Qualcuno di voi ha mai utilizzato backtowork24 per investire in startup?

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Ciao a tutti! Mi unisco alla richiesta di info/esperienze di terzi. Personalmente lo sto valutando ma spererei in qualche lume di esperienza altrui in merito prima di prendere una decisione.
 
Per quanto mi riguarda in passato non erano granché, nonostante tutte le superca.zzole dei loro manager e docenti de IlSole24Ore. Parlo però non in qualità di investitore, ma di startupper, se così vogliamo chiamarlo. Non erano all'altezza, a parer mio, nel trovare veri veicoli di investimento (fondi) per le aziende accettate nel loro programma. Non li seguo da tempo, per cui magari ora svolgono un lavoro egregio.
Personalmente se non avessi grosse pretese di investimento, andrei su Mamacrowd, se in ottica italiana o Crowdcube, se in ottica europea.
 
Per quanto mi riguarda in passato non erano granché, nonostante tutte le superca.zzole dei loro manager e docenti de IlSole24Ore. Parlo però non in qualità di investitore, ma di startupper, se così vogliamo chiamarlo. Non erano all'altezza, a parer mio, nel trovare veri veicoli di investimento (fondi) per le aziende accettate nel loro programma. Non li seguo da tempo, per cui magari ora svolgono un lavoro egregio.
Personalmente se non avessi grosse pretese di investimento, andrei su Mamacrowd, se in ottica italiana o Crowdcube, se in ottica europea.
Grazie per le info, hai mai utilizzato crowdcube?
 
Grazie per le info, hai mai utilizzato crowdcube?

Non come veicolo di investimento diretto, tuttavia lo guardo spesso perchè seguo alcuni loro progetti e mi faccio mandare dei dati finanziari delle startup che mi interessano.
 
Sto tenendo d'occhio una startup che sta cercando ora finanziamenti ma che dichiara di voler fare un secondo round entro un anno. Secondo voi è più vantaggioso investire nel primo round o nel (possibile) secondo? mettiamo che ora cerchino 500k con un ROI (a tre anni) del 10% mentre tra un anno intendono cercare per 1milione, il ROI che prometteranno sarà presumibilmente più basso o alto?
 
Indietro