domando.ho in mente e lo voglio brevettare un logo per costituire un marchio.come si

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

goodseeds

culto montecalvario
Registrato
3/5/07
Messaggi
32.797
Punti reazioni
1.261
procede?a chi ci si rivolge? quali sono i costi per una protezione wordlwide?
questo logo non è associato al momento a nessuna categoria merceologica(in pratica faccio il contrario di quanto il buon senso ha sempre suggerito,ma è talmente simpatico ed attrattivo che val la pena,forse,provarci)che ,sempre a mio giudizio, deve essere associato al mondo giovanile e/o scanzonato di chi può.
grazie per l'aiuto che vorrete prestare.
 
Non ti serve il brevetto devi solo registrare un logo cerca trademark worldwide
 
Non ti serve il brevetto devi solo registrare un logo cerca trademark worldwide

grazie per la risposta.è un data base in cui sono presenti i loghi già registrati? e posso controllarli senza rivelare il mio?
 
procede?a chi ci si rivolge? quali sono i costi per una protezione wordlwide?
questo logo non è associato al momento a nessuna categoria merceologica(in pratica faccio il contrario di quanto il buon senso ha sempre suggerito,ma è talmente simpatico ed attrattivo che val la pena,forse,provarci)che ,sempre a mio giudizio, deve essere associato al mondo giovanile e/o scanzonato di chi può.
grazie per l'aiuto che vorrete prestare.

Mi sembra un'ottima idea.

Una volta che l'hai registrato puoi proporlo a grosse aziende che operano nel settore interessato.

In genere le aziende hanno una catena di comando che preclude questo tipo di operazioni, ma nella vita non si sa mai.
 
procede?a chi ci si rivolge? quali sono i costi per una protezione wordlwide?
questo logo non è associato al momento a nessuna categoria merceologica(in pratica faccio il contrario di quanto il buon senso ha sempre suggerito,ma è talmente simpatico ed attrattivo che val la pena,forse,provarci)che ,sempre a mio giudizio, deve essere associato al mondo giovanile e/o scanzonato di chi può.
grazie per l'aiuto che vorrete prestare.

Dipende se vuoi registrare un marchio italiano,marchio europeo...mondiale non ti so dire.
Ad ogni modo per registrare un marchio devi andare alla Camera di Commercio della tua città,c'è un ufficio apposta per marchi e brevetti.
 
Devi andare ufficio marchio e brevetti. Loro ti seguono per finalizzare la procedura.
 
Indietro