domando.ho in mente e lo voglio brevettare un logo per costituire un marchio.come si
Piazza Affari riparte dopo peggior seduta 2021, torna l’incognita spread. Cinque titoli del Ftse Mib pronti a mostrare i muscoli
E’ andata in archivio per Piazza Affari la seconda settimana consecutiva in negativo con il Ftse Mib protagonista venerdì della peggior seduta da inizio anno (close a -1,52%). Il listino …
Michael Burry non ha dubbi su crollo Tesla: il suo Big Short sta diventando ‘sempre più grande’
Michael Burry, il trader che nel 2008 ha fatto guadagnare al suo fondo d?investimento circa 2,6 miliardi di dollari scommettendo un miliardo di dollari sul crollo del mercato immobiliare americano, …
Alla scoperta dei Warrant come strumento per aumentare i ritorni del portafoglio
Articolo a cura di articolo a cura di  Gianluca De Stefano* In un mercato dove abbiamo tassi molto bassi, gli investitori sono costretti ad aumentare il loro rischio per ottenere gli …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di goodseeds
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    4383 Post(s)
    Potenza rep
    42949686

domando.ho in mente e lo voglio brevettare un logo per costituire un marchio.come si

procede?a chi ci si rivolge? quali sono i costi per una protezione wordlwide?
    questo logo non è associato al momento a nessuna categoria merceologica(in pratica faccio il contrario di quanto il buon senso ha sempre suggerito,ma è talmente simpatico ed attrattivo che val la pena,forse,provarci)che ,sempre a mio giudizio, deve essere associato al mondo giovanile e/o scanzonato di chi può.
    grazie per l'aiuto che vorrete prestare.

L'avatar di rampi
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    21 Post(s)
    Potenza rep
    5124565
    Non ti serve il brevetto devi solo registrare un logo cerca trademark worldwide

L'avatar di goodseeds
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    4383 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da rampi Visualizza Messaggio
    Non ti serve il brevetto devi solo registrare un logo cerca trademark worldwide
    grazie per la risposta.è un data base in cui sono presenti i loghi già registrati? e posso controllarli senza rivelare il mio?

L'avatar di rampi
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    21 Post(s)
    Potenza rep
    5124565

L'avatar di edoardofilippo
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    746 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    poi torna a raccontare come è andata...

L'avatar di jurassic88
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    2240 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    Citazione Originariamente Scritto da edoardofilippo Visualizza Messaggio
    poi torna a raccontare come è andata...
    I milionari non lo fanno mai...

L'avatar di edoardofilippo
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    746 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    è vero!

L'avatar di San Siro
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    478 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da goodseeds Visualizza Messaggio
    questo logo non è associato al momento a nessuna categoria merceologica(in pratica faccio il contrario di quanto il buon senso ha sempre suggerito,ma è talmente simpatico ed attrattivo che val la pena,forse,provarci)che ,sempre a mio giudizio, deve essere associato al mondo giovanile e/o scanzonato di chi può.
    Mi sembra un'ottima idea.

Una volta che l'hai registrato puoi proporlo a grosse aziende che operano nel settore interessato.

In genere le aziende hanno una catena di comando che preclude questo tipo di operazioni, ma nella vita non si sa mai.

L'avatar di Bubino451
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    1590 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Citazione Originariamente Scritto da goodseeds Visualizza Messaggio
    Dipende se vuoi registrare un marchio italiano,marchio europeo...mondiale non ti so dire.
    Ad ogni modo per registrare un marchio devi andare alla Camera di Commercio della tua città,c'è un ufficio apposta per marchi e brevetti.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    3 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Devi andare ufficio marchio e brevetti. Loro ti seguono per finalizzare la procedura.

Accedi