mining Bitcoin prima dell'halving
 
allora questi cosa vendono? :wall:

Le 5 migliori macchine per il mining Bitcoin prima dell'halving
Ricercando le cinque migliori attrezzature per il mining di Bitcoin con il recupero dell'investimento più rapido e la maggiore redditività, quattro Bitmain e una Canaan sono in cima alla classifica, questo è quello che l'agenzia di dati e rating di token con sede a Pechino, TokenInsight , ha mostrato.

Le 5 migliori macchine per il mining Bitcoin prima dell'halving

Quelli linkati da te sono ASIC, diversi dalle schede video

Entrambi permettono di guadagnare, solamente che le schede video sono multi-purpose (vengono usate da gamers, videomaker, ecc...) e di conseguenza tengono un valore maggiore nel tempo.

Gli ASIC minano esclusivamente, e con il tempo hanno un forte deprezzamento dovuto alla diminuzione di redditività.
 
centro....
è in piazzale Biancamano, hanno scelto apposta la location per essede più vicini ai potenziali clienti.
loro fanno anche mining in propio poi affittano anche le macchine

Ma.quali potenziali clienti: hanno già concluso gli slot vendibili.

Al momento è una startup con un'idea in cerca di finanzanzatori, ma non sembrano in fase di up-scaling

Se poi vorranno scalare e generare redditività come azienda con piattaforme di calcolo distribuito, non potranno di certo aver le macchine in un ufficio di rappresentanza.

Sulle GPU ti hanno già risposto altri che ad oggi il loro prezzo è ben più alto della redditività ottenibile da mining, perché hanno altri mercati più redditizie.
 
Non avendo neanche l'abc del mining in proprio, preferisco il cloud mining, facendo attenzione a non cascare in truffe e in contratti svantaggiosi. Vi riporto un contrattino che ho in corso per minare BTC.
contratto per 10 Th/s per 120 giorni pagato 8/2/20 @ 178,04 $ con BTC all'epoca @ 38776 $ con produzione media di 0,000066 al giorno a fine contratto prevedo di incassare sui 425 $ a prezzi odierni del BTC
 
Indietro